19
giugno

Ascolti TV | Domenica 18 Giugno 2023. Vince la Finale di Nations League col 18% (solo rigori 27.5%), Grease 9.9%, Formula 1 8.4%. Terra Amara (19.4%) batte la Nazionale su Rai2 (19.4%, primo tempo 15.7%, secondo 23.1%). Linea Verde programma più visto della giornata (2,9 mln – 26.1%)

grease

Grease

Nella serata di ieri, domenica 18 giugno 2023, su Rai1 la finale di Nations League Croazia-Spagna ha conquistato 2.863.000 spettatori pari al 18% di share (pre e post nel complesso: 1.984.000 – 14.2%; nel dettaglio primo tempo: 2.688.000 – 16.4%, secondo tempo: 2.862.000 – 17.3%, supplementari: 2.917.000 – 19.6%, rigori: 3.592.000 – 27.5%). Su Canale 5 Grease ha ottenuto un ascolto medio pari a 1.540.000 spettatori pari al 9.9% di share. Su Rai2 CSI Vegas ha raccolto 888.000 spettatori con il 5.3%. A seguire Ultima Traccia Berlino segna 600.000 spettatori con il 4%. Su Italia1 Emigratis  – La Resa dei Conti ha intrattenuto 702.000 spettatori con il 4.9% di share. Su Rai3 Kilimangiaro Estate – Il viaggio che verrà ha raccolto davanti al video 813.000 spettatori (5.2%). Su Rete4 il film La Teoria del Tutto è stato visto da 579.000 spettatori con il 4.1% di share. Su La7 Una Giornata Particolare ha interessato 513.000 spettatori con il 3.2%. Su Tv8 – dalle 21.53 alle 23.37 – il Gran Premio di Formula 1 del Canada è stato seguito da 1.277.000 spettatori con l’8.4% di share (pre e post nel complesso: 591.000 – 3.9%). Sul Nove – dalle 19.59 alle 0.58 - Little Big Italy segna 419.000 spettatori (3.1%). Su Rai4 Inheritance raccoglie 359.000 spettatori con il 2.2%. Sul 20 Mission: Impossible III ha convinto 348.000 spettatori con il 2.3%. Su Iris By The Sea ha ottenuto 274.000 spettatori con l’1.8%. Su Rai Premium The Voice Kids ha interessato 298.000 spettatori con il 2.1%. Su Rai Movie Biancaneve segna 412.000 spettatori e il 2.5%. Su La5 Kiss the Chef l’Albero della Vita segna 356.000 spettatori con il 2.2%. Su Top Crime Colombo raccoglie 389.000 spettatori con il 2.4%.

Ascolti TV Access Prime Time

Controcorrente si avvicina ad In Onda con la seconda parte.

Su Canale 5 Paperissima Sprint ha ottenuto 2.295.000 spettatori con il 14.1%. Su Italia1 NCIS ha totalizzato 996.000 spettatori (6.2%).  Su Rai3 Sapiens segna 760.000 spettatori con il 4.7%. Su Rete 4 Controcorrente ha raccolto 754.000 spettatori (4.9%), nella prima parte, e 957.000 spettatori (5.8%), nella seconda parte. Su La7 In Onda ha raccolto 966.000 spettatori con il 5.9%. Su Tv8 Quattro Hotel ha interessato 245.000 spettatori pari all’1.9% di share. Su Sky Sport F1 il Gran Premio di Formula1 del Canada segna 475.000 spettatori e il 3.1%. In totale sui canali Sky la Formula 1 ha interessato 978.000 spettatori e il 6.3%.

Preserale

Il 22.2% per l’ultima de L’Eredità.

Su Rai1  – dalle 18.57 - L’Eredità – La Sfida dei 7 ha ottenuto un ascolto medio di 1.992.000 spettatori (18.4%) mentre L’Eredità ha ottenuto di 2.787.000 spettatori (22.2%). Su Canale 5 Caduta Libera  – Inizia la Sfida ha raccolto 1.329.000 spettatori (13.7%) mentre Caduta Libera ha raccolto 2.020.000 spettatori (17%). Su Rai2 NCIS New Orleans ha raccolto 534.000 spettatori con il 3.8%. Su Italia1 Studio Aperto Mag ha informato 482.000 spettatori con il 4.4%. CSI ha totalizzato 457.000 spettatori (3.4%). Su Rete 4 Tempesta d’Amore ha appassionato 590.000 spettatori con il 4.1%. Su Rai3 l’informazione della TGR segna 1.728.000 spettatori con il 13.3%. Blob ha interessato 640.000 spettatori con il 4.4%. Su La7 LA7 DOC – L’Ingegneria del Passato ha appassionato 156.000 spettatori (share dell’1.4%). Su Tv8 Quattro Hotel ha interessato 253.000 spettatori con il 2%. Sul Nove Cash or Trash segna 201.000 spettatori con l’1.7%.

Daytime Mattina

Il 25.9% per l’addio di Timperi a Uno Mattina in Famiglia.

Su Rai1, preceduto da una presentazione (181.000 – 9.7%),  Uno Mattina in Famiglia ha convinto 638.000 spettatori con il 20.8% nella prima parte, e 1.309.000 spettatori con il 25.9% nella seconda parte. All’interno il TG1 delle 8 ha interessato 1.031.000 spettatori con il 23.6%. Paesi che Vai ha raccolto 1.084.000 spettatori con il 20%. A Sua Immagine ha portato a casa un a.m. di 1.217.000 spettatori pari ad uno share del 18.9%. Su Canale5 il TG5 Mattina segna 979.000 spettatori con il 21.6%. I Viaggi del Cuore ha informato 588.000 spettatori con l’11.2%. A seguire la Santa Messa raccoglie un ascolto di 865.000 telespettatori con il 15.6% di share. Su Rai2 Radio 2 Happy Family ha tenuto compagnia a 249.000 spettatori (4.6%). Su Italia1 la sitcom The Goldbergs segna 180.000 spettatori (3.3%), nel primo episodio, e 157.000 (2.7%), nel secondo. Su Rai 3 Mi Manda Rai3 ha raccolto 155.000 spettatori con il 2.9%. O Anche No Estate ha ottenuto 91.000 spettatori con l’1.6%. Su Rete 4 Casa Vianello ha coinvolto 137.000 spettatori (2.5%). Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 123.000 spettatori con il 4.9% di share, nelle News, e 180.000 spettatori con il 3.7%, nel Dibattito. L’Ingrediente Perfetto è stata scelta da 78.000 spettatori con l’1.4% di share.

Daytime Mezzogiorno

Bene la Messa.

Su Rai1 la Santa Messa segna 1.438.000 spettatori con il 22.1%. L’Angelus ha raccolto 1.927.000 spettatori (23.7%). Linea Verde ha intrattenuto 2.877.000 spettatori con il 26.1% (presentazione: 2.012.000 – 21.8%%). Su Canale 5 Le Storie di Melaverde ha interessato 837.000 spettatori (13.5%) e 1.022.000 spettatori (15.1%). Melaverde raccoglie 1.664.000 con il 18.2%. Su Rai2 I Mestieri di Mirko ha convinto 210.000 spettatori con il 3.1%. Top ha convinto 278.000 spettatori con il 3%. Su Italia1 Mom segna 196.000 spettatori (3%), nel primo episodio, 220.000 spettatori (3.2%), nel secondo episodio, e 265.000 spettatori (3.2%). Sport Mediaset ha registrato un a.m. di 618.000 spettatori con il 5%. Su Rai3 il TG3 delle 12 registra 442.000 spettatori con uno share del 5.3%. Il Posto Giusto è piaciuto a 171.000 spettatori pari all’1.4%. Su Rete4  Dalla Parte degli Animali raggiunge 259.000 spettatori con il 4.1% (presentazione: 184.000 – 3.3%., ultimo segmento: 253.000 – 3.3%). Delitto a Mulhouse ha fatto compagnia a 184.000 spettatori con l’1.6%. Su La7 La7 Doc The Royals ha raccolto 111.000 spettatori con l’1.5% di share. L’Aria che Tira – Il Diario raggiunge 134.000 spettatori con l’1.3%. Su Tv8 la gara di Moto E segna 348.000 spettatori e il 2.9%.

Daytime Pomeriggio

1 milione di spettatori per la differita della Moto Gp.

Su Rai1 Domenica In – Il Meglio segna 1.542.000 spettatori con il 13.4%. A seguire – dalle 15.39 alle 18.55 – l’appuntamento con le Frecce Tricolori per i 100 anni dell’Aeronautica Militare ha intrattenuto 1.002.000 spettatori pari ad uno share del 10.4%. Su Canale 5 L’Arca di Noè ha raccolto 2.355.000 spettatori con il 18.9%. Beautiful ha raccolto 2.204.000 spettatori (18.9%). Dalle 15 alle 16.12, l”episodio lungo della dizi turca Terra Amara ha appassionato 2.111.000 spettatori (19.4%). A seguire Le Pagine della Nostra Vita ha interessato 1.035.000 spettatori con l’11.1%. Su Rai2 Donnaventura Green ha convinto 490.000 spettatori pari al 4.2%. La finale per il terzo posto di Nations League Italia-Olanda ha raccolto 2.034.000 spettatori con il 19.4% (pre e post nel complesso: 1.229.000 -12.2%; nel dettaglio primo tempo: 1.731.000 – 15.7%, secondo tempo: 2.315.000 – 23.1%). Il play off di Serie C Lecco-Foggia segna 949.000 spettatori con il 9.7%. Su Italia1 Ragazze nel Pallone – La Rivincita raccoglie 298.000 spettatori (2.7%). Ragazze nel Pallone – Tutto o Niente ha interessato 240.000 spettatori (2.6%).  Su Rai3 l’appuntamento con i TGR ha interessato 1.906.000 spettatori con il 15.7%. Mezz’ora in Più ha ottenuto 970.000 spettatori con l’8.7% mentre Mezz’ora in Più Il Mondo che Verrà ha ottenuto 761.000 spettatori con il 7.4%. Kilimangiaro Collection ha raccolto 556.000 spettatori con il 6.2%. Palio de la Marciliana ha ottenuto 517.000 spettatori (5.6%). Su Rete 4 Alfred Hitchcock segna 137.000 spettatori con l’1.2%. Anni 50 ha registrato 218.000 spettatori con il 2.1%. Su La7 Bell’Italia in Viaggio segna 234.000 spettatori e il 2%. Atlantide ha appassionato 121.000 e 190.000 spettatori (share dell’1.1% e del 2%). Su Tv8 la gara di Moto 3 in differita segna 682.000 spettatori e il 5.8%, la gara di Moto 2 566.000 e il 5.2%. Grid segna 455.000 spettatori e il 4.6% mentre la gara di Moto GP in differita ha appassionato 1.043.000 spettatori con l’11.5%. Su Sky Sport Footbal – dalle 14.49 alle 17.03 – finale per il terzo posto di Nations League Italia-Olanda ha raccolto 309.000 spettatori con il 2.9%.

Seconda Serata

Bene Zoolander.

Su Rai 1 Speciale Tg1 ha conquistato un ascolto di 437.000 spettatori pari ad uno share del 7.6%. Su Canale 5 TG5 Notte ha informato 643.000 spettatori con il 7.7% di share. A seguire Non Mentire segna 288.000 spettatori con il 6.8%. Su Rai2 La Domenica Sportiva Estate segna 363.000 spettatori (4.3%). Su Italia1 Zoolander 2 segna un netto di 247.000 ascoltatori con il 6.2% di share. Su Rai 3 TG3 Mondo è visto da 451.000 spettatori (4.8%). Su Rete 4 Forsaken – Il Fuoco della Giustizia è la scelta di 123.000 spettatori (3%). Su La7 La7 Doc Donne che hanno fatto la storia: Giovanna D’Arco segna 170.000 spettatori con il 2%. Sul Nove, in terza serata, Naked Attraction Italia segna 151.000 spettatori e il 5%.

Telegiornali

TG1
Ore 13.30 3.612.000 (28.9%) Billy: 3.082.000 – 24.9%
Ore 20.00 3.099.000 (21.6%)
TG2
Ore 13.00 1.202.000 (10.1%)
Ore 20.30 1.301.000 (8.3%)
TG3
Ore 14.25 1.508.000 (13%)
Ore 19.00 1.235.000 (10.9%)
TG5
Ore 13.00 2.717.000 (22.6%)
Ore 20.00 2.830.000 (19.4%)
STUDIO APERTO
Ore 12.25 961.000 (9.5%)
Ore 18.30 519.000 (5.5%)
TG4
Ore 12.00 305.000 (3.7%)
Ore 18.55 430.000 (3.7%)
TGLA7
Ore 13.30 426.000 (3.4%)
Ore 20.00 816.000 (5.6%)

Dati auditel per fasce (share %)

RAI 1 16.68 23.65 21.25 21.44 9.88 18.67 15.96 14.47
RAI 2 6.99 1.95 3.96 5.54 16.49 6.9 6.06 3.88
RAI 3 5.37 1.22 2.34 5.95 6.88 7.97 5.15 4.63
RAI SPEC 7.7 10.33 9.2 6.47 6.33 7.43 7.77 8.86
RAI 36.73 37.15 36.75 39.41 39.58 40.97 34.94 31.83
CANALE 5 14.23 17.02 13.98 19.58 14.69 16.16 12 8.61
ITALIA 1 4 1.52 2.8 4.62 2.6 3.76 5.26 5.51
RETE 4 3.15 1.68 3.19 1.74 2.36 3.76 4.35 4.03
MED SPEC 12.46 11.34 14.86 9.74 10.03 9.76 12.45 16.03
MEDIASET 33.85 31.57 34.83 35.68 29.68 33.44 34.06 34.18
LA7+LA7D 3.16 4.58 2.31 2.1 2.84 3.14 4.61 3.41
SATELLITE 19.19 17.85 16.16 16.24 22.15 17.02 19.33 22.8
TERRESTRI 7.06 8.84 9.95 6.59 5.74 5.44 7.05 7.77
ALTRE RETI 26.25 26.7 26.11 22.82 27.89 22.46 26.39 30.57



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

1 Commento dei lettori »

1. controcorrente ha scritto:

19 giugno 2023 alle 11:35

ricordo tanti anni fa quando Linea Verde alla domenica mattina faceva oltre 6.000.000 (che tempi !!!)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.