31
gennaio

ASCOLTI SATELLITE DI DOMENICA 30 GENNAIO 2011: JUVENTUS-UDINESE E’ VISTA DA 1.800.000 CALCIOFILI (SHARE DEL 6.1%), RECORD DI SPETTATORI PER I CANALI SKY TRA LE 15 E LE 18.

Juventus-Udinese

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 30 gennaio, 9.627.404 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Record di audience media nelle 24 ore per i canali della piattaforma Sky con 1.377.510 spettatori. Lo share è stato del 10,3% (14,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’11,8% (16% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.984.041 spettatori con il 10,1% di share. Il dato sale a 3.274.520 spettatori medi con l’11,1% di share se si considera il satellite*. Ottimi asscolti per il posticipo Juventus-Udinese, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), che è stato visto nel complesso da 1.817.093 spettatori medi (3.134.097 i contatti unici e 6,1% di share). Sui canali Cinema, la prima tv del film “Patricia Cornwell: al buio”, dalle 21 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto in media da 205.424 spettatori complessivi,

PRESERALE - Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,5% mentre il satellite*del 9,9%. Per il calcio internazionale, Osasuna-Real Madrid di Liga spagnola, trasmesso dalle 19 su Sky Sport 3, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 9 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un séguito di 143.830 spettatori medi complessivi.

 

DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’11% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 14,2%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 13,9% tra le 9 e mezzogiorno e del 15,7% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Ieri, i canali della piattaforma Sky hanno fatto registrare il record di audience media nel pomeriggio tra le 15 e le 18 con 2.709.807 spettatori. In particolare, le gare della 22^giornata del Campionato Italiano di Serie A, in programma dalle 15 sui canali Sky Sport e Sky Calcio, hanno raccolto nel complesso 1.735.203 spettatori medi (2.772.354 i contatti unici e 8,9% di share). Il match più visto del pomeriggio è stato Inter-Palermo, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), con 817.570 spettatori medi, mentre Napoli-Sampdoria, su Sky Calcio 3 (in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un sèguito di 183.190 spettatori. Sempre alle 15, in evidenza gli ascolti di “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), che ha ottenuto un ascolto medio di 418.578 spettatori e di “Sky in campo”, su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), con 164.698 spettatori medi. Da segnalare anche la partita delle 12.30, Brescia-Chievo, in onda su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 7 (tutti in Standard Definition e in High Definition), che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 487.093 spettatori medi (1.598.417 i contatti unici). A seguire, lo studio post partita, dalle 14.30 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 7 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto 213.205 spettatori medi complessivi. Alla stessa ora, in 459.188 hanno seguito complessivamente su Sky SuperCalcio e sui canali Calcio dal 251 al 256 (tutti in Standard Definition e in High Definition), i pre partita personalizzati delle gare delle 15, mentre al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 17 con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 409.455 spettatori medi complessivi. Per il Cinema, la pellicola “Il pesce innamorato”, dalle 15.25 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1, ha raccolto nel complesso davanti alla tv 125.829 spettatori medi. Inoltre, il film “Una notte al museo 2: la fuga”, trasmesso dalle 17.20 circa su Sky Cinema Family (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un’audience media di 112.421 spettatori. Sui canali Fox, l’episodio del cartoon “Simpsons”, dalle 13 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2, è stato visto in media da 177.302 spettatori complessivi, mentre quello dei “Griffin”, dalle 13.30 circa sugli stessi canali, ha raccolto nel complesso 165.546 spettatori medi. In evidenza anche una puntata della serie tv “Ncis”, dalle 17.25 circa su  Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, seguita in media da 155.628 spettatori.

TG - Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 3.042.512 spettatori unici. Da sottolineare il record di ascolti conseguito da Sky Sport24, che ha raccolto davanti al video 2.886.332 spettatori unici. In particolare, 168.552 spettatori in media hanno seguito l’edizione dell’all news dalle 17 alle 17.30.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,8% e il dato di share sale al 10% se si considera il satellite*. In questo slot, dalle 22.45 a mezzanotte, il post gara di Juventus-Udinese è stato seguito da 429.506 spettatori medi complessivi. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Il Vampiro di Venezia”, in onda dalle 22.10 su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato visto in media da 60.975 spettatori complessivi.


*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.