3
dicembre

Grande Fratello 2023, ventitreesima puntata – Dentro Greta e Rosanna Fratello, Beatrice e Vittorio sono i preferiti del pubblico, provvedimento per Anita, in 6 al televoto (senza eliminazione)

Greta - Grande Fratello 2023

Greta - Grande Fratello 2023

Debutto della stagione al sabato per il Grande Fratello 2023, che arriva alla ventitreesima puntata, e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

La diretta minuto per minuto della ventitreesima puntata


21.35: Breve anteprima con spoiler di Alfonso: “Attenti ad Anita, stasera scoprirete perché“.

21.39: Via alla ventitreesima puntata. Signorini saluta il pubblico, Cesara, Rebecca e gli eliminati. “Ho capito che manca solo la sollevazione popolare per impedire a Greta di entrare nella casa. E’ la più odiata dagli italiani“, dice Alfonso sulla Rossetti, certo che entrerà in gioco per “fare la sua strada” e non il “triangolo alla Temptation Island“, dato il confronto maturo avuto lunedì con la ‘rivale’ Perla. E per questo, viene mandato in onda un tentativo di bacio di Mirko a Perla, schivato dalla donna. Insieme a Greta, entra in gioco anche Rosanna Fratello.

Provvedimento in arrivo

21.42: Ci sarà, inoltre, un durissimo provvedimento per una concorrente o un concorrente, anticipa Alfonso. Una busta rossa, posizionata in confessionale, costringerà invece Mirko a fare una scelta difficile. In passerella c’è Greta, convinta che il pubblico la odi “perché hanno paura che divida la coppia“. Non sembra però intenzionata a farlo, ma “mi farò conoscere per quello che sono“.

Greta prova ancora dei sentimenti per Mirko

21.50: Greta ripercorre brevemente la sua vita e la ferita ancora aperta per la separazione dei genitori, avvenuta quando aveva 14 anni. Da ciò, si arriva a Mirko, conosciuto a Temptation Island, che la Rossetti ha lasciato lunedì scorso in diretta. La ragazza ammette di provare ancora dei sentimenti per Brunetti, ma “difficilmente perdono chi mi ha fatto tanto male“. Dal suo punto di vista, Mirko è ancora innamorato di Perla, anche se non lo ammette e “dà le colpe a me“. Alfonso la invita a chiarirsi bene le idee.

Continua lo scontro tra Beatrice e Anita

21.54: Alfonso chiude il televoto. Una clip riassume poi “l’odio profondo” tra Anita e Beatrice. La Luzzi risponde ad un’accusa della Olivieri – “E’ alla fine della sua carriera” – specificando che ad un certo punto non le piaceva più recitare e che non anela a farlo, né nella vita e né in casa. Anita fa fatica a difendersi e dice di non sapere perché Beatrice ce l’ha con lei. La Luzzi precisa però che nelle clip è lei che la attacca e non il contrario, ma la ‘bionda’ è irremovibile: “Io ci ho provato a fare pace“. Signorini, oltre a darle del ‘serpente a sonagli‘, non le dà ragione: “Tu però sei sempre scatenata“.

Anita - Grande Fratello 2023

Anita - Grande Fratello 2023

22.04: Nella discussione si inserisce Vittorio, che Anita ha cercato di mettere contro Beatrice. Alfonso però lo rimprovera, etichettandolo come ‘zabetta‘, perché ha riferito subito tutto alla Luzzi, che non incassa e attacca ancora la Olivieri: “Ha inquinato il mio rapporto con Giuseppe, ora con Vittorio“.

Mirko e il riavvicinamento a Perla

22.12: Si passa a Mirko, lasciato in diretta lunedì scorso da Greta. Decisione che Brunetti non si aspettava, soprattutto perché ha comunicato, prima di vederlo, tutto quanto ai suoi follower su Instagram. Rapporto definito una “frequentazione” da Perla, alla quale Alfonso dà il “premio per la perfidia“. “La condivisione di quattro anni è diversa da una frequentazione di tre mesi“, va dritta per la sua strada la Vatiero: “Greta non fa per lui, forse nemmeno io, ma penso che Mirko abbia altri valori“.

22.16: Stuzzicato da Cesara, Mirko ammette che, se fosse stato al posto di Greta, avrebbe lottato di più, ma è convinto di non volere una seconda chance con lei. La Rossetti dice la sua dalla Superled: “E’ bravo a dare le colpe agli altri e a non prendersi le sue responsabilità“. Pubblicità.

22.22: Alfonso anticipa a Greta che sta per mostrare delle immagini inedite di Mirko e Perla. Brunetti continua a parlare della sua ex al passato perché “ad oggi non so cosa siamo io e Perla” e, visto che la considerava “la donna“, non sa come sono riusciti a farsi così tanto del male. Il pubblico scoppia in un grande applauso dopo una clip sui “Perletti“.

22.30: Interrogato da Signorini, Mirko ammette che “dal punto di vista effettivo Perla, per me, rimane casa“. Si fida e per lei smuoverebbe ancora le montagne: “E’ la persona a cui ho dato il meglio di me“. Cosa che Vatiero conferma. Fiordaliso sente che i due, pur volendosi bene, sono ancora lontani dal fare un passo definitivo. Dallo studio, Mughini non crede nel ritorno di fiamma e ‘rimprovera’ Signorini che aspetta morbosamente solo quello. Cesara si schiera dalla parte di Alfonso: “Vedo un nuovo inizio, non i rimasugli di un vecchio amore“.

Perla - Grande Fratello 2023

Perla - Grande Fratello 2023

22.35: A causa di una penitenza decisa da Marco Maddaloni durante un gioco, Mirko e Perla hanno dovuto dormire insieme. E Brunetti se ne è andato sul più bello, tant’è che la donna precisa: “Alfonso non c’è stato il bacio“. In un successivo video, Mirko ha però davvero cercato di rubare un bacio a Perla, che l’ha scansato. “Sulla guancia“, afferma l’uomo, ma Alfonso chiede il rallenty: “Hai cercato sponda“.

22.38: Perla viene mandata in Mistery. Spiega ad Alfonso che con Brunetti “c’è qualcosa di forte tra di noi, un minimo di sentimento esiste“. L’attrazione con Mirko, per la concorrente, non è mai mancata, ma precisa di non essere entrata al GF con il solo obiettivo di riprendersi l’ex. “Sono innamorati“, reagisce la Rossetti che ha visto tutto. Mirko intanto ha capito: “Sta per entrare una nuova concorrente, Gre“. “Vedi che non sei così scemo?“, gli risponde Signorini. Pubblicità.

Greta entra in casa come concorrente

22.51: Signorini dice a Mirko che sta per accadere quello che si aspettava. Durante un freeze, Greta lascia dunque la Superled e raggiunge Brunetti: “Io ti ho amato veramente anche se ad oggi non ci credi“. Rossetti rimarca inoltre di averlo lasciato perché si è sentita un limite al suo amore “bellissimo” con Perla, che ascolta tutto dalla Mistery. Una volta ’scongelato’, Mirko dice però a Greta che, secondo lui, il sentimento per lui era svanito già da prima del reality.

22.55: Mirko precisa di non avere mai parlato di amore con Perla, ma di forte complicità, e di non avere apprezzato alcune uscite di Greta, come gli attacchi ad Angelica e alcune frecciatine social. Alla comunicazione di Greta come nuovo concorrente Mirko asserisce che “sono contento per lei“, mentre Perla tradisce un’espressione di fastidio. Subito dopo, la Vatiero raggiunge Rossetti e Brunetti in salone: “Mi sembra molto scontato, e va beh“.

23.00: Perla definisce ‘complicata’ la situazione appena creatasi: “Penso non sia facile per nessuno dei tre“. Non sa però se anche lei, al posto di Greta, sarebbe entrata oppure no in casa. “Non è mai stata il problema nostro“, dice poi Perla ed asserisce che, se il sentimento c’è, non sarà l’ingresso della Rossetti a frenare il suo riavvicinamento a Brunetti.

23.02: Intanto, Perla in una clip ha attaccato Greta con Mirko, parlando dei suoi esagerati interventi estetici che la fanno sembrare una donna di 34 anni e non una sua coetanea. “E’ un suo pensiero, la bellezza è soggettiva, non mi va di esprimere niente in merito“, la rimbalza Greta. Perla spiega poi a Alfonso che lei e Mirko hanno sempre parlato dei ragazzi e delle ragazze che piacevano loro. “Tipo Luca Vetrone?“, le chiede Alfonso, mettendola in imbarazzo.

Fiordaliso contro il triangolo, con Mirko che ’sceglie’ Perla

23.07: In camera, i concorrenti sono annoiati dalla visione del ‘triangolo’. “Prendiamo i croccantini“, dice Fiordaliso in riferimento alla ‘gatta morta’ data da Greta ad Angelica. “E’ un cambio del programma che a me non piace“, ammette con sincerità Fiordaliso, dispiaciuta anche per la difficile situazione di Mirko. “Al pubblico piace tantissimo“, chiude Alfonso. Rimaste da sole in salotto, Greta e Perla parlano di chirurgia estetica. “Sono già diventate migliore amiche“, le incalza la Buonamici e “lui (Mirko) poveretto fa la figura del salame“.

23.12: Mirko apre la busta per lui in confessionale. Deve scegliere chi tra Perla e Greta può restare in casa. “E’ una scelta più di vita che di strategia“, il commento di Alfonso. Pubblicità.

23.20: Mirko raggiunge Perla e Greta in salone. La scelta di Brunetti ricade sulla Vatiero, in gioco da 20 giorni e “ha trovato i suoi equilibri e anche io“. Ribadisce che con Perla si sente a casa ed è per lui un punto d’appoggio, dopo aver già perso Angelica e Ciro nelle precedenti settimane. “Sono passata per la pazza, lui è innamorato di Perla e ha preso questa scelta, che lo ammettesse“, la risposta di Greta, che lo invita ad essere sincero. “Non è una scelta d’amore“, la difesa di Mirko. Perla avrebbe fatto la stessa cosa al posto di Brunetti.

23.26: “Vuoi o non vuoi lo sta facendo comunque il Grande Fratello da fuori“, afferma Mirko. Greta risponde che “si commenta da solo” ed esce dalla casa. Ma era tutto un bluff. “Potevamo privarci di averti in casa?“, la rincuora Signorini in passerella, con la Rossetti che ringrazia perché “ho capito tante cose“.

23.33: Dopo un breve giro delle impressioni dei concorrenti, il focus si concentra su un presunto fantasma della casa che avrebbe abbracciato Grecia, facendola piangere di gioia. Si parla degli avvistamenti di fantasma delle precedenti edizioni, tra cui quello di Miriana Trevisan segnalato da DM.

Grande Fratello 2023

Grande Fratello 2023

Beatrice e Giuseppe, storia finita?

23.41: Giuseppe è ancora convinto dell’idea che Beatrice l’abbia usato per gioco. Se seguisse il cuore tornerebbe con lei, ma la ragione gli dice di non farlo. Intanto, una clip sembra dare ragione a Garibaldi, con la Luzzi intenta ad asserire che con lui si era giocata un jolly e che forse se ne poteva giocare – scherzosamente – un secondo con Vittorio. “Il Jolly come sinonimo di possibilità, mi sembra chiaro“, la difende Signorini, dopo un confessionale dove spiega che, data la sua età, non può di certo fare mille storie nella casa.

23.48: Garibaldi prende una padella e inchioda Beatrice: “Rigira le frittate“. E accusa Signorini di averla sempre difesa. “Perché stava sempre dalla parte della ragione“, il commento del conduttore. Beatrice sottolinea che “non intendo il jolly come il deficiente, ma il bonus” e, come spiegato a Sara, non si ritufferebbe su Giuseppe,  per cui ha provato dei sentimenti, senza pensarci, perché da madre di famiglia deve anche dare il buon esempio. Darà 3.000 euro a Garibaldi: non ricordava di aver usato la parola jolly e quindi ha perso la scommessa. Pubblicità.

00.02: Inizia il verdetto. Signorini svela subito che il pubblico ha scelto i due preferiti. Scartati Rosy, Anita, Paolo, Fiordaliso e Alex. Restano in sospeso Beatrice, Vittorio, Massimiliano e Garibaldi. La Luzzi ha ricordato qualcosa sul ‘jolly’ e ritratta: darà solo 1500 a Giuseppe perché è stato lui a parlarne per primo.

L’ingresso di Rosanna Fratello

00.05: E’ il momento di accogliere in casa Rosanna Fratello, a cui piacciono molto l’educato Paolo e il ‘galantuomo’ Giuseppe. Delle donne preferisce anche Anita, ma quelli che non gradisce li dirà più avanti. La concorrente ne ha anche per Loretta Goggi, che forse non ha letto bene il testo di Sono Una Donna, Non Sono Una Santa, non capendone il senso anche “se mi sembra strano da una donna di spettacolo come lei“.

00.10: Parte un freeze in casa e Mirko viene chiamato in Mistery. Pensa così di trovare Greta, ma ad aspettarlo c’è Rosanna. Il concorrente non la riconosce. “E’ la nonna di Greta” scherza Signorini, che poi lo esorta a provare vergogna perché non sapeva chi fosse la Fratello se non “come nome“.

Rosanna - Grande Fratello 2023

Rosanna - Grande Fratello 2023

00.13: Rosanna si unisce ai coinquilini, ancora freezati. La prima ad abbracciarla, una volta sbloccata, è Fiordaliso: “E’ arrivata un’altra zia“. Nega dunque ogni tipo di rivalità con la Fratello.

00.17: Sorpresa per Giuseppe, che nel cortile del tugurio incontra papà Francesco, che lo sprona a non farsi influenzare da nessuno, “ragiona con il tuo cervello“, e a non intervenire sugli argomenti che non lo riguardano. Il Signor Garibaldi accetta di incontrare Beatrice, che si presenta controvoglia perché capisce che l’uomo preferiva evitare, e tra i due nasce un confronto per le frasi ‘piccanti’ che la donna ha rivolto al figlio. La Luzzi non ci sta ‘dolcemente’: “E’ quelle che mi ha detto lui? E’ un tipico padre del sud che difende il figlio“. Beatrice, col sorriso, mette però l’accento sulla sua sincerità, che l’ha portata a perdonare tante cose. Ai tre si aggiunge mamma Pasqualina, che non avrebbe nulla in contrario ad un ritorno di fiamma dei Beabaldi.

00.38: Greta è in tugurio, pronta a rientrare in casa. Pubblicità.

00.44: Prosegue il verdetto. I due immuni, per volere del pubblico, sono Beatrice 30% e Vittorio 20%. Esclusi Massimiliano e Garibaldi, che commenta con frecciatina: “E’ la nuova coppia“. Altre percentuali: Giuseppe 16%, Paolo 15%, Massimiliano 6%, Rosy 3%, Anita 3%, Fiordaliso 3% e Alex 2%.

Anita infrange il regolamento e va a rischio eliminazione

00.49: Signorini chiama Anita in confessionale. Dopo che le ricorda quanto il GF sia una bolla dove non possono comunicare con l’esterno se non per volere degli autori, Alfonso rammenta alla ragazza che ha commesso una grave infrazione. In alcune medicine consegnate dalla famiglia, la madre della Olivieri ha nascosto un bigliettino, dove c’era scritto tra le altre cose: “Amore parla meno, ascolta di più“. Cosa che Anita ha confessato solo a Rosy.

00.52: Anita si difende precisando che non sapeva come comportarsi e non voleva creare problemi alla madre. “Bastava dirlo“, la incalza Signorini. Dato che è venuta meno al patto di fiducia col programma, la Olivieri passa d’ufficio alla prossima eliminazione, prevista per sabato 9 dicembre. Stasera farà le nomination, ma non potrà essere votata, perché il televoto aperto fino a lunedì decreterà il secondo candidato all’eliminazione.

Le nomination

00.55: Oltre a Beatrice e Vittorio, gli altri immuni sono Massimiliano Fiordaliso per volere di Cesara. Da stasera, Perla farà le nomination. I tre più votati al televoto, salvo ex aequo.

00.58: Via alle nomination palesi in Superled tra i non immuni. Mirko vota Rosy che ha polemizzato per il triangolo chiedendogli se “Siamo ancora al Grande Fratello?“. Grecia nomina Perla (“Non la conosco troppo“). Rosy fa il nome di Perla (“Ho avuto meno rapporto“). Alex vota Giuseppe perché, a suo dire, “non ha problemi al televoto“. Perla nomina Grecia (“Non ho avuto ancora un dialogo concreto“). Paolo e Giuseppe ‘condannano’ Grecia: il primo per esclusione, il secondo perché gli ha dato del bugiardo. Letizia vota Grecia. Infine, Anita ‘punta’ Alex per restituirgli una vecchia nomination.

01.08: Mirko viene mandato in tugurio con la scusa di recuperare una busta nera, ma trova Greta seduta nel letto ad aspettarlo. “Era scontato“, commenta Brunetti. Dopo un po’ di chiacchiere, la Rossetti va in salone e si presenta come nuova concorrente. Intanto, Signorini chiede a Mirko di fare uno scherzo a Perla fingendo che si vuole ritirare poiché non sopporta più la situazione. Pantomima che non riesce: Mirko si mette un cuscino in faccia per non scoppiare a ridere e insospettisce la donna, anche se dopo chiarisce ad Alfonso che per lui la cosa è “davvero complicata“.

01.23: Nel segreto del confessionale, Massimiliano vota Perla (“Vorrei vedere Mirko senza“), Fiordaliso ricambia il voto a Paolo. Vittorio opta per Perla (“Non ci siamo molto avvicinati“). Per concludere, Beatrice vota Grecia che le ha mancato di rispetto.

01.27: Al televoto Grecia, Perla, Alex, Giuseppe, Paolo e Rosy. Il meno votato sarà il secondo candidato all’eliminazione di sabato 9 dicembre insieme ad Anita.

01.34: Signorini comunica i risultati delle nomination e anticipa, solo ai telespettatori, che lunedì entreranno altri due nuovi concorrenti.

01.35: Rebecca legge alcuni post social. La puntata finisce qui.

Anticipazioni ventitreesima puntata di sabato 2 dicembre 2023

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Alfonso Signorini conduce la ventitreesima puntata del Grande Fratello. Con lui, in studio, l’opinionista Cesara Buonamici e per i social Rebecca Staffelli.

Innanzitutto, l’appuntamento verrà contraddistinto dagli ingressi di Rosanna FratelloGreta Rossetti. Le due donne metteranno in discussione gli equilibri della Casa? Tra Rosanna Fratello e Fiordaliso ci sarà complicità o competizione? La (ex?) fidanzata di Mirko metterà, invece, in crisi il riavvicinamento dell’uomo con Perla?

Un’emozionante sorpresa attende inoltre Giuseppe che avrà la possibilità di incontrare il padre. Tuttavia, il signor Garibaldi ha qualcosa da dire anche a Beatrice.

Infine, prima della tornata delle nuove nomination, quale sarà il risultato dell’affollatissimo televoto che vede contrapposti Alex, Anita, Beatrice, Fiordaliso, Giuseppe, Massimiliano, Paolo, Rosy e Vittorio? Chi riceverà le due immunità disponibili?

>>> Le ultime sul Grande Fratello

>>> Grande Fratello raddoppia al sabato contro Ballando

>>> Chi sono i concorrenti



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Simona Tagli - Grande Fratello
Grande Fratello, semifinale – Simona e Perla finaliste, fuori Alessio, Federico e Garibaldi. Greta, Letizia e Sergio al televoto


Massimiliano - Grande Fratello
Grande Fratello, 45esima puntata – Fuori Anita e Paolo, Massimiliano terzo finalista, in 3 a rischio eliminazione


Beatrice e Vittorio - Grande Fratello
Grande Fratello, 44esima puntata – Blackout nella casa, in 4 al televoto per l’eliminazione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.