5
dicembre

ASCOLTI SATELLITE DI SABATO 4 DICEMBRE 2010: MILAN-BRESCIA E’ VISTA DA 1.000.000 DI SPETTATORI, 625.000 PER CHIEVO-ROMA.

Milan-Brescia

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 4 dicembre, 8.487.560 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,3% (12,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 10,9% (14,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.223.247 spettatori con l’8,8% di share. Il dato sale a 2.471.131 spettatori medi con il 9,8% di share se si considera il satellite*. Sui canali Sport e Calcio, si segnalano gli ascolti dell’anticipo serale della 15^giornata del Campionato Italiano di Serie A: Milan-Brescia, in onda dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 999.296 spettatori (2.228.027 contatti unici, share del 3,9%). Sui canali Cinema, da segnalare l’ascolto del film“La prima cosa bella”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema +1 (entrambi in Standard Definition e High Definition), che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 144.678 spettatori.

PRESERALE - Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,1% mentre il satellite*del 10,5%. L’altro anticipo di Serie A, Chievo-Roma, in onda dalle 18 su Sky Calcio 1 e Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto in media da 624.571 spettatori complessivi (1.381.104 contatti unici e 3,6% di share). In questo slot, sugli stessi canali di Milan-Brescia, il pre partita del match serale (dalle 20), con le esclusive immagini di Sky dagli spogliatoi di San Siro, è stato seguito da 322.751 spettatori medi complessivi.

DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 13,8% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 10,2%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 17,2% tra le 9 e mezzogiorno e dell’11,9% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Per il calcio internazionale, il match di Premier League inglese Manchester City-Bolton, in esclusiva dalle 16 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 2 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto davanti alla tv 103.590 spettatori medi complessivi. Sui canali Cinema, da segnalare che il film su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition) “La rivincita delle damigelle”, in onda dalle 13.50, è stato seguito da 113.813 spettatori medi complessivi. Sui canali Fox, l’appuntamento con i “Simpsons”, in onda dalle 12.50 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox +1 e Fox+2, è stato visto in media da 203.415 spettatori complessivi. Tra le proposte di “mondi e culture”, il nuovo passaggio del documentario “La banda della Magliana – La vera storia”, in onda dalle 14.20 su History Channel e History Channel+1, è stato seguito in media da oltre 60 mila spettatori complessivi.

TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto davanti alla tv 2.641.054 contatti unici, mentre il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 2.105.210 spettatori unici. In particolare, 134.342 spettatori medi hanno seguito l’edizione dalle 20 alle 20.30 circa.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,3% e il dato di share sale al 10,5% se si considera il satellite*. Da segnalare che il post partita di Milan-Brescia (fino alle 23.30) ha raccolto davanti alla tv 192.160 spettatori medi, mentre la sfida della Liga spagnola Real Madrid-Valencia, trasmessa in esclusiva dalle 22 su Sky Sport 3 e Sky Calcio 2 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stata seguita nel complesso da 149.291 spettatori medi.

TOP PROGRAMMI PREMIUM

Milan-Brescia

(ore 20.45, Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD) 999.296

TOP PROGRAMMI MONDO-INTRATTENIMENTO

Simpsons

(ore 12.50, Fox HD, Fox +1 e Fox +2) 203.415

TOP PROGRAMMI MONDO-EDUCATIONAL

La banda della Magliana-La vera storia

(ore 14.20, History Channel e History Channel +1) 60.000 circa


*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.