16
agosto

Mondiali di Atletica 2023 in diretta Rai: il ritorno di Jacobs

Marcell Jacobs all'aeroporto di Budapest (ph crediti MediaMai)

Marcell Jacobs all'aeroporto di Budapest (ph crediti MediaMai)

Nove giorni di gare, quarantadue titoli in palio, oltre sessanta ore di diretta, tra Rai 2, Rai Sport HD e RaiPlay: quello che scatta sabato 19 agosto, a Budapest, sarà un Mondiale di atletica da vivere tutto d’un fiato.

Anche, e non solo, per l’atteso ritorno alle gare di Marcell Jacobs: il campione olimpico in carica dei 100m (e della 4×100m), reduce da un’annata tormentata dagli infortuni, è arrivato in Ungheria con la speranza, confortata dai buoni test di allenamento sostenuti a Roma anche con gli altri staffettisti, di essere di nuovo protagonista della velocità iridata, a un anno dai Giochi di Parigi.

L’Italia, oltre a Jacobs – che nei 100 sfiderà il campione in carica, l’americano Kerley – schiera tutte le altre medaglie di Tokyo, con il capitano, Gimbo Tamberi, che insegue nell’alto l’unico titolo che manca alla sua collezione, e i marciatori Antonella Palmisano e Massimo Stano a caccia anche loro del bis mondiale dopo l’alloro a cinque cerchi.

Senza dimenticare le possibili sorprese positive, dalle neo primatiste italiane Larissa Iapichino nel lungo e Nadia Battocletti nei 5000m fino ad Alessandro Sibilio, uomo da finale nei 400h e Mattia Furlani, che sogna di continuare la sua escalation fenomenale nel salto in lungo, dopo essere balzato quest’anno a 8.24 metri a Hengelo e aver firmato un 8.44 ventoso a Savona.

L’intero racconto televisivo della rassegna iridata di Budapest sarà di Franco Bragagna, con Guido Alessandrini e Stefano Tilli, Luca Di Bella in studio e le interviste di Elisabetta Caporale. Il primo titolo in palio è la marcia 20 km maschile, mentre si chiude come da tradizione con le staffette. La finale dei 100 metri uomini si corre domenica 20.

I Mondiali di Atletica saranno visibili anche su Eurosport.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Usain Bolt
Atletica, Mondiali 2017: diretta tv su Rai 2, RaiSport ed Eurosport. Ecco il calendario delle finali


Michele Santoro
Rai 2, palinsesti estate 2017: insieme ai Mondiali di Atletica e Nuoto arrivano le unioni civili con Adesso Sì e due serate con Michele Santoro


Mondiali Atletica Berlino 2009 - Programmazione RAI
MONDIALI DI ATLETICA DI BERLINO: ECCO LA PROGRAMMAZIONE DI RAIDUE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.