20
ottobre

ASCOLTI SATELLITE DI MARTEDI 19 OTTOBRE 2010: RECORD PER REAL MADRID – MILAN CON 1.100.000 SPETTATORI, APPENA 268.000 PER LA DISFATTA DELLA ROMA.

Ascolti satellite di martedi 19 ottobre 2010: Real Madrid

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedì 19 ottobre, 8.111.699 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,3% (9,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’8,4% (11,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.670.907 spettatori con il 9,1% di share. Il dato sale a 2.871.827 spettatori medi con il 9,8% di share se si considera il satellite*. Record stagionale per la Champions League sui canali Sport e Calcio di Sky, con 1.560.765 spettatori complessivi (share del 5,3% e 2.625.137 contatti unici) per la serata dedicata alle gare della terza giornata della fase a gironi. In particolare, Real Madrid-Milan, trasmesso su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), balza in testa alla classifica dei match più visti di questa stagione di Champions, con 1.110.711 spettatori medi complessivi (2.364.992 i contatti unici). Alla stessa ora, Roma-Basilea, su Sky Sport 3 e Sky Calcio 2 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto complessivamente davanti al video 268.461 spettatori  medi, mentre Diretta Gol, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), s’attesta a 169.709 spettatori medi. Sui canali Fox, si segnalano due episodi di “Ncis”, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1: quello in onda dalle 21 è stato visto nel complesso da 214.281 spettatori medi, mentre quello trasmesso dalle 21.55 circa è stato seguito da 247.824 spettatori medi complessivi. In serata, da segnalare anche gli ascolti della puntata di “Bones”, dalle 21.55 su Fox Life e Fox Life+1, che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 167.388 spettatori.

PRESERALE -Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,5% mentre il satellite*del 7,5%. In questa fascia 132.342 spettatori medi complessivi hanno seguito Spartak Mosca-Chelsea, dalle 18.30 su Sky Sport 3 e Sky Calcio 2    (entrambi in Standard Definition e in High Definition). Il pre gara dei match di Champions, in onda dalle 20 sui canali di trasmissione delle partite, è stato seguito da 359.260 spettatori medi complessivi. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Megastrutture”, in onda dalle 19.45 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito in media da 38.803 spettatori complessivi.DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6,9% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 7,6%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato dell’8,8% tra le 9 e mezzogiorno e del 9,2% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.

TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.323.272 contatti unici, mentre il canale all news Sky Sport24 ne ha raccolto 1.907.266. In particolare, 141.938 spettatori medi hanno seguito l’edizione dell’all news sportivo dalle 21.30 alle 22   circa.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,6% e il dato sale all’8,4% se si considera il satellite*. Il post gara dedicato alla serata di Champions, in onda fino alle 23.30, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 382.803 spettatori. A seguire, alle 23.30 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), 113.611 spettatori medi complessivi hanno seguito la mezzora di highlights dedicata ai match della serata di Champions.

TOP PROGRAMMI PREMIUM

Real Madrid – Milan

(ore 20.45, Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD) 1.110.711

TOP PROGRAMMI MONDO – INTRATTENIMENTO

Ncis

(ore 21.55, Fox Crime HD e Fox Crime +1) 247.824

TOP PROGRAMMI MONDO – EDUCATIONAL

Megastrutture

(ore 19.45, National Geographic Channel HD e National Geographic Channel +1) 38.803

ALTRI EDITORI SATELLITE – % di share nelle 24 ore

Totale editore SKY 3,06
Totale editore FOX 1,60
Totale editore Disney 0,74
Totale editore Discovery 0,39
Totale Gruppo SitCom 0,16
Totale editore ESPN 0,01
Totale editore DIGICAST 0,05
Totale editore MTV-VIACOM 0,37
Totale editore EUROSPORT 0,02
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01
Totale editore ROCK TV 0,00
Totale editore TURNER 0,27
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,45
Totale editore ODEON 0,03
Totale editore AXN 0,10
Totale editore DE AGOSTINI 0,15
Totale editore ELEMEDIA 0,02
Altri editori SAT 0,33
ALTRE SATELLITARI 1,21


*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.



Articoli che potrebbero interessarti


imma-tataranni-1
Ascolti TV | Giovedì 29 settembre 2022. Imma Tataranni svetta con il 24.8% (4,25 mln), GF Vip 19.5% (2,49 mln). Cattelan ripiomba all’1.6%, X Factor cala ancora (2.8%)


Bruno Vespa
Ascolti TV | Domenica 25 settembre 2022. Crolla Scherzi a Parte (11.2%). Speciali post voto: Vespa 18.7%, Mentana 12.3%, Porro 7.6%. Bene Amici (23.5%), Domenica In (16.5% – 17.2%). Isoardi ferma al 3.3%


MARIA DE FILIPPI E SABRINA FERILLI_
Ascolti TV | Sabato 24 Settembre 2022. Tú sí que vales (28.6%) allunga su Arena (19.2%). Rai2 al 5.7% con SWAT. Verissimo 20.9%-19%


Alfonso Signorini
Ascolti TV | Giovedì 22 settembre 2022. GF Vip 2.2 mln – 19.5%. Vespa in prima serata 9.6%, Del Debbio 5.7%, Formigli 6.6%. X Factor cala al 3.2%

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.