21
ottobre

Programmi TV di stasera, sabato 21 ottobre 2023. Su Rai3 il film ‘Assassinio sull’Orient Express’, parte la sfida Ballando vs Tu si que vales

Assassinio sull'Orient Express (US Rai)

Assassinio sull'Orient Express (US Rai)

Rai1, ore 20.35: Ballando con le Stelle – Nuova Edizione

Talent Show. È tutto pronto per la nuova edizione di “Ballando con le stelle”, il dance show più amato dal pubblico televisivo italiano, condotto da Milly Carlucci, affiancata come sempre da Paolo Belli, giunge quest’anno alla sua diciottesima edizione. Come ogni anno Milly Carlucci e il suo team autorale sono riusciti a coinvolgere  personaggi originali, curiosi, coraggiosi capaci nel corso delle settimane di mettersi alla prova e sfidare i propri limiti, come fanno, al loro volta, gli ospiti speciali, i “Ballerini per una notte”. E il primo dell’edizione 2023 è Andrea Antonello, un ragazzo autistico di trent’anni: ad accompagnarlo in questa speciale avventura che lo vedrà cimentarsi in una performance sulle note di “Vent’Anni” di Massimo Ranieri, sarà il padre Franco, che racconterà la sua storia fatta di resilienza, di determinazione ma soprattutto di tanto amore. Il veicolo, nel vero senso della parola, di questo suo amore si chiama motocicletta. Attraverso la sua passione per le due ruote, infatti, Franco è riuscito a creare una  relazione profonda, un rapporto empatico con il figlio Andrea, e insieme sono saliti su una moto e hanno fatto il giro del mondo: 6.200 km, attraverso l’India da Nuova Dehli a Mumbai e fino a Calcutta. Ma hanno anche attraversato, sempre in moto, gli Stati Uniti e sono arrivati in Brasile. E ancora altri viaggi fra l’Italia, il Marocco, la Grecia e Capo Nord. Per Franco, Antonello è diventata una missione,  quella di fare qualcosa per i ragazzi autistici e “Ballando con le stelle” ha deciso di portare sul palcoscenico una storia che attraverso la forza dell’amore abbatte barriere e pregiudizi.

Rai2, ore 21.20: S.W.A.T.

Serie Tv. 6×07 – Colpo di Scena: Un uomo s’introduce in casa di un’attrice, Serena Mendez, uccidendo la sua donna di servizio. La guardia del corpo di Serena è una vecchia conoscenza della S.W.A.T., Sanchez, che chiede il loro intervento.

6×08 – Al Sicuro: Durante un Festival dello Street Food in cui è presente anche il Food Truck di Luca, quattro uomini di un cartello sparano ad un agente della sicurezza. La S.W.A.T. si mette sulle loro tracce.

Rai3, ore 21.45: Assassinio sull’Orient Express

Film del 2017 di e con Kenneth Branagh, con Penélope Cruz, Willem Dafoe, Judi Dench, Johnny Depp, Olivia Colman. Prodotto in USA. Trama: Al perspicace ed eccentrico investigatore belga, Hercule Poirot, viene offerto un biglietto di prima classe sul mitico treno che nel 1934 andava da Parigi a Istanbul. Durante la prima notte di viaggio, il sinistro affarista americano Edward Ratchett viene assassinato con 12 coltellate. Poirot dovrà confrontarsi con una complicata indagine: sullo stesso treno viaggiavano infatti 12 persone con un valido movente per il delitto.

Canale5, ore 21.25: Tu Sì Que Vales

Talent. Nuovo appuntamento della decima edizione del talent show del sabato sera: “Tu Si Que Vales”. Alla conduzione delle nove prime serate in onda sulla rete ammiraglia Mediaset il trio formato da: Alessio Sakara, Giulia Stabile e Martin Castrogiovanni. Nel cast è ormai consolidata la presenza dell’amato e irriverente Giovannino che nei suoi panni non smette mai di essere burlone stuzzicando e suscitando spesso reazioni imprevedibili da parte del cast…soprattutto da parte della sua “amata” Sabrina Ferilli.

Italia1, ore 21.10: I Croods

Film d’animazione del 2013 di K. De Micco, C. Sanders. Prodotto in USA. Trama: C’era una volta l’età della pietra, quando gli uomini stavano nelle caverne per proteggersi dalle bestie feroci e procurarsi il cibo significava rischiare la vita. Tutto era molto diverso, allora, tranne…l’adolescenza. Eep è la figlia maggiore dei Croods e non ce la fa più ad accontentarsi della mera sopravvivenza e come tutti gli adolescenti, è curiosa, vuole uscire dalla tana ed esplorare il mondo, in una parola: vivere. L’incontro con Guy e un improvviso terremoto cambieranno per sempre la vita dei Croods.

Rete4, ore 21.30: Rocky V

Film del 1990 di John G. Avildsen, con Sylvester Stallone, Sage Stallone, Tommy Morrison. Prodotto in USA. Trama: Abbandonata la boxe per le conseguenze dell’incontro con Drago e con problemi economici a causa di un commercialista privo di scrupoli, Rocky, fisicamente invecchiato e contrariato per i torti subiti, ritrova però la voglia di vivere per la sua famiglia e decide di ripartire da zero. Comincia così ad allenare una giovane promessa del pugilato, Tommy, da cui è rimasto molto colpito. L’allievo inizialmente devoto a Rocky, finirà inevitabilmente per sfidare il maestro, istigato dal malvagio Duke.

La7, ore 20.35: In Altre Parole

Documenti. Nuovo appuntamento con il programma di Massimo Gramellini  nato per riflettere sulla realtà che ci circonda attraverso la ricerca di punti di vista sempre inediti. Anche questa settimana, il Professore e cantautore Roberto Vecchioni proporrà la sua imperdibile lezione alla lavagna, per poi accogliere, insieme a Gramellini, Vito Mancuso con cui si parlerà di guerra e censura. Gli ospiti in studio, chiamati a portare la propria visione sui temi della settimana, sono: Sabina Guzzanti, il giornalista Tommaso Labate e lo scrittore Emanuele Trevi. Inoltre, interverrà Piergiorgio Odifreddi per una lezione di matematica. E ancora, Simone Montanari, ex calciatore, squalificato per calcioscommesse e oggi psicologo e ritorna Gianluca Grimalda, che attualmente si trova su una nave mercantile bloccato su un’isola dove è in corso una guerra tra le popolazioni locali. Come sempre spazio anche alla pungente ironia di Saverio Raimondo, alle giornaliste Alessandra Sardoni con la sua rubrica “Che anno è?” e Cecilia Sala in collegamento da Israele e al giovane creator digitale Andrea Nuzzo. E inoltre, il critico d’arte Jacopo Veneziani questa settimana sarà alla Conserva di Valverde di Bologna per raccontare i passaggi segreti della città, e Laura Bonasera racconterà la storia di Laura Marziali, una ragazza di 34 anni che, dopo aver sconfitto un tumore all’età di 28 anni, ora si batte per una legge per il diritto all’oblio oncologico.

Tv8 ore 21.25: GP Stati Uniti

Sport. Tutte le auto in pista per decidere l’ordine di partenza della gara di Formula 1. Nelle libere Verstappen in testa, poi Leclerc. TC: Vanzini-Gene’-Chinchero. Analisi e aggiornamenti con Bobbi e Sangiorgio

Nove, ore 21.25: Accordi & Disaccordi

Attualità. Nuova collocazione per il talk di approfondimento di Nove, che da oggi va in onda nella prima serata del sabato, in diretta alle 21:25. Il conduttore Luca Sommi affronta il racconto dell’attualità del nostro Paese, sempre più intrecciata alle vicende internazionali. Nel corso di questo primo appuntamento in prime time l’ex segretario del Partito democratico ed ex presidente del Consiglio Pier Luigi Bersani sarà protagonista di un appuntamento al bar con il conduttore, poi la guerra tra Israele e Palestina sarà analizzata con il giornalista e scrittore Gad Lerner, mentre Nicola Gratteri, neo-procuratore di Napoli, sarà ospite in studio a Roma per discutere di droga e criminalità. Uno spazio sarà dedicato anche a Vittorio Feltri, direttore editoriale de Il Giornale, e alle sue irriverenti risposte sull’attualità. Come sempre, il direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio e il giornalista Andrea Scanzi partecipano per commentare i fatti più importanti della settimana.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Vanguard – Agenti Speciali - Film

Rai4, ore 21.20: Narcos: Messico - Film

Iris, ore 21.10: Il Collezionista - Film

Rai5, ore 21.15: Sei pezzi facili - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Il Professor Cenerentolo - Film

RaiPremium, ore 21.20: Blanca – Fiction

Cielo, ore 21.15: Penombra - Film

TwentySeven, ore 21:10: Corsari - Film

La5, ore 21.10: Inga Lindstrom – L’Altra Figlia - Film

RealTime, ore 21.20: Il Dottor Alì - Serie Tv

Cine34, ore 21.15: Borotalco - Film

Focus, ore 21.05: Verso l’aldilà – Riti, misteri e credenze degli antichi – Documenti

WarnerTV, ore 21.30: Fringe – Serie Tv

TopCrime, ore 21.10: Poirot - Film

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.15: Lo Squalo  4 – La Vendetta - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Milly Carlucci - Ballando con le Stelle 2023
Ascolti TV | Sabato 21 ottobre 2023. Ballando con le Stelle debutta a 3,2 milioni (22.54%), vince Tú Sí Que Vales (4 mln – 27.82%)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.