29
settembre

Classifica FIMI: Ligabue subito primo negli album, Ariete terza. Italodisco si riprende la vetta dei singoli, Elodie debutta alla 21

Luciano Ligabue (Us, foto di Maurizio Bresciani)

La Classifica FIMI relativa alle vendite e agli ascolti streaming dal 21 al 28 settembre riconsegna il primato dei singoli a Italodisco dei The Kolors. Negli album, invece, il nuovo capolista è Ligabue con Dedicato a Noi. Ecco tutte le posizioni.

Classifica FIMI – I singoli

Dopo essere scesi al secondo posto la scorsa settimana, i The Kolors con Italodisco si sono ripresi il primato dei singoli. Insieme a loro sono saliti di una posizione anche Bon Ton di DrillionaireLazza & Blanco feat. Sfera Ebbasta MichelangeloVetri neri di Ava, Anna e Capo Plaza.  Buona salita anche per la quarta Papaya di Villabanks (+3), mentre resiste alla #5 Bellissimissima di Alfa. Sesto posto per l’ex capolista Shiva con Syrup.

Pinguini Tattici Nucleari con Rubami la notte sono settimi (-1); Marracash & Guè avanzano di ben 32 posizioni e sono ottavi con Insta Lova. Chiudono la Top10 Disco Paradise di Fedez, Annalisa Articolo 31 (-1) e  Ci pensiamo domani di Angelina Mango (-1). #11 per Taxi sulla Luna di Tony Effe, Emma, Takagi & Ketra (-1), a cui seguono Hoè di Tedua e Sfera Ebbasta (+3), Fragole di Achille Lauro & Rose Villain (-1), Alta marea di CoezFrah Quintale (-3) e Parafulmini di Ernia, Bresh Fabri Fibra (-1). Lala di Myke Towers si riconferma alla #16.

Fanalini di coda della Top20 Mon amour di Annalisa (-4), Un altro mondo di Merk & Kremont, TananaiMarracash (+5), Un briciolo di allegria di Blanco e Mina (=) e Come vuoi di Geolier (+1). Elodie debutta alla #21 con A Fari Spenti. La cantante è anche 25esima, insieme a Marco Mengoni, con Pazza Musica (-5). A sua volta, Un’Altra Storia di Mengoni esordisce alla #34.

Non ingrana Ragazza Sola di Annalisa, che si riconferma alla #39. #50 per Lambada dei BoomdabashPaola e Chiara (-7) e #52 per Aranciata di Madame (=); va male pure alla 54esima La Fine del Mondo di Mr. Rain & Sangiovanni (-8) e ad Iniziamo dalla fine di Emma, che scende alla #79 (-6). #100 per  i Maneskin con Honey (Are U Coming?) (-26). Già fuori dalla chart Durare di Laura Pausini.

1 – The Kolors (Italodisco)
2 – Drillionaire, Lazza & Blanco feat. Sfera Ebbasta e Michelangelo (Bon Ton)
3 – Ava, Anna e Capo Plaza (Vetri neri)
4 – Villabanks (Papaya)
5 – Alfa (Bellissimissima)
6 – Shiva (Syrup)
7 – Pinguini Tattici Nucleari (Rubami la notte)
8 – Marracash & Guè (Insta Lova)
9 –  Fedez, Annalisa e Articolo 31 (Disco Paradise)
10 –Angelina Mango (Ci pensiamo domani)
11– Tony Effe, Emma e Takagi e Ketra (Taxi sulla Luna)
12 – Tedua feat Sfera Ebbasta (Hoe)
13 – Achille Lauro e Rose Villain (Fragole)
14 – Coez e Frah Quintale (Alta Marea)
15 – Ernia, Bresh e Fabri Fibra (Parafulmini)
16 – Myke Towers (Lala)
17 – Annalisa (Mon amour)
18 –  Mark & Kremont, Tananai e Marracash (Un Altro Mondo)
19 – Blanco e Mina (Un briciolo di allegria)
20 – Geolier (Come Vuoi)

Classifica FIMI – Gli album

Come già detto, alla #1 degli album c’è Dedicato a Noi di Ligabue, uscito lo scorso 22 settembre. Sul podio anche La Divina Commedia di Tedua (+1) e la new entry Ariete con La Notte. Stabile alla #4 Il coraggio dei bambini – Atto II di Geolier, mentre Lovebars di Coez & Frah Quintale perde tre posizioni ed è quinto.

Sesto posto per 10 di Drillionaire (-1), a cui seguono Sirio di Lazza (=) e Fake News dei Pinguini Tattici Nucleari (-2). Ultimi posti della Top10 Marco Mengoni con Materia (Prisma) (-1) e  Utopia di Travis Scott (+1). Il Tre con Invisibili, primo la scorsa settimana, sprofonda alla #28.

1 – Ligabue (Dedicato a Noi)
2 – Tedua (La Divina Commedia)
3 – Ariete (La Notte)
4 – Geolier (Il coraggio dei bambini – Atto II)
5 – Coez & Frah Quintale (Lovebars)
6 – Drillionaire (10)
7 – Lazza (Sirio)
8 – Pinguini Tattici Nucleari (Fake News)
9 – Marco Mengoni (Materia (Prisma))
10 – Travis Scott (Utopia)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Taylor Swift (US Words For You)
Classifica FIMI: Rose Villain e Guè superano Geolier e Ultimo, negli album Taylor Swift debutta al comando


Michele Bravi
Classifica FIMI: Geolier e Ultimo ancora in vetta nei singoli, Tony Effe negli album. Michele Bravi debutta alla #10, Zalone e De Gregori alla #12


ph.Onofrio Petronella
Classifica FIMI: Geolier e Ultimo si riprendono il primato dei singoli. Tony Effe resiste negli album, i La Sad sono terzi. Crollano Il Volo, Nannini e Shakira


Rose Villain (cover Radio Sakura)
Classifica FIMI: Rose Villain e Guè ’strappano’ a Geolier e Ultimo il primato dei singoli. Rhove debutta quarto, davanti a Il Volo e Beyoncè

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.