18
settembre

Grande Fratello 2023, terza puntata – In 4 al televoto (senza eliminazione), Grecia è la prima a rischio uscita

Grecia e Rosy - Grande Fratello 2023

Grecia e Rosy - Grande Fratello 2023

Il Grande Fratello 2023 arriva alla terza puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

La diretta minuto per minuto della terza puntata

21.30: Breve anteprima.

21.34: “Buonasera a tutti. Potete applaudire”. In un silenzioso studio (evidentemente, fin troppo), Alfonso Signorini dà così il via alla terza puntata. Salutate le sue compagne d’avventura, anticipa che la moglie di Alex – già in passerella – sta per raggiungere la casa per una sorpresa.

21.38: Collegamento con la casa e il tugurio per testare gli umori dei concorrenti, in particolare dei quattro al televoto.

Grecia vs le ragazze

21.40: Primo tema della serata: lo scontro tra Grecia e alcune ragazze. “Fa la simpatica, però poi…”, commenta Anita. “A me quello sguardo è come se mi prendesse in giro”, aggiunge Letizia. Samira difende le due amiche, mentre Massimiliano chiede maggiore comprensione “quando c’è una lingua diversa”. Interviene Cesara: “Ragazze, se Grecia dovesse uscire, poi tutte le cose che fa ve le dovete dividere. Meditate”. Per Beatrice “tutto è nato da un equivoco”, riferendosi ad uno scherzo avvenuto di notte.

Beatrice e Rosy a rapporto

21.50: Alfonso invita i “tuguriati” ad unirsi al resto della casa e chiede a Beatrice e Rosy di raggiungere la Mystery Room. Tra le due non sembra esserci molta simpatia. La chef spiega: “All’inizio c’era confidenza (…) Ogni volta che volevo confrontarmi con Bea trovavo un muro”. L’attrice ribatte: “Io le ho lasciato carta bianca su tutti i fronti”, raccontando che tutto è nato da qualche incomprensione in cucina. Aggiunge: “Lei è molto esuberante, molto egocentrica e forzata”. La Chin ribatte: “Io non vado in escandescenza senza motivo (…) Io cerco di unire tutti”. La Luzzi la silura: “Non ti ho nominata solo io”.

Beatrice e Rosy - Grande Fratello 2023

Beatrice e Rosy - Grande Fratello 2023

22.03: Le due tornano in salone e si parla del fatto che Rosy nei giorni scorsi c’ha tenuto troppo a ribadire di non aver nominato Beatrice. Alcuni l’hanno vista come una mossa per ingraziarsi il pubblico. Prende la parola Cesara: “Rosy è finita nominata in barba a tutti i manicaretti che ha cucinato per loro (…) Le conviene allontanarsi un po’ dalla cucina perché le competenze a volte bisogna farsele perdonare”.

22.10: Dopo aver rivissuto la settimana dei “tuguriati”, la pubblicità.

Giselda non è presa da Paolo, ma “Paolo è un pochino preso di sé”

22.17: Si procede con Paolo, che nella scorsa puntata ha nominato Giselda sostenendo che lei sia troppo presa di lui. I due vengono chiamati in confessionale. La ragazza ribadisce che in realtà non prova quel tipo di interesse: “Non ci siamo capiti (…) Io scherzo con tutti”. Cesara punge: “Paolo è un pochino preso di sé (…) Lo dico in fiorentino, Paolo ha preso una boccata”.

Il dolore di Fiordaliso

22.26: Fiordaliso viene isolata in salone. Nei giorni scorsi ha ammesso di non aver avuto un’adolescenza, essendo diventata madre a 15 anni, e quindi oggi si sente libera – soprattutto al GF – di fare quello che vuole perché “non c’è malizia”. Ripercorre vita e carriera e si dichiara orgogliosa dei nove Festival di Sanremo a cui ha partecipato, soprattutto il terzo con Non voglio mica la luna, canzone entrata di diritto nella storia della musica italiana. Dice che non ha mai sofferto degli insuccessi perché “mi sono sempre creata un’alternativa. Questo me l’ha insegnato mio padre”. Il grande dolore è stata però la morte della madre durante la prima ondata da Covid, poiché non ha potuto assisterla né accompagnarla nel suo ultimo viaggio. “Al telefono mi disse ’sto morendo’”, racconta commossa.

Fiordaliso - Grande Fratello 2023

Fiordaliso - Grande Fratello 2023

22.39: Arnold, che in tugurio si è molto avvicinato a Fiordaliso, ammette che “la sua presenza è fondamentale”. Pubblicità.

22.49: Viene chiuso il televoto. Signorini apre la busta e dà i primi verdetti: Vittorio e Giselda sono salvi.

La storia di Angelica fa piangere Paolo

22.57: La puntata prosegue con Angelica e il suo (non) rapporto con il padre. Spera che il Grande Fratello possa servire per far vedere al papà la figlia che ha. Durante il Covid i suoi genitori si sono separati e lei spiega di essere “fuggita” a Roma, creandosi una propria indipendenza; per questo ringrazia il fidanzato, che l’ha spronata a pensare più a sé e meno alle diatribe familiari. Nella casa Rosy le ha parlato da madre, chiedendole di perdonare i genitori sempre poiché non sono perfetti come tutti. Intanto, Paolo piange perché pensa alla sua famiglia ma, stuzzicato da Alfonso, preferisce non parlarne. Cesara ricorda che il ragazzo “da bambino ha avuto a che fare con il padre che aveva problemi di alcolismo”. Pubblicità.

Grecia perde il televoto e va a rischio eliminazione

23.18: Signorini dà il verdetto finale del televoto: la meno votata è Grecia. Le percentuali: Giselda 30%, Vittorio 29%, Rosy 27%, Grecia 14%. La Colmenares va dunque dritta al televoto che lunedì prossimo stabilirà la prima eliminazione.

23.23: Ciro, nel cortiletto con Fiordaliso, fa una promessa: “Tra un annetto cambierà tutto”. Si riferisce al fatto di fare il grande passo con la fidanzata. “Se non succede… No, non lo dico”, aggiunge.

Alex e il doping

23.31: In Super Led è arrivata Kathrin Freund, la moglie di Alex. Lui, invece, è invitato a raggiunge la Mystery Room, dove rivive un po’ la sua storia, a cominciare dall’oro di Pechino 2008. Lì, racconta, è iniziato il declino: la depressione e la scelta di rifugiarsi nel doping per sfuggire ad una vita che ormai schifava. “Non pensavo più a quello che rappresentavo, a quello che avevo fatto”, dice. Poi, ripresa in mano la sua vita, ha riscoperto l’amore per lo sport e la voglia di tornare a marciare, fino all’incubo maggiore: nuova accusa di doping che lo esclude dalle Olimpiadi di Rio 2016. Questa volta, però, è stato incastrato, ma mentre la giustizia italiana lo ha già dichiarato innocente, Schwazer ricorda che “la giustizia sportiva si è fermata al verdetto preso a Rio” e quindi vale tuttora la squalifica di otto anni. Pubblicità.

Alex - Grande Fratello 2023

Alex - Grande Fratello 2023

Alex rivede la moglie

23.56: Alex dichiara che vuole tornare a gareggiare (l’obiettivo sono i Giochi di Parigi 2024) per la famiglia, in particolare per i figli che non lo hanno mai visto “in pista”. E scoppia a piangere pensando a loro: “Mi mancano tanto”. Tornato dagli altri, viene rassicurato da Alfonso: “Loro ti seguono tutti i giorni, è come se non te ne fossi mai andato da casa”. Poi scatta il “freeze” ed entra nella casa Kathrin. Alex “se ne frega” delle regole (“Pago la multa”, afferma) e va ad abbracciarla e baciarla. Lei lo rincuora. Poche parole tra i due, molti sguardi. “L’amore esiste”, commenta il conduttore. “L’amore salva”, aggiunge l’opinionista.

00.13: Il conduttore comunica ai concorrenti che le loro pessime conoscenze di geografia impediscono di ottenere un extra budget per la spesa. La Buonamici: “E’ più facile che sappiano dove sono le Maldive che dov’è la Basilicata”.

Le nomination

00.15: Scatta l’ora delle nomination. Andranno al televoto i due più votati. Grecia, in quanto a rischio eliminazione, non può essere nominata. Il primo ad essere chiamato in confessionale è Paolo: nomina Samira perché “non c’ho avuto l’occasione di conoscerla”. Poi Beatrice: nomina Massimiliano perché “trovo sia molto individualista, molto concentrato su di sé (…) e un po’ sgarbato”. Rosy: nomina Beatrice perché “mi dispiace che lei abbia visto delle cose brutte”. Letizia: nomina Lorenzo perché “penso di stargli antipaticissima”. Massimiliano: nomina Beatrice perché “ha un modo di rapportarsi al gruppo che non mi piace, pensa più a se stessa”. Anita: nomina Lorenzo perché “da quando ci siamo votati e ci siamo detti di prenderla bene, lui si è proprio staccato”. Pubblicità.

Massimiliano e Beatrice - Grande Fratello 2023

Massimiliano e Beatrice - Grande Fratello 2023

00.38: I “tuguriati” sono chiamati in Super Led per le nomination palesi. Hanno 30 secondi di tempo per scegliere la carta del concorrente che tra loro vogliono nominare. Al televoto andrà il prescelto tra i sei. La prima a dichiarare il suo voto è Valentina: nomina Arnold perché “c’è sempre qualcuno con cui si tende a legare di meno e io questo l’ho sentito con Arnold”. Poi Claudio: nomina Fiordaliso perché “io ho legato con tutti (…) Fiorda dalla vita ha avuto tutto”. Heidi: nomina Arnold perché “non c’è comprensione tra noi”. Ciro: nomina Arnold perché “molte volta a me dà la sensazione che lui vuole piacere per forza”. Arnold: nomina Heidi perché “lei è quella che si è raccontata meno (…) Non ti ho ancora capita”. Fiordaliso: nomina Claudio perché “ieri si è innervosito e a me ha dato fastidio”.

Nomination palesi - Grande Fratello 2023

Nomination palesi - Grande Fratello 2023

00.51: Il nominato dei “tuguriati” è dunque Arnold.

00.52: Si torna alle nomination degli inquilini nel segreto del confessionale con Giselda: nomina Beatrice perché “è stata presuntuosa questi giorni verso di me”. Poi Lorenzo: nomina Beatrice perché “ce l’ho proprio qua”. Grecia: nomina Letizia perché “sta con Rosy, dormono insieme… E’ tutto un complotto”. Giuseppe: nomina Angelica perché “è stata l’unica ragazza con cui non ho avuto sintonia”. Vittorio: nomina Beatrice perché “ha avuto tanti cambi di carattere e atteggiamento, in particolare con me”. Samira: nomina Beatrice perché “ha un carattere un po’ particolare”. Marco: nomina Vittorio perché avrebbe detto “io sono qua ma non mi interessa, posso farne a meno”. Angelica: nomina Vittorio perché “in tre giorni non sono ancora riuscita a capirlo”. Chiude Alex: nomina Beatrice perché “non sono d’accordo su quello che ha detto di Paolo, sull’asticella”.

1.10: Beatrice, Lorenzo e Vittorio vanno al televoto. Pubblicità.

In 4 al televoto

1.16: Viene aperto il televoto tra Arnold, Beatrice, Lorenzo e Vittorio. Chi salvare? Il meno votato nella prossima puntata di giovedì andrà al televoto eliminatorio di lunedì 25 settembre, insieme a Grecia già a rischio eliminazione.

1.19: Alfonso chiama al suo fianco Cesara e Rebecca per gli ultimi messaggi social della serata.

1.21: La puntata finisce qui. Appuntamento a giovedì.

Anticipazioni terza puntata di lunedì 18 settembre 2023

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Alfonso Signorini conduce la terza puntata del Grande Fratello. Con lui in studio, l’opinionista Cesara Buonamici e per i social Rebecca Staffelli.

Al centro della serata la prima settimana di reclusione per gli inquilini, alle prese con le prime incomprensioni. Tra queste, si scoprirà qual è la reale natura del rapporto tra Beatrice Luzzi e Rosy Chin, che si mostrano quasi intolleranti l’una nei confronti dell’altra. Sembra invece consumarsi uno scontro generazionale tra Grecia Colmenares e tre ragazze (Anita Olivieri, Letizia Petris e Samira Lui). E’ prevista, inoltre, una sorpresa per Alex Schwazer.

Ai fini del gioco, il verdetto del televoto tra Giselda Torresan, Grecia Colmenares, Rosy Chin e Vittorio Menozzi stabilirà il primo candidato all’eliminazione della prossima puntata, dove se la vedrà con i concorrenti scelti nella consueta tornata di nomination.

>>> Le ultime sul Grande Fratello

>>> Dove seguire il Grande Fratello tutti i giorni

>>> Chi sono i concorrenti

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Elenoire, Samuel e Greta - Isola dei Famosi 2024
Isola dei Famosi 2024, terza puntata – Samuel leader, fuori Luce, in 5 al televoto. Brusca caduta di Marina, intervengono i medici


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Simona Tagli - Grande Fratello
Grande Fratello, semifinale – Simona e Perla finaliste, fuori Alessio, Federico e Garibaldi. Greta, Letizia e Sergio al televoto


Massimiliano - Grande Fratello
Grande Fratello, 45esima puntata – Fuori Anita e Paolo, Massimiliano terzo finalista, in 3 a rischio eliminazione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.