Nella serata di ieri, domenica 1 ottobre 2023, su Rai1 il debutto della seconda stagione di Cuori ha interessato 3.049.000 spettatori pari al 19.4% di share (primo episodio: 3.224.000 – 19.2%, secondo episodio: 2.893.000 – 20.9%). Su Canale5 Caduta Libera – I Migliori ha totalizzato 1.690.000 spettatori con l’11.9%. Su Rai2 preceduto da una presentazione (dalle 21.09 alle 21.28: 818.000 – 4.4%), dalle 21.28 alle 22.38 Il Collegio ha coinvolto 1.011.000 spettatori con il 5.7%. Su Italia1 F.B.I.: Most Wanted ha convinto 1.141.000 spettatori pari al 6.5% (prima puntata: 1.219.000 spettatori – 6.6%, seconda puntata: 1.062000 – 6.5%). Su Rai3 l’ultimo appuntamento in prima serata con Il Provinciale raccoglie 672.000 spettatori ed il 3.8% di share. Su Rete4 Dritto e Rovescio ha ottenuto 906.000 spettatori (7.1%). Su La7 In Onda ha interessato 647.000 spettatori pari al 4%. Su Tv8 A Testa Alta raccoglie 330.000 spettatori con l’1.9%. Sul Nove Only Fun – Comico Show fa divertire 460.000 spettatori (2.9%). Sul 20 Transformers 4 – L’Era dell’Estinzione segna 417.000 spettatori e il 2.9%. Su Rai4 Hercules – Il guerriero sigla 294.000 spettatori (1.7%). Su Iris Alexander arriva ad una media di 292.000 individui medi (2.1%). Su La5 Windstorm 4 – Il Vento sta Cambiando segna 119.000 spettatori con lo 0.7%. Su Top Crime Colombo raccoglie 379.000 spettatori con il 2.1%. Su Cielo Non è un Paese per Vecchi segna 413.000 spettatori e il 2.6%.
Access Prime Time
Chesarà cala rispetto a domenica scorsa, Gramellini cresce.
Su Rai1 Affari Tuoi ha radunato 4.305.000 individui all’ascolto pari al 23.1% di share. Su Canale5 la nuova edizione di Paperissima Sprint ha raggiunto 2.597.000 spettatori (13.9%). Su Italia1 N.C.I.S. – Unità Anticrimine realizza un a.m. di 1.383.000 spettatori (7.5%). Su Rai3 Chesarà… convince 665.000 spettatori con il 3.7%. Su Rete4 Stasera Italia Weekend è stato visto da 753.000 spettatori con il 4.1% di share nella prima parte, e 731.000 spettatori con il 3.9% di share nella seconda parte. Su La7 In Altre Parole Domenica ha registrato 1.189.000 spettatori con il 6.4%. Su Tv8 4 Ristoranti ha registrato 543.000 spettatori (3%). Sul Nove Little Big Italy sigla 478.000 spettatori con il 2.7%.
Preserale
Reazione a Catena al 25.9%.
Su Rai1 Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto un a.m. di 2.404.000 spettatori (20.7%), mentre Reazione a Catena ha raccolto 3.695.000 spettatori (25.9%). Su Canale5 Caduta Libera – Inizia la Sfida ha radunato 1.676.000 individui all’ascolto (15.6%), mentre Caduta Libera Story ne ha raccolti 2.194.000 pari al 15.8% di share. Su Rai2 Tg Sport ottiene 316.000 spettatori con il 3.3%, seguito da Novantesimo Minuto, che è scelto da 563.000 spettatori (5.4%), e Novantesimo Minuto Tempi Supplementari, visto da 539.000 spettatori (4%). N.C.I.S. New Orleans incolla davanti al video 502.000 spettatori con il 3% di share. Su Italia1 Studio Aperto Mag sigla 353.000 spettatori (2.9%) e C.S.I. Miami 676.000 spettatori (4.2%). Su Rai3 le news dei Tg Regione raggiungono 2.165.000 spettatori con il 14.3%. Su Rete4 la pillola di Grande Fratello segna 246.000 spettatori con il 2.2%. Tempesta d’Amore è seguito da 558.000 spettatori (3.3%). Su La7 Uozzap! Classic segna 94.000 spettatori con lo 0.7%. Su Tv8 4 Ristoranti raggiunge 321.000 spettatori con il 2.2%. Sul Nove Little Big Italy raduna 290.000 spettatori (2.5%).
Daytime Mattina
Check Up debutta col 18.7%.
Su Rai1 Uno Mattina In Famiglia arriva a 211.000 spettatori (11.9%) nella presentazione, 496.000 spettatori (15.9%) nella prima parte e 1.168.000 spettatori (20.6%) nella seconda parte. All’interno il TG1 delle 8 ha informato 958.000 spettatori (20.2%). Il ritorno di Check Up segna 1.126.000 spettatori con il 18.9% di share, mentre A Sua Immagine ha totalizzato un ascolto medio di 1.181.000 spettatori pari al 17.2% di share. Su Canale5 Prima Pagina Tg5 colleziona 297.000 spettatori con il 13.3%, subito dopo il Tg5 Mattina ha informato 1.074.000 spettatori (21.1%). Castello di Chambord, Leonardo nella Valle della Loira ha convinto 803.000 spettatori con il 13.9%, a seguire la Santa Messa raggiunge 958.000 spettatori pari al 15.8% di share. Su Rai2 TG2 Dossier totalizza un ascolto medio di 87.000 spettatori (1.6%), seguito da Radio2 Happy Family con 149.000 spettatori ed il 2.5% di share. Su Italia1 Friends segna 155.000 spettatori (2.7%) e 208.000 spettatori (3.6%), seguito da Will & Grace che ha ottenuto una media di 179.000 spettatori (3%) nel primo episodio, 186.000 (3%) nel secondo e 170.000 (2.7%) nel terzo. Su Rai3 Sulla via di Damasco è la scelta di 93.000 spettatori pari al 2.6%, mentre Agorà Weekend segna 107.000 spettatori con il 2%. L’Eroica di Ciclismo raggiunge 159.000 spettatori (2.7%), seguito da Mi manda Rai Tre Pillole con 200.000 spettatori ed il 3.4% e O anche no che arriva a 118.000 spettatori (1.9%). Timeline è visto da 100.000 spettatori pari all’1.6%. Su Rete4 Casa Vianello ha coinvolto 150.000 spettatori con il 2.5%. Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 126.000 spettatori con il 4.9% di share, nelle News, e 221.000 spettatori con il 4% nel Dibattito. Camera con Vista è seguito da 121.000 spettatori (2%), mentre L’Ingrediente Perfetto arriva a 70.000 spettatori con l’1.1%. Su Tv8 il Gran Premio di Moto3 del Giappone è seguito da 331.000 spettatori (3.8%). Il Gran Premio di Moto2 del Giappone viene visto da 241.000 spettatori (3.9%).
Daytime Mezzogiorno
Il 5.8% per il Motociclismo.
Su Rai1 la Santa Messa ha incollato davanti al video 1.274.000 individui con il 19.6%, mentre l’Angelus 1.790.000 spettatori (20.7%). Linea Verde – dopo una breve presentazione (1.959.000 – 19.8%) – raccoglie 2.693.000 spettatori (23.2%). Su Canale5 Le Storie di Melaverde cattura l’attenzione di 732.000 spettatori con l’11.7% e di 877.000 spettatori con il 13%, mentre Melaverde segna 1.631.000 spettatori con il 17.2%. Su Rai2 dopo una presentazione (219.000 – 3.6%) e il TGSport (278.000 – 4.4%), il ritorno di Citofonare Rai2 colleziona 361.000 spettatori pari al 4.2% di share. Su Italia1 Mom ha intrattenuto 176.000 spettatori (2.6%) e 222.000 spettatori (2.7%), seguito da una breve pillola del Grande Fratello a 255.000 (2.8%). Sport Mediaset XXL ha registrato un a.m. di 783.000 spettatori con il 6.2% (Magazine XXL: 536.000 – 4.2%). Su Rai3 dopo il TGR RegionEuropa (166.000 – 2.4%), il Tg3 delle 12 segna 352.000 spettatori con il 4%. TGR Mediterraneo ha raggiunto 305.000 spettatori con il 2.8%. Timeline Remix ha raccolto un ascolto medio di 283.000 spettatori ed il 2.2%. Su Rete4 Dalla parte degli animali colleziona 201.000 spettatori pari al 3.2% (presentazione: 161.000 – 2.6%, saluti: 219.000 – 3.1%). La striscia del Grande Fratello prima del TG4 con 185.000 spettatori (2.5%). Poirot: Alla deriva raggiunge 270.000 spettatori con il 2.2%. Su La7 il Documentario Grandi Navi della Storia raggiunge 59.000 spettatori (0.9%), mentre L’Aria Che Tira – Il Diario registra 144.000 spettatori medi con l’1.3%. Su Tv8 il Gran Premio di MotoGp del Giappone raggiunge un a.m. di 570.000 spettatori con il 5.8%. Su La5 l’episodio delle 12.27 di Terra Amara segna 304.000 spettatori e il 2.8%.
Daytime Pomeriggio
Origini parte dal 2.9%.
Su Rai1, preceduta da una presentazione di 12 minuti minuti (1.971.000 – 15.6%), Domenica In ha raggiunto 2.191.000 spettatori pari ad uno share del 18.6% nella prima parte in onda dalle 14.15 alle 15.18, 1.591.000 spettatori pari ad uno share del 16.6% nella seconda parte in onda dalle 15.23 alle 16.52, e 1.238.000 spettatori pari ad uno share del 13.7% ne I Saluti di Mara in onda dalle 16.56 alle 17.09. Dopo il TG1 (1.180.000 – 13%), Da Noi… A Ruota Libera ha fatto compagnia a 1.409.000 spettatori con il 15.1%. Su Canale5 L’Arca di Noè ha conquistato 2.347.000 spettatori (18.3%), seguito dalla seconda puntata di Amici di Maria de Filippi che totalizza 2.598.000 spettatori pari al 23.7% di share. Verissimo ha appassionato 1.991.000 spettatori (22.2%) nella prima parte, e 1.791.000 spettatori (18.8%) nella parte denominata Giri di Valzer e in onda dalle 17.57 alle 18.37. Su Rai2 Paesi che Vai ha radunato 387.000 spettatori con il 3.2%, mentre il primo episodio di Origini ha raccolto 304.000 spettatori pari al 2.9%. L’ultima giornata della Ryder Cup di Golf totalizza 294.000 spettatori (3.2%). Su Italia1 E-Planet ha conquistato 362.000 spettatori ed il 2.9% di share, seguito da Agente Smart – Casino Totale che segna 290.000 spettatori (2.8%). Magnum P.I. raccoglie 241.000 spettatori (2.7%), Due uomini e 1/2 arriva a 188.000 spettatori (2%). La breve pillola di Grande Fratello raccoglie 187.000 spettatori e il 2%. Su Rai3 le notizie dei TGR informano 2.014.000 spettatori (15.8%). In Mezz’Ora registra una media di 821.000 spettatori pari al 7.1%, seguito da Il Mondo di In Mezz’Ora a 593.000 (6%). Dopo una presentazione di 15 minuti (484.000 – 5.3%), Rebus raccoglie davanti al video 520.000 individui (5.7%), mentre Kilimangiaro On The Road ha appassionato 682.000 spettatori pari al 7% (presentazione: 496.000 – 5.6%). Su Rete4 I Berretti Verdi ottiene 254.000 spettatori (2.5%). Su La7 Il Profumo del Mosto Selvatico coinvolge 230.000 spettatori (2%). Su Tv8 la Superpole Race di Superbike del Portogallo in differita catalizza l’attenzione di 381.000 spettatori (3.1%), mentre la Superpole Race 2, in diretta, raggiunge 350.000 spettatori con il 3.2%.
Seconda Serata
Sempre bene su Real Time 90 Giorni per Innamorarsi.
Su Rai1 Speciale Tg1 ha convinto 432.000 spettatori con il 6.7% di share. Su Canale5 Tg5 Notte informa 470.000 spettatori (11%). Su Rai2 preceduta da una presentazione (853.000 – 5.7%), La Domenica Sportiva ha interessato 786.000 spettatori con l’8.4% mentre la sintesi della giornata di Ryder Cup è vista da 147.000 spettatori (4.1%). Su Italia1 Chicago Med raggiunge 569.000 spettatori (4.9%). Pressing ottiene 327.000 spettatori ed il 7.4% (presentazione di 7 minuti: 410.000 – 5%). Su Rai3 TG3 Mondo dà la buonanotte a 326.000 spettatori (2.5%), mentre Blob ha interessato 168.000 spettatori ed il 2%. Su Rete4 Frontera (prima parte) viene visto da 140.000 spettatori con il 4.8% di share. Su La7 Uozzap conquista 205.000 spettatori pari al 2.3%, seguito dal Documentario Citizen K che arriva a 67.000 spettatori (1.7%). Su Tv8 Pechino Express – La Via delle Indie in replica incolla davanti al video 128.000 spettatori (1.6%). Su Real Time 90 Giorni per Innamorarsi lontano dagli Stati Uniti segna 384.000 spettatori con il 2.9%.
Telegiornali
TG1
Ore 13:30 3.481.000 (27.1%) TG1 Libri 3.175.000 (25.2%)
Ore 20:00 4.230.000 (24.7%)
TG2
Ore 13:00 1.290.000 (10.4%)
Ore 20:30 1.124.000 (6.1%)
TG3
Ore 14:25 1.538.000 (12.6%)
Ore 19:00 1.583.000 (12.3%)
TG5
Ore 13:00 2.667.000 (21.4%)
Ore 20:00 3.243.000 (18.7%)
STUDIO APERTO
Ore 12:25 845.000 (7.9%)
Ore 18:30 361.000 (3.5%)
TG4
Ore 11:55 215.000 (2.5%)
Ore 18:55 430.000 (3.3%)
TGLA7
Ore 13:30 456.000 (3.6%)
Ore 20:00 1.121.000 (6.5%)
Ascolti TV per fasce auditel (share %)
RAI 1 18.82 18.7 19.06 21.51 15.95 22.08 20.63 14.98
RAI 2 4.53 1.8 3.39 5.47 2.88 3.83 5.36 6.48
RAI 3 4.84 2.16 2.53 5.86 5.83 8.88 3.71 2.6
RAI SPEC 6.56 8.5 8.71 6.09 6.95 5.24 5.93 6.24
RAI 34.76 31.16 33.7 38.93 31.6 40.03 35.63 30.3
CANALE 5 16.47 17.59 13.9 20.08 23.66 17.14 12.32 12.13
ITALIA 1 4.5 1.75 2.89 4.63 2.75 3.55 6.81 6.07
RETE 4 3.73 1.26 2.54 2.11 2.72 3.15 5.01 7.48
MED SPEC 12.05 11.18 14.89 9.45 9.56 10.81 12.77 14.62
MEDIASET 36.75 31.77 34.23 36.26 38.69 34.65 36.91 40.3
LA7+LA7D 3.51 5.11 2.11 2.46 3.58 3.12 5.66 3.38
SATELLITE 17.48 24.91 22.96 15.86 17.56 14.73 14.56 18.59
TERRESTRI 7.51 7.05 7.01 6.49 8.56 7.47 7.25 7.44
ALTRE RETI 24.98 31.96 29.97 22.35 26.12 22.2 21.8 26.03
1. Gigi's Love LENTO VIOLENTO MAN ha scritto:
2 ottobre 2023 alle 10:21