15
ottobre

Programmi TV di stasera, domenica 15 ottobre 2023. Su Rai2 Il Collegio con una puntata più lunga del solito e due inediti prof

Il Preside e Leo Gassmann - Il Collegio

Il Preside e Leo Gassmann - Il Collegio

Rai1, ore 21.25: Cuori 2

Fiction. 2×05 Quattro centimetri d’invidia: Il matrimonio con Mosca è ormai giunto al capolinea, ma Elvira è pronta a lottare con le unghie e con i denti per non vedere il marito tornare tra le braccia di Agata.

2×06 L’ora della verità: Delia è sempre più coinvolta dal rapporto con la piccola Anna, grazie alla quale sembra anche riuscire a ricostruire un legame con Cesare ma la presenza della bimba sta per farle scoprire un segreto su sé stessa che non si sarebbe mai immaginata.

Rai2, ore 21.00: Il Collegio

Docureality. Nella terza puntata, questa settimana più lunga del solito (chiuderà intorno alle 23.30), al Collegio del 2001 grandi sorprese attendono i collegiali: l’equilibrio interno sarà turbato dall’arrivo di una nuova compagna, mentre due “prof” d’eccezione impartiranno delle lezioni speciali: Barbascura X in chimica, con un lavoro di gruppo che sarà fondamentale per ottenere i crediti della borsa di studio, e Leo Gassmann in canto e presenza scenica, con un intervento che aiuterà i ragazzi in vista della rappresentazione teatrale di fine corso. Nel frattempo, fra amori contrastanti e bravate che irritano il Preside, la classe è arrivata a metà percorso e i collegiali dovranno affrontare un esame di sbarramento che rivelerà chi di loro ha davvero voglia di proseguire fino ad ottenere il diploma. Non tutti riusciranno a superarlo.

Rai3, ore 20.55: Report

Attualità. La seconda puntata del programma di inchieste condotto da Sigfrido Ranucci si concentrerà sul Servizio Sanitario Nazionale e sul mercato dell’arte, con particolare rilievo per due collezioni, quella di Giovanni Agnelli, al centro di una disputa ereditaria, e quella di Silvio Berlusconi, custodita in un hangar nei pressi di Villa San Martino, ad Arcore.

Canale5, ore 21.30: Caduta Libera – I Migliori

Game. In questo quarto speciale giocheranno i concorrenti, suddivisi per categorie, che nelle precedenti puntate si sono contraddistinti per il maggior numero di risposte date correttamente. Sulla botola centrale ci sarà Gianpaolo Gambi, laureatosi campione nello speciale del 1° ottobre. A sfidarlo: Andrea Dianetti e Veronica Gentili (categoria Vip), Chiara Tortorella e Andrea Rock (categoria Speaker Radiofonici), Damiano Carrara e Ambra Romani (categoria Chef), Laura Formenti ed Erica Zambelli in arte Guenda (categoria Comici), Matteo Giovanardi e Giuseppe Desantis (categoria Campioni senza portafoglio). Il vincitore di questa puntata tornerà domenica prossima per sfidare dieci tra i migliori campioni delle dodici edizioni del game show. Infine, chi si aggiudicherà il quinto speciale sfiderà, la settimana dopo, altri dieci tra i campioni migliori, per l’elezione del Migliore dei Migliori. Al gioco si alterneranno momenti di intrattenimento e spettacolo assicurati dalla presenza di alcuni ospiti. Questa domenica ci saranno: Orietta Berti, Fabio Rovazzi, Sandy Marton, Zero Assoluto, Gabriella Germani e il cabarettista Franco Guzzo.

Italia1, ore 21.25: FBI: Most Wanted

Serie Tv. 4×18 Rangeland: Dopo che due agenti del Bureau of Land Management scompaiono mentre eseguivano un mandato di sequestro di terreni nel Wyoming, la Fugitive Task Force si dirige a ovest per rintracciarli in una contea inospitale; Hana riceve una minaccia.

4×19 Un nuovo inizio: Quando un giornalista viene ucciso a colpi di arma da fuoco nel parcheggio della stazione, la task force deve immergersi in una storia su cui stava lavorando per rintracciare il suo assassino; Remy discute sulla rivisitazione del caso sull’omicidio di suo fratello.

Rete4, ore 21.25: Dritto e Rovescio

Attualità. Paolo Del Debbio intervista il Vicepremier e Ministro degli Esteri Antonio Tajani sull’evolversi della situazione in Israele e Palestina, dove proseguono senza sosta gli scontri tra l’esercito israeliano e Hamas. Nel corso della serata ampio spazio verrà dedicato al conflitto con un’analisi degli scenari, con nuove testimonianze e con documenti inediti sui rapporti italiani con le Ong in Palestina.

La7, ore 21.15: In Onda

Attualità. Appuntamento con il programma di Marianna Aprile e Luca Telese. Ospiti fissi della trasmissione la vicedirettrice de La Stampa Annalisa Cuzzocrea, con il monologo Fattore K, la sondaggista Alessandra Ghisleri e l’autore satirico Luca Bottura. Torna, inoltre, la rubrica “Andare a Vedere”, breve reportage su argomenti di stretta attualità firmato da uno dei conduttori. Nel corso della puntata si discuterà del conflitto Israelo-Palestinese con il vicedirettore del Corriere della Sera Aldo Cazzullo, la politologa Nathalie Tocci, il giornalista Alberto Negri, la relatrice speciale delle Nazioni Unite sui territori palestinesi occupati Francesca Albanese, il politologo Dario Fabbri, la giornalista Francesca Mannocchi e il direttore de Il Foglio Claudio Cerasa.

Tv8, ore 21.35: Spider-Man: Far From Home

Film del 2019 di Jon Watts con Tom Holland e Samuel L. Jackson. Trama: Peter Parker, alias Spider-Man, parte per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned ed MJ. Peter è determinato a godersi un po’ di tempo libero e a non indossare il costume del suo alter ego, ma purtroppo ci pensa Nick Fury a fargli cambiare idea quando arriva a chiedergli aiuto per sconfiggere delle creature elementali che stanno creando il caos nel continente.

Nove (simulcast su tutti i canali Warner Bros. Discovery), ore 19.30: Che Tempo Che Fa | Novità

Intrattenimento. Ha inizio la 21° edizione del programma di Fabio Fazio, la prima sul Nove, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerback e da questa stagione anche Ornella Vanoni. Apre la diretta alle ore 19.30 il nuovo spazio Che Tempo Che Farà, l’inedito backstage guidato da Nino Frassica e Fabio Fazio che coinvolgerà il cast, gli ospiti e il pubblico del programma fino all’inizio di Che Tempo Che Fa, alle ore 20.00, con la sua anteprima e le interviste, per poi concludersi come da tradizione con Il Tavolo. Ospiti della prima puntata: la Senatrice a vita Liliana Segre; l’ex calciatore e simbolo dell’Ucraina Andriy Shevchenko, recentemente nominato consulente del presidente Zelensky; il pluripremiato scrittore israeliano David Grossman, considerato uno dei più grandi autori contemporanei. E ancora: Roberto Burioni, Giovanni Floris, la vicedirettrice del Corriere della Sera Fiorenza Sarzanini, l’editorialista di Repubblica Massimo Giannini, il giornalista Daniele Raineri, Michele Serra. Torna anche la musica con Stash e i The Kolors. Chiude la serata l’appuntamento con Il Tavolo” con Nino Frassica, Mara Maionchi, la Signora Coriandoli (Maurizio Ferrini), Francesco Paolantoni, Simona Ventura e la new entry di questa stagione Ubaldo Pantani. Ospiti della prima puntata: la Gialappa’s Band, il Mago Forest e Leonardo Fabbri, medaglia d’argento nel getto del peso ai Mondiali di Atletica di Budapest. Torna anche Stash.

Le altre reti…

20, ore 20.35: Qualificazioni Euro 2024 – Norvegia-Spagna – Calcio

Rai4, ore 21.25: L’ultima legione – Film

Iris, ore 21.15: Sobibor – La grande fuga – Film

Rai5, ore 21.15: Di là dal fiume e tra gli alberi – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Entrapment – Film

RaiPremium, ore 21.15: Squadra Omicidi Barcellona – Stagione 1 – Serie Tv

Cielo, ore 21.25: La iena – Film

TwentySeven, ore 21.10: 48 ore – Film

La5, ore 20.55: Due settimane per innamorarsi – Film

Cine34, ore 21.05: Ma che bella sorpresa – Film

Focus, ore 21.05: Freedom – Oltre il confine – Documentario

TopCrime, ore 21.15: Colombo – Alibi calibro 22 – Film

MediasetItalia2, ore 21.15: Big Bang Theory – Stagione 6 – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello (in diretta con la casa) – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Fabio Fazio_CTCF ascolti
Ascolti TV | Domenica 15 Ottobre 2023. Che Tempo Che Fa forte sul Nove: 10.5-8.2% (simulcast: 13%-10.8%), Report cala al 7.6% (Plus 7.9%), Il Collegio fermo al 4.8%. Cuori deve accontentarsi del 16.8%, Caduta Libera dell’11.5%

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.