
26
agosto
Classifica FIMI: prosegue il dominio di Italodisco dei The Kolors e de La Divina Commedia di Tedua

The Kolors (Instagram)
La Classifica FIMI relativa al periodo dal 18 al 24 agosto 2023 resta invariata nelle posizioni principali rispetto alla settimana scorsa: nei singoli dominano ancora i The Kolors con Italodisco, mentre il primato negli album è di Tedua con La Divina Commedia.
Classifica FIMI – I singoli
Rispetto alla settimana scorsa, le prime tre posizioni non sono variate: subito dopo i The Kolors con Italodisco, primi da ben sette settimane, ci sono infatti Vetri neri di Ava, Anna e Capo Plaza e Bon Ton di Drillionaire, Lazza & Blanco feat. Sfera Ebbasta e Michelangelo. Sale di una posizione la quarta Bellissimissima di Alfa, mentre ne perde una Disco Paradise di Fedez, Annalisa e Articolo 31. Restano sesti i Pinguini Tattici Nucleari con Rubami la notte. Al settimo posto Fragole di Achille Lauro & Rose Villain (+2), mentre concludono la Top10 Taxi sulla Luna di Tony Effe, Emma, Takagi & Ketra (+2), Mon amour di Annalisa (-2) e Ci pensiamo domani di Angelina Mango (-2).
Stabili dalla #11 alla #13 (It Goes Like) Nanana di Peggy Gou, Hoè di Tedua e Sfera Ebbasta e Marco Mengoni ed Elodie con Pazza musica. Sale alla #14 Cenere di Lazza (+1), così come scende alla #15 Non litighiamo più di Rocco Hunt (-1). Ancora sedicesima Gelosa di Finesse, Shiva, Sfera Ebbasta & Guè. Diciassettesima Un altro mondo di Merk & Kremont, Tananai e Marracash (+1), seguita da Un briciolo di allegria di Blanco & Mina (-1), Parafulmini di Ernia, Bresh e Fabri Fibra (+1) e Alta marea di Coez e Frah Quintale (+1).
#21 per Hollywood di Irama e Rkomi (-2),#29 per Lambada dei Boomdabash e Paola e Chiara (-3). Scende pure La fine del mondo di Mr. Rain & Sangiovanni ed è 35esima (-2). Aranciata di Madame avanza fino alla #39 (+4), al contrario di Mezzo Mondo di Emma che scende alla #41 (-3). Non va meglio nemmeno a Mani in Alto di Elettra Lamborghini, che è alla #48 (-2). Scende la 52esima Melodia Criminal di Fred De Palma, Ana Mena & Takagi & Ketra (-4). Mara Sattei è 94esima con la new entry Piango in Discoteca.
1 – The Kolors (Italodisco)
2 – Ava, Anna e Capo Plaza (Vetri neri)
3 – Drillionaire, Lazza & Blanco feat. Sfera Ebbasta e Michelangelo (Bon Ton)
4 – Alfa (Bellissimissima)
5 – Fedez, Annalisa e Articolo 31 (Disco Paradise)
6 – Pinguini Tattici Nucleari (Rubami la notte)
7 – Achille Lauro e Rose Villain (Fragole)
8 – Tony Effe, Emma e Takagi e Ketra (Taxi sulla Luna)
9 – Annalisa (Mon amour)
10– Angelina Mango (Ci pensiamo domani)
11 – Peggy Gou – (It Goes Like) Nanana
12 – Tedua feat Sfera Ebbasta (Hoe)
13 – Marco Mengoni feat. Elodie (Pazza musica)
14 – Lazza (Cenere)
15 – Rocco Hunt (Non litighiamo più)
16 – Finesse feat. Shiva, Sfera Ebbasta & Guè (Gelosa)
17 – Merk & Kremont, Tananai & Marracash (Un altro mondo)
18 – Blanco & Mina (Un briciolo di allegria)
19 – Ernia, Bresh e Fabri Fibra (Parafulmini)
20 – Coez e Frah Quintale (Alta Marea)
Classifica FIMI – Gli album
Rispetto a sette giorni fa si è riconfermata in vetta La Divina Commedia di Tedua, a cui seguono sul podio 10 di Drillionaire (+1), Il coraggio dei bambini – Atto II di Geolier (+1). Quarto Utopia di Travis Scott (-2).
Dalla #5 alle #7 si trovano stabili Fake News dei Pinguini Tattici Nucleari, Sirio di Lazza e Marco Mengoni con Materia (Prisma). #8 per La Bella Vita del rapper Artie 5ive (+2), così come Shiva è nono con Santana Season (+3). Chiude la Top 10 Blanco con Innamorato (-2).
1 – Tedua (La Divina Commedia)
2 – Drillionaire (1o)
3 – Geolier (Il coraggio dei bambini – Atto II)
4 – Travis Scott (Utopia)
5 – Pinguini Tattici Nucleari (Fake News)
6 – Lazza (Sirio)
7 – Marco Mengoni (Materia (Prisma))
8 – Artie 5ive (Aspettando La Bella Vita)
9 – Shiva (Santana Season)
10 – Blanco (Innamorato)


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.