20
febbraio

MARGARETH MADE’ E SAMUEL PERON A BALLANDO CON LE STELLE 2016

Margareth Madé e Samuel Peron

Tra le concorrenti in gara a Ballando con le Stelle 2016 anche l’attrice Margareth Madè.

Ballando con le stelle 2016, Margareth Madè: la biografia

Margareth Madè è nata a Paternò, ma è cresciuta fra Adrano e Pachino. A quindici anni inizia la carriera di modella e nel 2000 vince il concorso New Model Today. Prende parte a varie sfilate internazionali e sfila in diversi programmi televisivi, tra cui Donna sotto le stelle e La Kore. Dopo aver studiato recitazione e dizione, nel 2008 viene scelta da Giuseppe Tornatore per il ruolo di Mannina in Baarìa. Grazie alla popolarità acquisita con questo ruolo Margareth Madè compare su numerose copertine.

Successivamente interpreta il ruolo di Sophia Loren nel biopic televisivo La mia casa è piena di specchi, miniserie tv, in onda nel 2010 su Rai1, diretta da Vittorio Sindoni e tratta dall’omonimo libro autobiografico di Maria Scicolone, sorella della stessa Loren che nella fiction televisiva interpreta il ruolo della madre Romilda Villani. Sempre per la Rai recita nel film tv Il Paese delle piccole piogge, e nell’episodio Il sorriso di Angelica della serie Il Commissario Montalbano. Nel 2012, unica Italiana, posa per il Calendario Pirelli fotografata da Mario Sorrenti. A Ballando con le Stelle dividerà la pista con il maestro Samuel Peron.

Margareth Madè – Foto

Samuel Peron – Maestro di Ballando con le stelle 2016

Nato a Marostica, in provincia di Vicenza il 21 Aprile 1982, comincia a ballare all’età di 4 anni sperimentando tutti i tipi di balli dal liscio allo standard, dal latino americano al funky, dalla danza contemporanea alla danza moderna. Nel 2001 arriva terzo al campionato italiano amatori A1 danze latino-americane. Nella stagione televisiva 2005/2006 ha partecipato alla seconda edizione di Ballando con le stelle, arrivando in finale in coppia con l’attrice Loredana Cannata. Nell’edizione 2006/2007 ha ballato con Chiara Boni, mentre l’anno successivo è stato il vincitore della gara in coppia con Maria Elena Vandone. Ha partecipato anche alle edizioni del 2008/2009, 2009/2010, in cui ha avuto come partner rispettivamente Valentina Vezzali e Cecilia Capriotti. Nel 2011 ha ballato con Barbara Capponi e nel 2012 con Claudia Andreatti. Nel 2013 ha diviso l’avventura di Ballando con le stelle con l’irrequieta Anna Oxa, mentre nel 2014 con la giovane Dayane Mello.

Nel 2006 ha interpretato il ruolo di Cesàr nel musical La febbre del sabato sera, diretto da Massimo Romeo Piparo. Nel 2009 con Natalia Titova è stato il coreografo della fiction A ritmo del cuore, nella quale ha anche recitato. Nel 2010 è stato, inoltre, uno dei protagonisti della commedia teatrale Tutto questo Danzando. Nel 2013 è stato a capo della direzione artistica del Festival di Chiusi per la manifestazione Chiusi nella danza. E’ il titolare del brand di abbigliamento Brancus. Nel 2014 ha debuttato come scrittore con la pubblicazione di Senza Tempo, una raccolta di racconti.

[LE SCHEDE DELLE COPPIE DI BALLANDO CON LE STELLE 2016]



Articoli che potrebbero interessarti


Milly Carlucci
BALLANDO CON LE STELLE 2016: IL CAST COMPLETO


Nicole Orlando
BALLANDO CON LE STELLE 2016: NICOLE ORLANDO E MARGARETH MADE’ CONCORRENTI


GRETA ZUCCARELLO
Il cast dell’Isola dei Famosi


samuel peron
BOOM! Samuel Peron lascia Ballando con le Stelle

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.