[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedì 18 gennaio, 7.692.210 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,9% (9,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’8,2% (11,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.801.544 spettatori con il 6,3% di share. Il dato sale a 2.034.151 spettatori medi con il 7,2% di share se si considera il satellite*. Per il Cinema, la “Serata Vallanzasca – Gli angeli del male”, con l’intervista a Kim Rossi Stuart, dieci minuti in anteprima del film e lo speciale “A lezione da Michele Placido”, dalle 20.35 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto nel complesso 448.414 spettatori unici. In evidenza anche il film “Bad boys”, dalle 21 su Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un’audience media complessiva di 213.014 spettatori, mentre “Alvin Superstar 2”, sempre dalle 21 su Sky Cinema+24 (in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito in media da 131.306 spettatori. Sui canali Fox, in evidenza due puntate di “Bones” su Fox Life, Fox Life+1 e Fox Life+2: l’episodio in onda dalle 21 è stato seguito da 187.667 spettatori medi complessivi, mentre quello trasmesso dalle 21.55 circa ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 185.640 spettatori.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,1% mentre il satellite*del 7,5%. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Pawn stars”, in onda dalle 18.50 su History Channel e History Channel+1, è stato seguito in media da 32.267 spettatori complessivi.DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,9% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’8,6%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 9,7% tra le 9 e mezzogiorno e del 10,4% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.
Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.365.844 contatti unici, mentre il canale Sky Sport24 ne ha raccolto 1.735.438. In particolare, l’edizione dell’all news in onda dalle 20.30 alle 21 circa, è stata seguita da 155.070 spettatori medi.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,6% e il dato di share sale all’8,8% se si considera il satellite*.
ALTRI EDITORI SATELLITE – % di share nelle 24 ore
Totale editore SKY 2,24
Totale editore FOX 1,69
Totale editore Disney 0,67
Totale editore Discovery 1,06
Totale Gruppo SitCom 0,12
Totale editore ESPN 0,01
Totale editore DIGICAST 0,06
Totale editore MTV-VIACOM 0,31
Totale editore EUROSPORT 0,05
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01
Totale editore ROCK TV 0,01
Totale editore TURNER 0,22
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,89
Totale editore ODEON 0,02
Totale editore AXN 0,19
Totale editore DE AGOSTINI 0,21
Totale editore ELEMEDIA 0,03
Altri editori SAT 0,41
ALTRE SATELLITARI 1,45
*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.