21
giugno

ASCOLTI SKY | LUNEDI 20 GIUGNO 2016. IN 562.888 PER LA PRIMA TV DI ANT-MAN

Ant-Man

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, lunedì 20 giugno, in primo piano il Calcio con Euro 2016: le partite di ieri alle 21 in onda su Sky sono state viste complessivamente da 965 mila spettatori medi, con il 3,8% di share e 2.171.142 spettatori unici* (dati Auditel(1)). In particolare, Inghilterra-Slovacchia, dalle 21 su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Sport Mix HD, ha ottenuto un ascolto medio – secondo Auditel(1) – di 573.326 spettatori medi e 1.760.681 spettatori unici*. Alla stessa ora, l’appuntamento esclusivo con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, ha raccolto in media davanti alla tv 302.143 spettatori* (dati Auditel(1)).

Da segnalare anche il pre partita con “Paris Nuit Live”, dalle 20, che è stato seguito nel complesso – secondo Auditel(1) – da 186.759 spettatori medi*, mentre il post partita, dalle 23, ha ottenuto un ascolto medio di 350.247 spettatori complessivi* (dati Auditel(1)). A seguire, l’appuntamento con “Euro Calciomercato – L’originale”, dalle 23.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD, è stato visto nel complesso – secondo Auditel(1) – da 236.853 spettatori medi*.

Per il Basket, Gara7 delle NBA Finals 2016, Golden State-Cleveland, in diretta esclusiva dalle 3 di notte circa su Sky Sport 1 HD e Sky Sport 3 HD e in differita nel corso della giornata sui canali Sky Sport, ha raccolto complessivamente davanti alla tv – secondo Auditel(1) – 190.962 spettatori medi, con una share del 4,83% per la diretta notturna*.

Nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.954.834 spettatori unici*. In particolare, l’edizione delle 23 circa è stata vista da 109.594 spettatori medi* (dati Auditel(1)).

Sui canali Cinema, share del 2,71% in prime time. In evidenza il film in prima tv “Ant-Man”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, e dalle 22.45 circa su Sky Cinema Max 1/+1 HD e Sky On Demand, è stato seguito – secondo Auditel(1) – da 562.888 spettatori medi complessivi*.

Per l’Intrattenimento, il nono episodio della sesta stagione de “Il Trono di Spade”, in versione originale su Sky Atlantic/+1 HD dalle 3 e dalle 22.10 circa, è stato seguito in media da 307.371 spettatori complessivi* (dati Auditel(1)). In particolare, durante la messa in onda notturna, Sky Atlantic è stato il primo canale nazionale con una share dell’8,1%.

Inoltre, i passaggi in italiano dell’ottavo episodio, in onda dalle 21.10 e dall’una sugli stessi canali e su Sky On Demand, hanno raccolto – secondo Auditel(1) – un ascolto medio complessivo di 261.155 spettatori*.

Inoltre, il ventitreesimo episodio della dodicesima stagione di “Grey’s Anatomy”, dalle 21 circa su Fox Life HD/+1 e Sky On Demand, è stato seguito – secondo Auditel(1) – da 387.861 spettatori medi complessivi* (dati Auditel(1)). In evidenza anche il secondo episodio della decima stagione di “Bones” in onda dalle 21.50 circa su Fox Crime HD/+1/+2 che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 181.591 spettatori*.

Nell’intera giornata e sempre secondo Auditel(1), le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno ottenuto, sui canali del bouquet Sky e sul digitale terrestre, 4.093.896 spettatori unici*. In evidenza la maratona “Città al voto”, dalle 6 alle 19 di ieri sugli stessi canali, che è stata seguita in media da 118.563 spettatori*. In particolare, all’interno della maratona, la fascia dalle 12.30 alle 13.30, ha ottenuto un ascolto medio di 162.966 spettatori* (dati Auditel(1)).

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il dodicesimo e ultimo episodio della seconda stagione di “Gomorra – La serie”, su Sky Atlantic HD e Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva – secondo i dati Auditel(1) – di 2.166.404 spettatori, di cui 1.039.596 in ascolto differito, pari al 48% dell’ascolto medio totale. La seconda stagione di “Gomorra – La serie” ha chiuso così, nei sette giorni, con una media di quasi 2 milioni di spettatori medi, in crescita dell’81% rispetto alla media della prima stagione.

(1) Disclaimer a cura di Auditel relativo ai dati Auditel: Vi informiamo che i dati sono prodotti nel quadro di un processo di transizione che condurrà ad una integrale sostituzione del panel di rilevazione e che, nel corso di tale periodo, i dati medesimi sono soggetti ad apposito monitoraggio volto ad individuare eventuali anomalie.

I dati riportati sono riferiti alle rilevazioni Auditel. In caso di utilizzo di dati diversi, la fonte viene esplicitamente citata.

* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”



Articoli che potrebbero interessarti


Simona-Ventura-e-Belen-Rodriguez-ascolti selfie
Ascolti TV | Lunedì 22 maggio 2017. Selfie 15.1%, Un Goal per l’Italia 10.1%, Meglio Tardi che Mai 7%. Boom per il Rosario da Lourdes (5.4%)


Virginia Raffaele - Ascolti Facciamo che Io ero
Ascolti TV | Giovedì 18 maggio 2017. Facciamo Che Io Ero parte dal 14.6%. Tutto Può Succedere vince ma cala (16.7%), Sole a Catinelle al 15.1%


maltese_ascolti tv 15 maggio 2017
Ascolti TV | Lunedì 15 maggio 2017. Maltese vince con il 26.5%, in calo Selfie (15%)


Solo per amore 2 ascolti 11 maggio 2017
Ascolti TV | Giovedì 11 maggio 2017. Tutto può succedere vince con il 17.49%, Solo per Amore si ferma al 10.8%. Bene l’Eurovision (2.43%), Bring The Noise parte dal 6.78%

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.