21
marzo

Grande Fratello, semifinale – Simona e Perla finaliste, fuori Alessio, Federico e Garibaldi. Greta, Letizia e Sergio al televoto

Perla - Grande Fratello

Perla - Grande Fratello

E’ tempo di semifinale per il  Grande Fratello. Stasera andrà infatti in onda la quarantaseiesima puntata, l’ultima di giovedì, e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

La diretta minuto per minuto della 46esima puntata

21.35: Breve anteprima.

21.40: Signorini dà il via alla semifinale del Grande Fratello. Consegna un mazzo di fiori a Rebecca e Cesare e ’simbolicamente’ al pubblico “come omaggio di primavera“. “E’ stata una lunga cavalcata ma la nave è quasi in porto“, anticipa. Ci saranno ben tre eliminazioni e due nuovi finalisti eletti. Mirko, intanto, sta per incontrare Perla: è in passerella con indosso la giacca senza maglietta sotto che tanto ha fatto ingelosire Vatiero.

21.44: Alfonso chiude il televoto eliminatorio tra Alessio, Simona e Federico.

Federico al centro delle critiche

21.45: Si parla di Federico, con Alfonso che chiede al concorrente: “Ma dove ti hanno inventato?“. Il riferimento è alle continue discussioni con protagonista Massaro. Dopo Alessio e Perla, a litigare col modello è stata Rosy. Non sono mancate però delle nuove tensioni nemmeno con Perla.

21.50: Alfonso chiede a Perla perché ce l’ha così tanto con Federico. “In realtà io non l’ho mai calcolato“, risponde la ragazza, accusando il ragazzo di aver fatto negli ultimi giorni le faccende domestiche, motivo per cui ha discusso con Rosy, soltanto per farsi notare in vista della finale. Chin smorza il conflitto: spesso, Massaro si indispettisce, ma in fondo è una persona buona. I due si sono già chiariti. In merito alle pulizie, Beatrice pensa che Federico “faccia quanto gli altri uomini e forse qualcosa di più“.

21.45: Alessio, Sergio e Massimiliano hanno una teoria: Federico sarebbe in qualche modo attratto da Perla, motivo per il quale litiga spesso con lei. Ipotesi in parte confermata da Massaro, che in un confessionale ha ammesso che forse si sarebbe avvicinato di più alla Vatiero se non ci fosse stato Mirko. Perla su una sua ipotetica attrazione per Massaro è netta – “E’ proprio l’Anti-Perla” – e gli chiede se pensa davvero che si sia messa su un piedistallo, come gli ha detto, ed “priva di valori“. Federico si scusa, specificando che non pensava quelle cose.

Nuovo confronto tra Mirko e Perla

21.58: Approfittando della chiusura del televoto Alfonso rimprovera Alessio per aver detto in suite che “Perla è un bell’animale“. “Ma no, era un complimento“, risponde Falsone. “Sono battute da caserma. Ci sono tante espressioni per dire che una donna è bella. Per me hai detto una stronzata“, ribatte Signorini. Cesara suggerisce: “Dovevi dirle bella pantera“.

22.04: Lunedì scorso, Perla si è risentita con Mirko per essere andato ad un evento con una giacca senza maglietta sotto. Gelosissima, ha commentato quanto visto con i suoi coinquilini. Alfonso rincuora perla, svelando che l’ex velina Shaila Gatta – vista nelle foto con lui – ha chiarito in un’intervista che Brunetti non è il suo tipo. Mirko irrompe nella casa nell’occhio nero del salone per parlare con Perla.  Al di là delle battute sulla giacca, la invita a restare lucida e tranquilla “perché sto aspettando te, abbiamo noi le sorti del nostro destino in mano adesso. Meriti la finale perché tu hai dato tutta te stessa“. Pubblicità.

Mirko e Perla - Grande Fratello

Mirko e Perla - Grande Fratello

22.16: Perla è rimasta di fronte all’occhio, che si è chiuso. Stasera non rivedrà però più Mirko e non potrà abbracciarlo.

22.18: Comincia il verdetto, con Alessio dispiaciuto per il messaggio passato sull’animale Perla. Signorini cambia discorso e non vuole riparlarne. La prima a salvarsi è Simona. Ancora in bilico Federico e Falsone.

22.21: Rimasto stizzito dall’eliminazione di Paolo, che per lui meritava la finale, Alessio se l’è presa con Massimiliano, eletto invece dal pubblico. A detta di Falsone, Varrese è infatti poco spontaneo, oltre che un “insicuro cronico“, ed è arrivato in finalissima soltanto perché “ha fatto degli sketch“. Massimiliano gli ha risposto con le righe dandogli dell’arrogante che ancora deve dimostrare cosa sa fare nella vita, a differenza sua. Dal canto suo, Alessio mantiene il punto asserendo di non capire il valore meritocratico dei telespettatori, visto che “Paolo meritava di vincere il programma“. Beatrice dice la sua su Massimiliano: “Ha avuto una capacità di metamorfosi, si merita la finale“.

Anita fa una sorpresa ad Alessio

22.30: In Mistery, Alessio dichiara di sentire la mancanza di Anita, eliminata lunedì. A minacciare il rapporto tra i due c’è pero Petunia, la gatta “cattivissima” della Olivieri che non accetta nessuno. Alfonso fa credere a Falsone che Petunia è in confessionale all’interno di un trasportino. Lì dentro c’è però un bigliettino di Anita: “Manchi tanto alla tua bionda, ti aspettiamo. Ciao, anzi miao“. Durante un freeze, la ragazza entra in Mistery: dichiara che sta aspettando Falsone fuori e che quanto prova per lui, che “é sempre se stesso nel bene e nel male“, “non è una bolla“. Anita augura ad Alessio di arrivare in finale. Per ora non ha ancora sentito l’ex Edoardo. Pubblicità.

Junji, l’amica speciale di Federico

22.48: Federico sta per ricontrare Junji,  modella e amica speciale coreana che si sta prendendo cura dei suoi gatti. Prima Alfonso dà a Mirko una camicia bianca da indossare sotto la giacca. Tuttavia, Alfonso è in vena di scherzi: Junji parla solo inglese. Per questo ad accoglierla manda Giuseppe, convinto di avere di fronte una sua fan. Garibaldi ovviamente fa fatica a capirla e chiede: “Ma non possiamo chiamare Rosy?“. “Mica è cinese“, la riposta del conduttore. Scoperta la verità, Giuseppe insegna a Junji una frase da dire a Federico: “Quanto sei bono“.

22.57: Giuseppe manda con una scusa Federico nel cortiletto della casa. Il modello può così riabbracciare Junji, che esclama la frase suggeritale da Garibaldi. Anche se “non è molto coreano“, i due si danno un bacio sulle labbra. E sui gatti del modello: “Sono come lui, avidi di cibo, vogliono sempre mangiare“. “Siete una bellissima coppia, state benissimo insieme“, il commento finale di Signorini.

Eliminato Alessio

23.03: Arriva il verdetto. Il primo eliminato della serata è Alessio con il 18% delle preferenze. Altre percentuali: Simona 50%, Federico 32%.

Alessio Falsone - Grande Fratello

Alessio Falsone - Grande Fratello

23.05: Stanno per prendere il via due trielli tra i setti concorrenti ancora in bilico per la finale. Grazie agli stessi, nel corso della serata, verranno decretati altri due finalisti e altri due eliminati. I concorrenti vengono mandati in Mistery, dove ci sono quattordici piramidali. Sergio pesca l’unico piramidale nero ed è il primo a rischio. Ignaro del fatto che il televoto decreterà anche un finalista, Sergio trascina con sé Simona. In accordo, anche se la Tagli voleva Letizia, i ‘nominati’ decidono di scontrarsi con Federico.

23.18: Alfonso apre il televoto – “Chi vuoi in finale?” – tra Federico, Simona e Sergio. E spedisce i tre in studio. Pubblicità.

Beatrice non concede un’altra possibilità a Giuseppe

23.30: Beatrice continuano “a infrattarsi“, dice Signorini, per nascondersi dall’occhio vigile delle telecamere. Garibaldi sente infatti il bisogno di dire a Luzzi delle cose importanti, ma non vuole che si pensi ad una sua strategia di gioco per arrivare in finale. Beatrice sorride quando Giuseppe sostiene di non volerla mettere in difficoltà, dato che in passato, con le sue critiche, non ha esitato a farlo. Sospetta, inoltre, che inconsapevolmente Garibaldi abbia in qualche modo adottato una strategia per approdare in finalissima, dato che per mesi il suo presunto sentimento è rimasto spento.

23.36: “Ci sarò sempre per lui“, dice Beatrice su Giuseppe, ma non incomincerebbe mai una relazione con lui poiché “è un fuori tempo per me e anche per lui non sarebbe giusto“. “Mi chiedo in questi mesi dov’era? Me ne ha fatto e dette di tutti i colori. Io posso anche perdonare, ma dimenticare“, aggiunge Luzzi, ricordando la nomination fatta dal ragazzo, circa un mese fa, contro Vittorio perché “non voglio che ti manipoli come ha fatto con me“. Garibaldi ammette di essersi pentito.

23.40: Ieri l’eliminato Paolo è andato con alcuni amici a gridare il nome di Letizia fuori dalla casa. Masella entra in studio, privo di voce, con Letizia che assiste dal led alla scena. Paolo e Letizia interagiscono un po’ tra di loro. E così Alfonso manda in onda una clip su un bacio scherzoso tra la Petris e Perla, che le due donne replicano subito. Mirko e Paolo rispondono baciandosi.

23.48: Entrano in studio Sergio, Federico e Simona. Alfonso chiude il televoto.

Simona in finale, Federico eliminato

23.50: Il primo a “salvarsi” è Sergio. Simona Tagli è la quarta finalista. Eliminato Federico. Rebecca lo omaggia con una clip delle sue ‘visioni extraterrestri’ nel cielo della casa. Massaro se la ride. Pubblicità.

00.04: Percentuali televoto: Simona 44%, Sergio 43%, Federico 13%. Rebecca, intanto, svela ad Alfonso che, durante la pubblicità, Perla ha detto che Simona non merita la finale perché “si isola e spesso dice cose a sproposito“. Cesara pensa che Tagli sia stata avvantaggiata dalla vicinanza a Beatrice. Mughini è d’accordo con la “dottoressa Buonamici“.

Scontro tra Anita e Beatrice

00.08: In Mistery, Beatrice viene interrogata sul suo rapporto con Anita, “una persona che non potrò mai perdonare” perché, a detta sua, ha rovinato la relazione con Giuseppe. Una clip ripercorre i dissapori tra le due. Olivieri pensa di avere “lavorato su di me” anche grazie a Luzzi, che ha tirato fuori la sua parte positiva e negativa, rappresentando ampiamente il suo percorso al GF. Beatrice passa in rassegna tutte le critiche di Anita, che ha giudicato lei, la sua famiglia, le amicizie e il suo lavoro e che “il sentimento molto vero, su Giuseppe, è purtroppo svanito grazie a lei“.

00.20: “So che non è la verità quella che dici, il pubblico lo vuoi incantare, hai una buona comunicazione“, è la difesa di Anita, che specifica di essere uscita – dal suo punto di vista – solo per quanto successo con Alessio. “Sei stata presa di Giuseppe più di quanto lui lo sia stato di te“, continua la Olivieri, certa di essere stata l’alibi di Beatrice per la sua debacle con Garibaldi. “Le consiglio di guardarsi le puntate e di rendersi conto di chi è stata”, la silura Beatrice ricordandole che in casa le ha sempre dato della giocatrice e della manipolatrice. Giuseppe sostiene di non essere stato influenzato da Anita nella sua relazione con Beatrice.

00.26: Si procede col secondo triello. Stavolta i concorrenti sanno che uno dei tre andrà in finale, mentre un altro verrà eliminato. In bilico Giuseppe, Letizia, Perla e Greta. Prende il piramidale nero Garibaldi, che è il primo al televoto. Trascina con sé Greta. Scelta perché “ti teme di meno” è il parere di Alfonso. I due portano con loro al triello Perla.

00.38: Alfonso apre il televoto – Chi vuoi in finale? – tra Giuseppe, Perla e Greta.

00.40: Sergio e la finalista Simona ritornano in casa. Perla conferma quanto detto durante il break: a livello di tempistica, avrebbe trovato più giusto l’arrivo di Federico in finale, che “si è messo un po’ di più in gioco“. “Io prendo la finale, me la porto a casa e sono contenta“, è la riposta di Simona. “Beatrice ha fatto due finali con oggi“, risponde Maddaloni dallo studio, alludendo ai voti ricevuti da Tagli dal fandom di Luzzi.

00.46: Per stemperare gli animi, viene riproposta la sfida di karaoke con Giuseppe e Greta che canticchiano in confessionale alcuni brani da indovinare. Da un lato ci sono per le donne Beatrice e Perla, mentre per gli uomini Sergio e Massimiliano. Pubblicità.

00.57: Continua la sfida canora. Vincono Sergio e Massimiliano con punteggio 2-1. Tutti gli uomini potranno godere di un aperitivo in compagnia di Rebecca o Cesara. La scelta cade sulla Buonamici. Giuseppe: “Con Rebecca ci vedremo fuori“.

01.04: Alfonso chiude il televoto tra Perla, Greta e Giuseppe.

01.07: Arriva il verdetto. “Salva” Greta. Ancora in bilico Garibaldi e Perla.

01.10: Viene accolto in studio Alessio. Riabbraccia e bacia (ancora una volta) Anita.

Perla quinta finalista, eliminato Garibaldi

01.14: I finalisti vengono invitati a stare spalle al led. Alfonso chiede loro chi vorrebbero in finale tra Giuseppe e Perla. Beatrice, Rosy, Massimiliano e Simona sono concordi su Garibaldi, ma Luzzi crede che ad arrivarci sarà la Vatiero.

01.19: Il quinto finalista è Perla. Eliminato Giuseppe. Dallo studio, Mirko è commosso: “Se la merita“. Alfonso manda un abbraccio speciale a Garibaldi, che è in lacrime: “Non dovrei dirlo, ma alla finale tua ci speravo pure io. Sei stato un grande concorrente. Ti sceglierei anche domani mattina se dovessi iniziare una nuova edizione“. Per Cesara, “Giuseppe tu sei l’uomo più buono e generoso di tutta la casa“. Intanto scorrono le percentuali: Perla 46%, Greta 30%, Giuseppe 24%. Pubblicità.

Televoto a tre tra Sergio, Letizia e Greta per eleggere il sesto finalista

01.33: Alfonso apre il televoto tra Sergio, Letizia e Greta. Il più votato tra i tre lunedì diventerà il sesto finalista. Di conseguenza, gli altri due in lizza verranno definitivamente eliminati.

01.34: Giuseppe e Beatrice si sono dati un bacio prima che il ragazzo lasciasse la casa. Signorini mostra l’ultimo saluto ai concorrenti, con la Luzzi visibilmente commossa.

01.36: Sergio, Letizia e Greta scoprono di essere al televoto fino a lunedì. Rebecca legge poi alcuni post social.

01.37: La puntata finisce qui. Appuntamento a lunedì con la finalissima.

Anticipazioni 46esima puntata di giovedì 21 marzo 2024

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.35 circa, Alfonso Signorini conduce la quarantaseiesima puntata del Grande Fratello. Con lui, in studio, l’opinionista Cesara Buonamici e per i social Rebecca Staffelli.

La semifinale vede ancora 11 concorrenti nella Casa, ma, questa sera, tra colpi di scena ed eliminazioni, la rosa dei pretendenti alla vittoria si assottiglierà drasticamente. Non ci saranno solo note dolenti per gli inquilini. Infatti, nel corso della puntata, verranno decretati anche il quarto e il quinto finalista. Chi raggiungerà Beatrice LuzziRosy ChinMassimiliano Varrese? Attualmente, in nomination per l’eliminazione ci sono Alessio Falsone, Federico Massaro e Simona Tagli.

>>> Le ultime sul Grande Fratello



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Massimiliano - Grande Fratello
Grande Fratello, 45esima puntata – Fuori Anita e Paolo, Massimiliano terzo finalista, in 3 a rischio eliminazione


Beatrice e Vittorio - Grande Fratello
Grande Fratello, 44esima puntata – Blackout nella casa, in 4 al televoto per l’eliminazione


Letizia e Rosy - Grande Fratello
Grande Fratello, 43esima puntata – Rosy va in finale, in 5 al televoto (senza eliminazione). Anita e Alessio fanno coppia

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.