15
agosto

Programmi TV di stasera, martedì 15 agosto 2023. In prima visione su Rai2 ‘Calibro 9′ con Marco Bocci

Calibro 9

Calibro 9

Rai1, ore 21.25: Il Gattopardo

Film del 1963 di Luchino Visconti con Burt Lancaster e Claudia Cardinale. Trama: La famiglia nobiliare dei Corbera accoglie con preoccupazione la notizia dello sbarco delle truppe garibaldine in Sicilia per rovesciare il Regno Borbonico e avviare il processo di unificazione dell’Italia.

Rai2, ore 21.00: Calibro 9 | Prima Tv

Film del 2020 di Tony D’Angelo con Marco Bocci e Kseniya Rappoport. Trama: Milano, oggi. Fernando, il figlio di Ugo Piazza, è un brillante penalista cresciuto da sua madre Nelly con l’intento di farne un uomo diverso da suo padre. Ma se in città scompaiono 100 milioni di euro con una truffa telematica, e se il principale indiziato è proprio un cliente dell’avvocato Fernando Piazza, quel cognome non può non avere un peso e portare ad un naturale collegamento. Soprattutto se la società truffata è solo una copertura e, chi c’è dietro, è una delle più potenti organizzazioni criminali del pianeta: la ‘ndrangheta. Milano, Calabria, Francoforte, Mosca e Anversa sono solo alcune caselle dello scacchiere su cui Fernando è costretto a giocare la partita per la propria vita… una partita da giocare a tutto campo, impegnativa come il nemico che si trova a fronteggiare.

Rai3, ore 22.00: FF.SS. – Cioè: “…che mi hai portato a fare sopra a Posillipo se non mi vuoi più bene?”

Film del 1983 di Renzo Arbore con Luciano De Crescenzo, Pietra Montecorvino, Roberto Benigni, Gigi Proietti, Isabella Biagini, Andy Luotto, Mario Marenco, Riccardo Pazzaglia, Nino Frassica, Gianni Boncompagni. Trama: Dopo il Pap’occhio, Arbore torna sugli schermi con uno zibaldone di musica e comicità.

Canale5, ore 21.15: L’uomo che sussurrava ai cavalli

Film del 1998 di Robert Redford con Robert Redford e Kristin Scott Thomas. Trama: Un terribile incidente di cui Grace MacLean, 14enne, rimane vittima mentre cavalca Pilgrim, lascia nella ragazza profonde ferite sul piano fisico e psicologico. Anche il cavallo resta gravemente ferito e la veterinaria consiglia di abbatterlo. La madre di Grace, Annie, direttrice a New York di una importante rivista, capisce che un forte legame unisce la figlia al cavallo, e, vincendo le resistenze del marito Robert, decide che questo rapporto va salvato e recuperato. Venuta a sapere del luogo dove si trova Tom Booker, considerato il maggior esperto di cavalli, parte per il Montana, portando con sé la figlia e il cavallo stesso.

Italia1, ore 21.15: Le Iene presentano: Inside | Replica

Intrattenimento. Stefano Corti soffia sulle venticinque candeline de Le Iene mostrando backstage, candid camera e scherzi, assolutamente inediti, realizzati nel corso della trasmissione. A raccontare gli aneddoti e la nascita dei momenti più esilaranti dello show tutti i protagonisti che ne hanno fatto parte, tra cui: Lillo e Greg, Luca e Paolo, Pio e Amedeo, Fabio Volo, Frank Matano, Victoria Cabello, Pif, Enrico Lucci e il Trio Medusa

Rete4, ore 21.30: East New York

Serie Tv. 1×05 Risarcimenti: Un prigioniero che sta scontando l’ergastolo scappa e la squadra deve rintracciarlo al più presto.

1×06 Il tribunale della strada: Quando un bambino scompare, Haywood incoraggia Yenko ad usare un suo gancio come testimone e localizzare il ragazzo.

La7, ore 21.15: Il piccolo Nicolas e i suoi genitori

Film del 2009 di Laurent Tirard con Maxime Godart e Kad Merad. Trama: La vita del piccolo Nicolas trascorre tranquillamente. Ha dei genitori che lo amano, una banda di amici simpatici con i quali si diverte un sacco, e non ha nessuna voglia che tutto questi cambi. Ma un giorno Nicolas sente di sfuggita una conversazione tra i suoi genitori e si convince che la madre sia incinta. Preso dal panico, Nicolas inizia a immaginare il peggio: presto arriverà un fratellino che accentrerà talmente l’attenzione su di sé che i suoi genitori non potranno più occuparsi di lui e finiranno per abbandonarlo nel bosco come Pollicino.

Tv8, ore 21.30: La rivincita delle bionde

Film del 2001 di Robert Luketic con Reese Witherspoon e Luke Wilson. Trama: Elle Woods è una ragazza felice: è la bionda più chic e popolare del college, e la sera del diploma è convinta che il suo fidanzato le chiederà la mano… ma l’aspetta una sgradevole sorpresa. Invece dell’anello, l’amato le darà il benservito, perché per uno come lui, destinato a una brillante carriera nella legge, lei è troppo bionda, troppo superficiale, insomma, indegna. Ma Elle è pronta a dimostrargli quanto si sbaglia.

Nove, ore 21.35: Mai Stati Uniti

Film del 2012 di Carlo Vanzina con Vincenzo Salemme e Ambra Angiolini. Trama: Cinque persone che non si conoscono scoprono di essere fratelli per parte di padre. Il gruppo riceve una grossa eredità, a patto che porti le ceneri del padre in Arizona, in un posto che il padre amava molto. Così i cinque si ritrovano ad attraversare gli Stati Uniti in un minivan, dal South Dakota all’Arizona. Si conosceranno, litigheranno, si scopriranno l’un l’altro.

Stasera in TV, le altre reti…

20, ore 21.10: Overdrive – Film

Rai4, ore 21.20: Mara – Film

Iris, ore 21.10: Sfida nella valle dei Comanche – Film

Rai5, ore 21.15: Remember – Film

RaiMovie, ore 21.10: Spy – Film

RaiPremium, ore 21.20: Maria Goretti – Film

Cielo, ore 21.20: Snowpiercer – Film

TwentySeven, ore 21.05: Terapia e pallottole – Film

La5, ore 21.10: Amarsi un po’… – Film

RealTime, ore 21.30: Primo Appuntamento – Docureality

Cine34, ore 21.05: Spaghetti a mezzanotte – Film

Focus, ore 21.05: Strade assassine / Viaggio in Italia – Tra storia, scienza e natura – Documentari

TopCrime, ore 21.15: La Mantide – Stagione 1 – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.15: Lupin III – Tutti i tesori del mondo – Film

MediasetExtra, ore 21.15: Avanti un Altro! Pure di Sera – Game

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Il Gattopardo
Ascolti TV | Martedì 15 agosto 2023. Il Gattopardo immortale (16.7%), non sfigura L’uomo che sussurrava ai cavalli (13.5%). Bene gli Europei di Pallavolo su Rai3 (8.8%)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.