2
novembre

Ascolti TV | Mercoledì 1 Novembre 2023. Il finale di Anima Gemella vince con poco (13.9% – 2,34 mln). Chi l’ha visto (11.5%) batte il film di Rai1 (10.3%). Ancora peggio Corpo Libero (2.1%), boom Iris (3.9%). In 4,6 mln per l’intervista del Papa (21.7%)

ascolti tv 1 novembre 2023

Anima Gemella

Nella serata di ieri, mercoledì 1 novembre 2023, su Rai1 la prima tv di Marilyn ha gli occhi neri ha conquistato 1.854.000 spettatori pari al 10.3% di share. Su Canale5 l’ultima puntata di Anima Gemella ha incollato davanti al video 2.343.000 spettatori con uno share del 13.9%. Su Rai2 Corpo Libero è la scelta di 366.000 spettatori con il 2.1%. Su Italia1 il sedicesimo di finale di Coppa Italia Udinese-Cagliari appassiona 1.168.000 spettatori con il 6.8% (pre e post nel complesso a 895.000 e il 4.8%, nel dettaglio primo tempo a 1.238.000 e il 6%, secondo tempo a 1.115.000 e il 6.5%, supplementari a 1.150.000 e l’8.8%). Su Rai3, dopo una presentazione (1.852.000 – 9%), Chi l’ha Visto? segna 1.863.000 spettatori pari all’11.5%. Su Rete4 Fuori dal Coro totalizza un a.m. di 860.000 spettatori (6.3%). Su La7 Una Giornata Particolare segna 907.000 spettatori e il 5.5%. Su Tv8 il primo Live di X Factor in prima tv free arriva a 502.000 spettatori (3.6%). Sul Nove Presa Mortale sigla 320.000 spettatori con l’1.8%. Sul 20 Quello che non ti uccide in prima tv registra 491.000 spettatori (2.6%). Su Rai4 Kin arriva a 426.000 spettatori (2.3%). Su Iris Una 44 Magnum per l’Ispettore Callaghan è visto da 681.000 spettatori (3.9%). Su RaiPremium Ballando con le Stelle segna 186.000 spettatori pari all’1.7% (Tutti in Pista: 171.000 – 0.8%).  Su RealTime Matrimonio a Prima Vista Italia raggiunge 501.000 spettatori e il 2.6%. Su Rai Storia Il Segno delle Donne raggiunge 59.000 spettatori e lo 0.3%.

Access Prime Time

Striscia cresce senza Affari Tuoi (e con l’intervista al Papa finita alle 21.13).

Su Rai1 TG1 – Intervista a Papa Francesco incolla davanti al video 4.588.000 spettatori con il 21.7%. Cinque Minuti, in onda eccezionalmente dalle 21:13 alle 21:19, raduna 3.313.000 spettatori con il 15.7%. Su Canale5 Striscia la Notizia raccoglie 3.759.000 spettatori pari al 17.8%. Su Rai2 TG2 Post sigla 599.000 spettatori (2.9%). Su Italia1 Coppa Italia Live ottiene 694.000 spettatori con il 3.4%. Su Rai3 Il Cavallo e la Torre è visto da 1.253.000 spettatori (6%) e Un Posto al Sole coinvolge 1.909.000 spettatori (9%). Su Rete4 Stasera Italia ha radunato 831.000 spettatori (4%) nella prima parte e 784.000 spettatori (3.7%) nella seconda parte. Su La7 Otto e Mezzo ha interessato 1.632.000 spettatori (7.7%). Su Tv8 100% Italia intrattiene 604.000 spettatori (2.9%). Sul Nove Don’t Forget the Lyrics – Stai sul Pezzo ha raccolto 610.000 spettatori (2.9%).

Preserale

Lecce-Parma porta Italia1 al 6.2%.

Su Rai1 Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto un ascolto medio di 3.309.000 spettatori pari al 21.1%, mentre Reazione a Catena è visto da 4.380.000 spettatori pari al 24.1%. Su Canale5 Caduta Libera – Inizia la Sfida ha intrattenuto 1.828.000 spettatori (12.4%), mentre Caduta Libera ha convinto 2.876.000 spettatori (16.4%). Su Rai2, dopo TG Sport Sera a 403.000 spettatori e il 2.7%, Castle è seguito da 482.000 spettatori con il 2.7%. Il Mercante in Fiera – Fuori Due totalizza 366.000 spettatori con l’1.9%, e Il Mercante in Fiera gioca con 395.000 spettatori pari all’1.9%. Su Italia1 l’incontro valido per i sedicesimi di finale di Coppa Italia Lecce-Parma incolla davanti al video 983.000 spettatori con il 6.2% (primo tempo a 1.017.000 e il 7.3%, secondo tempo a 949.000 e il 5.3%). Su Rai3 l’appuntamento con i TGR informa 2.652.000 spettatori pari al 14.2%. Blob segna 1.182.000 spettatori pari al 6.1% e Via dei Matti n°0 cattura l’attenzione di 987.000 spettatori pari al 4.8%. Su Rete4 Tempesta d’Amore interessa 601.000 spettatori (3.1%). Su La7 Padre Brown raduna 197.000 spettatori con l’1.2%. Su Tv8 Celebrity Chef ha conquistato 476.000 spettatori (2.6%). Sul Nove la replica di Cash or Trash – Chi Offre di Più? è scelta da 516.000 spettatori (2.8%).

Daytime Mattina

Storie Italiane in versione ridotta al 18.1%.

Su Rai1 TgUnoMattina interessa 412.000 spettatori con il 12% (all’interno il TG1 delle 7 a 348.000 e l’11.1%) e il TG1 delle 8 è seguito da 1.064.000 spettatori con il 19.1%. Unomattina intrattiene 1.098.000 spettatori con il 17.8%, e Storie Italiane raccoglie 1.101.000 spettatori con il 18.1%. Su Canale5 Prima Pagina TG5 informa 436.000 spettatori con il 15.2%, e il TG5 Mattina delle 8 dà il buongiorno a 1.296.000 spettatori con il 22.9%. Mattino Cinque News Life raccoglie 1.078.000 spettatori con il 17.4% nella prima parte e 996.000 spettatori con il 16.3% nella seconda parte (I Saluti a 891.000 e il 14.4%). Su Rai2 il TG2 delle 8:30 raggiunge 134.000 spettatori (2.2%) e Radio2 Social Club è visto da 227.000 spettatori (3.6%). A seguire TG2 Italia Europa arriva a 245.000 spettatori (4%). Su Italia1 Chicago Med ottiene un ascolto di 141.000 spettatori (2.3%) nel primo episodio e di 218.000 spettatori (3.5%) nel secondo episodio, mentre C.S.I. – Scena del Crimine segna 260.000 spettatori (4.1%) nel primo episodio. Su Rai3 Buongiorno Italia raccoglie 322.000 spettatori pari al 9.4% e TGR Buongiorno Regione totalizza 465.000 spettatori pari al 10.2%. Agorà (presentazione a 193.000 e il 3.4%) convince 246.000 spettatori pari al 4%. Re Start segna 223.000 spettatori pari al 3.6%. Su Rete4 Super Car ha raccolto 112.000 spettatori con l’1.8% e Miami Vice ha radunato davanti al video 163.000 spettatori con il 2.6%. Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 141.000 spettatori (4%) nella prima parte chiamata News e, dopo il TG La7 a 220.000 spettatori (4.8%), 211.000 spettatori (3.5%) nella seconda parte chiamata Dibattito. A seguire Coffee Break totalizza 228.000 spettatori (3.7%).

Daytime Mezzogiorno

1,4 milioni di spettatori per la Messa di Ognissanti.

Su Rai1 A Sua Immagine – Speciale Tutti i Santi raduna 1.300.000 individui pari al 18.1% di share (all’interno la Santa Messa a 1.357.000 e il 19.3%, l’Angelus a 1.709.000 e il 19.3%). È Sempre Mezzogiorno raccoglie 2.038.000 spettatori con il 16.9%. Su Canale5 Forum totalizza 1.298.000 spettatori con il 14.8%. Su Rai2, dopo TG Sport Giorno a 345.000 spettatori (5.1%), I Fatti Vostri interessa 516.000 spettatori (6.8%) nella prima parte e 881.000 spettatori (8.1%) nella seconda parte. Su Italia1 il secondo episodio di C.S.I. – Scena del Crimine è seguito da 317.000 spettatori (4%). Dopo il TG, il daytime del Grande Fratello ha raccolto 565.000 spettatori con il 4.4%. A seguire Sport Mediaset arriva a 753.000 spettatori con il 5.4% (Extra: 648.000 – 4.8%). Su Rai3 Elisir, dopo la presentazione a 256.000 spettatori (4%), ottiene 365.000 spettatori (5.1%). Il TG3 delle 12 informa 741.000 spettatori (7.9%). Quante Storie conquista 599.000 spettatori (4.7%) e Passato e Presente in replica è seguito da 444.000 spettatori (3.2%). Su Rete4 Hazzard totalizza 149.000 spettatori (2.2%). Dopo il TG, Il Segreto conquista 131.000 spettatori (1.2%) e La Signora in Giallo porta a casa un a.m. di 544.000 spettatori (4%). Su La7 L’Aria che Tira interessa 275.000 spettatori con il 3.8% nella prima parte e 409.000 spettatori con il 3.5% nella seconda parte chiamata Oggi.

Daytime Pomeriggio

Partono bene i film di Natale di Tv8.

Su Rai1 TG1 Economia ha raccolto 2.545.000 spettatori con il 18.9%. La Volta Buona ha intrattenuto 1.468.000 spettatori con l’11.3%, nella presentazione, e 1.529.000 spettatori con il 13.6%. Il Paradiso delle Signore è visto da 1.556.000 spettatori con il 14.4%. Dopo una breve edizione del TG1 a 1.412.000 spettatori e il 12.7%, La Vita in Diretta realizza un ascolto di 1.905.000 spettatori con il 16.5%, nella presentazione, e di 2.462.000 spettatori con il 18.5%. Su Canale5 Beautiful conquista 2.524.000 spettatori pari al 18.5%. Terra Amara segna 2.441.000 spettatori pari al 19.1%. La Promessa, dalle 14.51 alle 16.59, totalizza 1.833.000 spettatori pari al 16.5%. Pomeriggio Cinque Festivo conquista 1.488.000 spettatori pari al 12.8% nella prima parte e 1.428.000 spettatori pari al 10.8% nella seconda parte (I Saluti a 1.326.000 e il 9.4%). Su Rai2 Ore 14 interessa 837.000 spettatori pari al 6.8%. BellaMa’ raduna davanti al video 522.000 spettatori pari al 4.8%, mentre Radio2 Happy Family raccoglie 240.000 spettatori pari al 2.1% (Saluti a 221.000 e l’1.7%). Il TG2 delle 18:15 informa 333.000 spettatori medi (2.4%). Su Italia1 I Simpson ha raccolto 710.000 spettatori (5.4%). Camera Cafè diverte 535.000 spettatori (4.2%). L’incontro di Coppa Italia Genoa-Reggiana ha conquistato 699.000 spettatori pari al 6.3% di share (primo tempo a 551.000 e il 4.9%, secondo tempo a 709.000 e il 6.5%, tempi supplementari a 881.000 e il 7.7%).  Su Rai3 le news dei TGR informano 2.026.000 spettatori (15.1%). Overland arriva a 567.000 spettatori (5.2%). Aspettando… Geo coinvolge 1.002.000 spettatori (9.1%) e Geo sigla 1.507.000 spettatori (11.5%). Su Rete4 Lo Sportello di Forum ha convinto 694.000 spettatori con il 5.6%, mentre TG4 Diario del Giorno è seguito da 447.000 spettatori con il 4.1%. A seguire, Il grande cuore di Clara è la scelta di 343.000 spettatori con il 2.8%. Su La7 Tagadà è visto da 355.000 spettatori pari al 2.8%, nella presentazione, e da 365.000 spettatori pari al 3.3% (#Focus: 391.000 – 3.5%). C’era una volta… il Novecento raggiunge 236.000 spettatori pari all’1.8%. Su Tv8 L’albero dei desideri segna 343.000 spettatori (3.1%), mentre La nostalgia del Natale appassiona 396.000 spettatori (3%). Sul Nove Mister Felicità è la scelta di 200.000 spettatori (1.8%), mentre Little Big Italy in replica sigla 316.000 spettatori pari al 2.3%. Su Cielo Masterchef 10, alle 15, ha raccolto 338.000 spettatori e il 3.1%.

Seconda Serata

De Martino al 4.6% malgrado il traino pessimo.

Su Rai1 Porta a Porta è seguito da 496.000 spettatori con il 6.3% (al suo interno, una breve edizione del TG1 a 643.000 e il 6.7%). Su Canale5 la prima tv di Madres Paralelas è vista da 485.000 spettatori (8.9%). Su Rai2 la seconda puntata di Bar Stella segna 390.000 spettatori pari al 4.6%, mentre Storie di donne al bivio ottiene 190.000 spettatori (5.2%). Su Italia1 Coppa Italia Live segna 561.000 spettatori (6.8%), mentre Speed 2: Senza limiti, nella parte rilevata fino all’1:59, raccoglie 145.000 spettatori (3.5%). Su Rai3 TG3 Linea Notte interessa 511.000 spettatori con l’8.2%. Su Rete4 Virtual Lies – Fuori Controllo, nella parte rilevata fino all’1:59, è la scelta di 175.000 spettatori (5.3%). Su La7 La7 Doc – Città in pericolo: Tokyo è visto da 167.000 spettatori (2.7%) e TG La7 Notte congeda 101.000 spettatori (2.5%). Su Tv8 GialappaShow in replica, nella parte rilevata fino all’1:59, totalizza 88.000 spettatori con il 2.5%. Sul Nove Il Contadino cerca Moglie in replica raggiunge 116.000 individui (1.4%).

Telegiornali

TG1
Ore 13:30 3.355.000 (24%)
Ore 20:00 5.036.000 (25.5%)
TG2
Ore 13:00 1.801.000 (13.5%)
Ore 20:30 873.000 (4.2%)
TG3
Ore 14:25 1.434.000 (11.2%)
Ore 19:00 2.267.000 (13.5%)
TG5
Ore 13:00 3.117.000 (23.2%)
Ore 20:00 3.818.000 (19.1%)
STUDIO APERTO
Ore 12:25 1.199.000 (10.7%)
Ore 17.41 648.000 (5.2%) – In onda in altro orario e con una durata di 7 minuti per lasciare spazio alla partita di Coppa Italia.
TG4
Ore 11:55 295.000 (3.3%)
Ore 18:55 671.000 (3.9%)
TG LA7
Ore 13:30 625.000 (4.5%)
Ore 20:00 1.282.000 (6.4%)

Ascolti TV per fasce auditel (share %)

RAI 1 15.81 16.14 18.31 16.87 14.91 22.29 15.4 7.78
RAI 2 4.11 1.87 4.89 8.49 4.13 2.34 2.79 3.48
RAI 3 8.51 6.23 4.24 7.48 8.11 10.98 9.59 9.91
RAI SPEC 7.33 7.89 8.42 5.18 8.03 7.23 7.07 8.11
RAI 35.76 32.14 35.86 38.02 35.18 42.85 34.86 29.28
CANALE 5 15.38 19.18 15.35 18.82 15.05 15.09 15.42 12.36
ITALIA 1 5.37 2.67 3.72 5.7 5.93 5.45 4.93 6.66
RETE 4 3.97 1.57 2.29 3.78 3.83 3.2 4.93 6.26
MED SPEC 12.86 12.29 13.35 10.31 11.72 10.25 14.14 17.47
MEDIASET 37.58 35.72 34.71 38.6 36.53 33.99 39.41 42.75
LA7+LA7D 4.3 4.3 3.99 3.83 3.2 2.94 6.37 5.45
SATELLITE 15.8 17.87 17.39 13.63 18.53 14.42 13.54 16.99
TERRESTRI 6.56 9.97 8.05 5.92 6.56 5.8 5.82 5.53
ALTRE RETI 22.37 27.84 25.44 19.55 25.09 20.22 19.35 22.52

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Gianni Morandi - Evviva!
Ascolti TV | Venerdì 26 aprile 2024. Rai1 domina il prime time (23.02%) e vince le 24 ore (18.64%), Canale5 16.22% e 16.41%. Bene Crozza (5.7%)


terra amara ascolti hakan
Ascolti TV | Giovedì 25 Aprile 2024. Rai1 leader in prima serata (20.96%) e nel totale giornata (17.82%). Canale 5 al 16.57% in pt (15.24% nelle 24 ore). Parte bene Comedy Match (3.8%)


ascolti_scusate se esisto
Ascolti TV | Mercoledì 24 Aprile 2024. Rai1 vince la fascia di prime time (Affari Tuoi meglio della Coppa Italia). Rai3 terza rete con Sciarelli. Nelle 24 ore Rai1 18.34% vs Canale5 17.45%


Lazio-Juventus
Ascolti TV | Martedì 23 aprile 2024. La Coppa Italia fa vincere la prima serata (fascia 20:30/22:30) a Canale5 col 20.77%, Rai1 19.21%

8 Commenti dei lettori »

1. PAOLO76 ha scritto:

2 novembre 2023 alle 10:39

Nelle giornate di festa, i dati sono quasi sempre anomali… Ecco infatti una mattina di canale 5 particolarmente bassa e l’assenza di U&D (alla faccia di chi sostiene che il format sia sofferente) costa a canale 5 5 punti secchi in meno nella fascia 15-18.
In risposta a chi sostiene che le partite di coppa italia trasmesse da italia 1 facciano meno dei film e telefilm parlano i dati di ieri… Italia 1 non fa il 6% al pomeriggio da anni ormai… Anche ieri dunque la media di rete si assesta oltre il 5%.



2. marcov2 ha scritto:

2 novembre 2023 alle 11:26

Vero le giornate di festa sono anomale ci sono più bambini in casa e quindi si va verso le tv specializzate. Maria De Filippi lo sa e infatti evita di trasmettere in modo tale da evitare cali di share. Però Pomeriggio 5 ha problemi intrinseci slegati dalla giornata che l’ha vista chiudere in monocifra nella parte finale.
Vespa che non può approfittare di avere il traino del Tg1 e il traino inverso di Affari tuoi permette a Striscia di fare il record stagionale.
La coppa italia non è un grande spettacolo ma anche le partite minori servono, andassero su RAI 2% sarebbero una boccata d’ossigeno per un canale agonizzante.



3. Capisco di tv ha scritto:

2 novembre 2023 alle 12:20

INCREDIBILMENTE SONO D’ACCORDO con marcov2 sulla FUGA DI MARIA DE FILIPPI DURANTE LE FESTE PER PAURA DI CALI DI SHARE.

Certo è ancora lontano anni luce dal mio “CAPIMENTO DI TV” però questa volta sono d’accordo.



4. 1950: nasce ufficialmente la F1 ha scritto:

2 novembre 2023 alle 13:08

Gli ascolti della Coppetta Italia sono semplicemente ridicoli e aiutati dalla giornata festiva.

Oggi torneranno ai loro livelli abituali.



5. Joe Teach ha scritto:

2 novembre 2023 alle 15:35

Ma se la Rai tornasse ai direttori di rete?
Questi direttori per fasce orarie spersonalizzano i vari canali e hanno ucciso Rai2.
Serve rivitalizzare anche i canali ‘digitali’, che vengono surclassati da quelli Mediaset ogni giorno.
Non amici come direttori, ma gente competente, con curriculum adeguato, per favore.



6. Domenico ha scritto:

2 novembre 2023 alle 17:03

…e dopo “Hanno ucciso l’uomo ragno” degli 883, arriva “Hanno ucciso RaiDue” di @Joe Teach 😂😂😂
Ma come si fa a dire che RaiDue floppa tutte le sere??? Ma solo io e @LOLZ vediamo un potenziale in questa rete? che ieri ad esempio ha sfondato il muro del 2.1% di share😱. Dai ragazzi un minimo di obiettività.

Antonellina sopra i 2 mln e vince sulla Palomba.
UPaS li sfiora i 2 mln, e arriva al 9% 😱
Stasera Alfio vs Blanca.
PS: su RaiDue “Delitti in famiglia” farà BOOM 👍



7. Tiziano87 ha scritto:

2 novembre 2023 alle 18:47

De Martino quasi al 5% nonostante il 2% come traino e partenza alle 23:30 e non in terza serata per pompare lo share. E’ chiaro che in quella fascia il problema è Cattelan.



8. Joe Teach ha scritto:

2 novembre 2023 alle 21:54

@Domenico io ricordo la Rai2 prima rete nazionale, da cui tanti hanno attinto programmi di successo, non posso assistere a questo dissolvimento graduale.
(Stasera farà 1,8%, non ci si improvvisa con generi diversi, a caso)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.