7
febbraio

ASCOLTI SATELLITE DI DOMENICA 6 FEBBRAIO 2011: BOOM DI INTER-ROMA CON 2.200.000 SPETTATORI (7.5%), RECORD PER IL POST GARA CON ILARIA D’AMICO A QUOTA 650.000.

Inter-Roma

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 6 febbraio, 9.321.254 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,3% (14,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 12% (16,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 3.127.474 spettatori con il 10,5% di share. Il dato sale a 3.387.240 spettatori medi con l’11,4% di share se si considera il satellite*. Grandi ascolti per il posticipo del campionato di Serie A Inter-Roma, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), che è stato visto nel complesso da 2.214.275 spettatori medi (3.673.376 i contatti unici e 7,5% di share). Sui canali Cinema, la prima tv del film “Main St. – L’uomo del futuro”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto in media da 174.538 spettatori complessivi.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,4% mentre il satellite*del 9,9%. Si segnalano gli ascolti dell’edizione delle 19.30 di Sky Calcio Show”, trasmessa dalle 19.30 da Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition) che ha raccolto nel complesso 383.055 spettatori medi. Inoltre, in questo slot, la partita della Liga spagnola Real Madrid-Real Sociedad, dalle 19 su Sky Sport 3, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 9 (tutti in Standard Definition e in High Definition), è stata vista in media da 161.175 spettatori complessivi.

DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,5% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 14,7%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 13,7% tra le 9 e mezzogiorno e del 16,3% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. La giornata calcistica è iniziata con la partita delle 12.30, Bologna-Catania, in onda su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 7 (tutti in Standard Definition e in High Definition), che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 536.084 spettatori medi (1.653.163 i contatti unici). A seguire, lo studio post partita, dalle 14.30 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 7 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto 252.618 spettatori medi complessivi. Alla stessa ora, in 337.995 hanno seguito complessivamente su Sky SuperCalcio e sui canali Calcio dal 251 al 256 (tutti in Standard Definition e in High Definition), i pre partita personalizzati delle gare delle 15. Nel complesso, le partite pomeridiane della 24^giornata del Campionato Italiano di Serie A hanno raccolto 1.478.690 spettatori medi (2.395.429 i contatti unici e 9,2% di share). In particolare, il match più visto del pomeriggio è stato Genoa-Milan, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), con 436.781 spettatori medi, poi Napoli-Cesena, su Sky Calcio 2 (in Standard Definition e in High Definition) con 256.593 spettatori medi e Lazio-Chievo, su Sky Calcio 3 (in Standard Definition e in High Definition), che ha ottenuto un’audience media di 121.303 spettatori. Sempre alle 15, in evidenza gli ascolti di “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), che ha avuto un seguito di 406.354 spettatori  medi e di “Sky in campo”, su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), con 148.335 spettatori medi. Al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 17 con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 286.345 spettatori medi complessivi. Per il calcio internazionale, Chelsea-Liverpool di Premier League inglese, dalle 17 su Sky Sport 3, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 9 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un séguito di 306.381 spettatori medi complessivi. Sui canali Fox, l’episodio del cartoon “Simpsons”, dalle 12.30 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 eFox+2, è stato visto in media da 158.995 spettatori complessivi. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Indagini ad alta quota”, in onda dalle 17.15 su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato visto in media da 38.033 spettatori complessivi.

TG – Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.543.461 spettatori unici, superati dal canale all news Sky Sport24 che ha raccolto davanti al video 2.788.997 spettatori unici.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,1% e il dato di share sale al 10,5% se si considera il satellite*. Il post partita di Inter-Roma, in onda dalle 22.45 sugli stessi canali del match, è stato seguito da 643.260 spettatori medi complessivi, facendo registrare il record di ascolti stagionale per il programma condotto da Ilaria D’Amico. A seguire, la seconda parte dello speciale “I Signori del calcio – Panucci incontra Mourinho”, in onda dalle 23.30 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 192.116 spettatori.

ALTRI EDITORI SATELLITE – % di share nelle 24 ore
Totale editore SKY 6,25
Totale editore FOX 1,39
Totale editore Disney 0,55
Totale editore Discovery 1,16
Totale Gruppo SitCom 0,12
Totale editore ESPN 0,02
Totale editore DIGICAST 0,09
Totale editore MTV-VIACOM 0,38
Totale editore EUROSPORT 0,09
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01
Totale editore ROCK TV 0,01
Totale editore TURNER 0,30
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,15
Totale editore ODEON 0,03
Totale editore AXN 0,20
Totale editore DE AGOSTINI 0,17
Totale editore ELEMEDIA 0,06
Altri editori SAT 0,45
ALTRE SATELLITARI 1,23


*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.



Articoli che potrebbero interessarti


pezzi unici ascolti tv domenica 1 dicembre
Ascolti TV | Domenica 1 dicembre 2019. Pezzi Unici 19.9%, La Caccia chiude col 10.7%. Ventura ai minimi (3.4%)


ascolti tv 27 ottobre imma tataranni
Ascolti TV | Domenica 27 ottobre 2019. Domina il finale di Imma Tataranni (22.2%), male Benvenuti al Sud (9%). Formula 1 9.5%. Le Iene meglio di Fazio. Maratona Mentana 8.6%


SABRINA FERILLI
Ascolti TV | Sabato 26 ottobre 2019. Boom Tu si que vales (30% – 5,3 mln), Ulisse cala al 15.4%


Imma Tataranni - Sostituto Procuratore
Ascolti TV | Domenica 20 ottobre 2019. Imma Tataranni tocca i 5 milioni e il 23.3%. Non è la D’Urso 12.9%, Fazio 8% e 7.1%, Giletti 5.6%. Ventura 3.9% e 3.1%

4 Commenti dei lettori »

1. Nicola47 ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 17:08

Posso fare una donanda?
Perchè non inserite gli ascolti dei canali di premium calcio?
Se li fate potete farmi vedere dove li postate?
Grazie.



2. Gianluca Camilleri ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 17:17

Comunicato Mediaset:
Ottimo risultato per le telecronache pomeridiane che hanno raccolto un ascolto complessivo del 6.82% share pari a 1.089.000 telespettatori (Sky ha totalizzato 1.478.690 ascoltatori e il 9.2% nelle partite delle 15 ndr).Molto bene il posticipo delle ore 20.45 “Inter-Roma”, che ha ottenuto 1.369.000 telespettatori con il 4.63% di share.



3. ANTONIO1972 ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 19:11

oramai la tv satellitare non è più qualcosa di elitario,fa impressione vedere numeri sempre più da tv generalista free



4. Gianluca Camilleri ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 20:01

Tra le 15 e le 18 i canali visibili attraverso il decoder Sky (escluse le 7 generaliste principali) hanno raccolto uno share del 16.7%, battendo Rai1 (13.32%) e Canale5 (12.22%).



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.