2
febbraio

Classifica FIMI: Moon alla #1 nei singoli. I Club Dogo si riconfermano negli album, Neima Ezza esordisce alla #3. Al sesto posto gli 883 con il cult Hanno Ucciso l’Uomo Ragno

Neima Ezza (US)

Neima Ezza (US)

C’è una nuova hit al vertice dei singoli della Classifica FIMI relativa alle vendite e agli ascolti streaming dal 26 gennaio al 1° febbraio 2024: esordisce infatti al primo posto Moon di Ava, Capo Plaza & Tony Boy. Negli album dominano, invece, per la terza settimana di seguito i Club Dogo. Ecco tutti gli aggiornamenti.

Classifica FIMI – I singoli

Dopo il debutto di Moon, disponibile dallo scorso 25 gennaio, nei singoli avanzano al secondo e terzo posto Rossofuoco di Mida (+1) e Anche Stasera di Sfera Ebbasta & Elodie (+1), con il rapper presente anche alla #5 con Calcolatrici (+3) e alla #10 con 15 Piani (+1). Quarta posizione per l’ex capolista Nato Per Questo di Club Dogo & Marracash, con il trio presente pure alla #9 con Milly (-7).

Scendono di un gradino, piazzandosi alla #6, alla #7 e alla #8, Everyday di Takagi & KetraShiva, Anna GeolierPetit For You di Rhove e Anna Moneylove di Massimo Pericolo ed Emis Killa. #11 per Che T’o Dico a Fa’ di Angelina Mango (-2), a cui segue 2Minuti di Calcutta (-2). Salgono alla #13 BreshPinguini Tattici Nucleari con Nightmares (+2), così come ritorna in Top20 la quattordicesima Cenere di Lazza (+7). Alla #15 va ancora forte la hit estiva Vetri Neri di AvaAnnaCapo Plaza (+3). Sedicesima posizione, invece, per  Si No Estas di Inigo Quintero (+1).

Chiudono le prime venti posizioni Bon Ton di Drillionaire (+5), Bellissimissima di Alfa (+5), Euforia di Annalisa (+1) e Italodisco dei The Kolors (+6). Da segnalare l’esordio alla #21 di Spingere de Il Pagante & Villabanks. Stabile alla #36 Un Milione di Notti di Mr. Rain e Clara. Da Amici, scende alla #37 Nuvola di Holden (-2). Continua la discesa alla #46 di Yes, And? di Ariana Grande (-12). Ci Pensiamo Domani di Angelina Mango è alla #59 (-3). Stupidi Ragazzi di Achille Lauro scende alla #73 (-7).

1 – Ava feat. Capo Plaza & Tony Boy (Moon)
2 – Mida (Rossofuoco)
3 – Sfera Ebbasta & Elodie (Anche Stasera)
4 – Club Dogo & Marracash (Nato Per Questo)
5 – Sfera Ebbasta, Geolier, Simba La Rue & Baby Gang (Calcolatrici)
6 – Takagi & Ketra feat. Shiva, Anna e Geolier (Everyday)
7 – Rhove e Anna (Petit For You)
8 – Massimo Pericolo feat. Emis Killa (Moneylove)
9 – Club Dogo & Sfera Ebbasta (Milly)
10 –Sfera Ebbasta & Marracash (15 piani)
11 – Angelina Mango (Che T’o Dico a Fa’)
12 – Calcutta (2Minuti)
13 – Bresh & Pinguini Tattici Nucleari (Nightmares)
14 – Lazza (Cenere)
15 – Ava, Anna & Capo Plaza (Vetri Neri)
16 – Inigo Quintero (Si No Estas)
17 – Drillionaire, Lazza, Blanco, Sfera Ebbasta, Michelangelo (Bon Ton)
18 – Alfa (Bellissimissima)
19 – Annalisa (Euforia)
20 – The Kolors (Italodisco)

Classifica FIMI – Gli album

Sul versante album, si sono riconfermati alle prime due posizioni il lavoro omonimo dei Club DogoX2VR di Sfera Ebbasta. Debutta invece alla #3 Piccolo Principe di Neima Ezza, fruibile dal 26 gennaio. Scendono di una posizione, alla #4 e alla #5, Tunnel di Simba La Rue La divina commedia di Tedua.

Alla #6 ritorna Hanno Ucciso L’Uomo Ragno degli 883 (la ristampa dell’album è prima nei formati fisici). Stabile alla #7 Il Coraggio dei Bambini – Atto II di Geolier, a cui segue – come new entry – l’album postumo di Ivan Graziani, uscito a lo scorso 26 gennaio a 27 anni dalla sua scomparsa. Fanalini di coda della Top10 Relax di Calcutta (-3) e Sirio di Lazza (=).

1 – Club Dogo (Club Dogo)
2 – Sfera Ebbasta (X2VR)
3 – Neima Ezza (Piccolo Principe)
4 – Simba La Rue (Tunnel)
5 – Tedua (La Divina Commedia)
6 – 883 (Hanno Ucciso L’Uomo Ragno)
7 – Geolier (Il Coraggio dei Bambini – Atto II)
8 – Ivan Graziani (Ivan Graziani – Per Gli Amici)
9 – Calcutta (Relax)
10 – Lazza (Sirio)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Taylor Swift (US Words For You)
Classifica FIMI: Rose Villain e Guè superano Geolier e Ultimo, negli album Taylor Swift debutta al comando


Michele Bravi
Classifica FIMI: Geolier e Ultimo ancora in vetta nei singoli, Tony Effe negli album. Michele Bravi debutta alla #10, Zalone e De Gregori alla #12


ph.Onofrio Petronella
Classifica FIMI: Geolier e Ultimo si riprendono il primato dei singoli. Tony Effe resiste negli album, i La Sad sono terzi. Crollano Il Volo, Nannini e Shakira


Rose Villain (cover Radio Sakura)
Classifica FIMI: Rose Villain e Guè ’strappano’ a Geolier e Ultimo il primato dei singoli. Rhove debutta quarto, davanti a Il Volo e Beyoncè

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.