27
giugno

ASCOLTI SKY | DOMENICA 26 GIUGNO 2016. IN 1.330.977 PER IL GRAN PREMIO D’OLANDA

Sky Sport MotoGp

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 26 giugno, in evidenza gli ascolti dei canali Sport e Calcio di Sky, che ieri hanno raccolto nell’intera giornata 4.987.775 spettatori unici, con una share media giornaliera del 5%* (dati Auditel(1)).

In primo piano il Motomondiale su Sky Sport con il Gran Premio d’Olanda: la gara della classe MotoGP, in diretta esclusiva alle 14 su Sky Sport MotoGP HD, Sky Sport 2 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, è stata seguita complessivamente – secondo Auditel(1) – da 1.330.977 spettatori medi* (+49% rispetto alla stessa gara del 2015), con una share dell’8,58% e 1.894.304 spettatori unici*. Si tratta della seconda gara più vista della stagione su Sky Sport dopo il Gran Premio di Catalogna del 5 giugno scorso.

Ottimo risultato anche per la differita della gara di MotoGP su TV8 (canale 8 del digitale terrestre), in onda dalle 17 circa, che è stata vista da 1.933.534 spettatori medi, con il 17,15% di share e 3.054.238 spettatori unici*. Durante la differita della gara TV8 è stato il primo canale nazionale sul totale individui e il canale più visto anche tra il pubblico 15-54 anni con la share del 18,26%*. Nell’intera giornata, TV8 ha ottenuto una share media del 4,1% in all day, quinto miglior canale nazionale nella giornata di ieri.

Complessivamente, considerando la diretta su Sky e la differita su TV8, la gara di MotoGP sul circuito di Assen è stata vista in media da 3.264.511 spettatori*.

Da segnalare anche i dati delle altre classi: la diretta esclusiva della gara di Moto3, dalle 11 circa su Sky Sport MotoGP HD, Sky Sport 2 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, è stata seguita da 121.076 spettatori medi complessivi*, mentre quella di Moto2, dalle 12.20 circa sugli stessi canali, ha raccolto davanti alla tv 295.571 spettatori medi complessivi*, risultando la miglior gara di Moto2 di sempre su Sky.

In evidenza anche il Calcio con Euro 2016: i tre ottavi di finale in onda ieri su Sky sono state viste complessivamente da 2 milioni 830 mila spettatori medi.

In particolare, Francia-Irlanda, in diretta esclusiva dalle 15 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto – secondo Auditel(1) – un ascolto medio complessivo di 1.075.548 spettatori, con l’8,11% di share e 1.914.082 spettatori unici*. A seguire, il post partita con “Paris Jour Live” è stato seguito in media da 451.224 spettatori, con il 3,99% di share e 1.140.821 spettatori unici* (dati Auditel(1)).

Alle 18, Germania-Slovacchia, in diretta esclusiva su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un ascolto medio – secondo Auditel(1) – di 824.369 spettatori medi, con il 6,74% di share e 1.719.987 spettatori unici*, mentre, in serata, Ungheria-Belgio, dalle 21 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Sport Mix HD, ha ottenuto un ascolto medio – sempre secondo Auditel(1) – di 929.679 spettatori medi, con il 4,45% di share e 2.191.605 spettatori unici*.

Da segnalare anche il pre partita di Ungheria-Belgio con “Paris Nuit Live”, dalle 20, che è stato seguito nel complesso – secondo Auditel(1) – da 383.311 spettatori medi e 1.176.509 spettatori unici*, mentre il post partita, dalle 23, ha ottenuto un ascolto medio di 291.310 spettatori complessivi* (dati Auditel(1)).

A seguire, l’appuntamento con “Euro Calciomercato – L’originale”, dalle 23.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD, è stato visto nel complesso – secondo Auditel(1) – da 118.146 spettatori medi*.

Nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 2.041.180 spettatori unici*.

Per il Cinema, il film in prima tv “True Story”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e Sky On Demand, è stato visto in media da 184.425 spettatori complessivi* (dati Auditel(1)).

Nell’intera giornata e sempre secondo Auditel(1), le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno ottenuto, sui canali del bouquet Sky e sul digitale terrestre, 4.108.913 spettatori unici*. In particolare, l’edizione del tg delle 13 sugli stessi canali, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 133.555 spettatori (dati Auditel(1))*.

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Nei sette giorni, secondo i dati rilasciati da Auditel(1), il film “Ant-Man”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.199.906 spettatori, di cui 571.008 in ascolto differito, pari al 47,6% dell’ascolto medio totale.

(1) Disclaimer a cura di Auditel relativo ai dati Auditel: Vi informiamo che i dati sono prodotti nel quadro di un processo di transizione che condurrà ad una integrale sostituzione del panel di rilevazione e che, nel corso di tale periodo, i dati medesimi sono soggetti ad apposito monitoraggio volto ad individuare eventuali anomalie.

I dati riportati sono riferiti alle rilevazioni Auditel. In caso di utilizzo di dati diversi, la fonte viene esplicitamente citata.
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno



Articoli che potrebbero interessarti


Tale e quale show de sica e de filippi
Ascolti TV | Venerdì 17 novembre 2017. Tale e Quale Show 23.3%, Belli di Papà 10.1%


Grande Fratello Vip ascolti
Ascolti TV | Lunedì 6 novembre 2017. GF Vip cresce ancora (27.9%), il finale di Sotto Copertura al 20.1%. Sempre peggio Che Fuori Tempo Che Fa (8.3%). Giornata da record per LA7


Silvio Berlusconi e Maurizio Costanzo ascolti tv
Ascolti TV | Giovedì 2 Novembre 2017. L’Intervista a Berlusconi non va oltre l’8.7%, Sirene in calo (17.3%). Colorado parte dal 7.8%. Al pomeriggio: Geo 11.8%, La Vita in Diretta 11.4%


ascolti tv 20 ottobre 2017 gf vip, monte -cecilia
Ascolti TV | Lunedì 30 Ottobre 2017. Bene GF Vip (25.2%), in calo Sotto Copertura 19%. Che Fuori Tempo Che Fa fermo al 9.6% (ultimi 7 minuti: 6.9%)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.