8
novembre

ASCOLTI SKY | SABATO 7 NOVEMBRE 2015

Star Wars

Star Wars

Ieri, sabato 7 novembre, per lo Sport, in primo piano il Motomondiale, con il GP di Valencia: record d’ascolti per le qualifiche della MotoGP, dalle 14.10 circa su Sky Sport MotoGP HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, che sono state seguite nel complesso – secondo dati Auditel(1) – da 347.124 spettatori medi*.

Sugli stessi canali, in evidenza anche due appuntamenti con “Paddock Live”: quello pre qualifiche, in onda dalle 14.05, ha ottenuto nel complesso 306.254 spettatori medi*, mentre quello post qualifiche, dalle 15.10 circa, è stato visto in media da 145.269 spettatori complessivi*(dati Auditel(1)). Da segnalare anche la diretta della quarta sessione di prove libere della MotoGP, dalle 13.30 circa, sempre su Sky Sport MotoGP HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, che ha avuto – secondo dati Auditel(1) –un ascolto medio complessivo di 269.716 spettatori*.

Sempre secondo i dati rilasciati da Auditel(1), nell’intera giornata sono stati 1.224.920 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati sui canali Sky dedicati al Motomondiale.

Per il Calcio, in evidenza gli anticipi della 12^ giornata del Campionato Italiano di Serie A: Milan-Atalanta, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto – secondo dati Auditel(1) – un ascolto di 917.876 spettatori medi complessivi, con il 3,73% e 1.855.894 spettatori unici*. Da segnalare anche il pre partita, dalle 20.10 sugli stessi canali, che è stato visto, secondo i dati Auditel(1), da 254.159 spettatori medi complessivi* e il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, che ha avuto un seguito complessivo di 243.862 spettatori medi* (sempre dati Auditel(1)).

Nel pomeriggio, Verona-Bologna, dalle 18 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto nel complesso – secondo dati Auditel(1)317.732 spettatori medi*.

Ancora per il Calcio, da segnalare la 12^ giornata di Serie B, in diretta esclusiva su Sky. Le partite, in onda dalle 15 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, sui canali Calcio dal 251 al 258, e su Sky Calcio 10 HD, sono state seguite in media da 340.404 spettatori complessivi* (dati Auditel(1)). In particolare, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, ha avuto un seguito medio, secondo dati Auditel(1), di 192.206 spettatori complessivi*. Al termine delle gare, l’appuntamento con il post partita, dalle 17 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD ha raccolto davanti alla tv 174.563 spettatori medi complessivi* (dati Auditel(1)).

Nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.843.240 spettatori unici*(dati Auditel(1)).

Per i canali Cinema, in primo piano l’ottimo esordio del canale Sky Cinema Star Wars HD che, nel suo primo giorno di programmazione, è stato il più seguito della piattaforma per ascolto medio. In particolare, i film più visti della giornata sono stati – secondo i dati rilasciati da Auditel(1) –  “Star Wars: La minaccia fantasma”, dalle 14 circa su Sky Cinema Star Wars HD e Sky On Demand, che ha avuto un ascolto di 231.606 spettatori medi complessivi* e “Star Wars: Una nuova speranza”, dalle 7.20 e dalle 21.10 su Sky Cinema Star Wars HD che ha raccolto davanti alla tv 188.379 spettatori medi complessivi*.

Nelle 24 ore – sempre secondo dati Auditel(1) – sono stati 1.516.270 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati sul canale per seguire i capitoli della saga fantascientifica ideata da George Lucas.

Ancora per il cinema, da segnalare i nuovi passaggi del film “Tutta colpa del vulcano”, dalle 13.45 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 HD, che hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 153.550 spettatori complessivi* (dati Auditel(1)).

Nell’intera giornata, secondo i dati rilasciati da Auditel(1)), le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 2.005.990 spettatori unici*. In particolare l’edizione in onda dalle 13 è stata vista in media da 106.033 spettatori* (dati Auditel(1)).

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, secondo i dati Auditel(1), la sesta puntata della sesta stagione di Ink Master”, in onda su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 338.765 spettatori, di cui 73.753 in ascolto differito, pari al 21,8% dell’ascolto medio totale.

(1) Disclaimer a cura di Auditel relativo ai dati Auditel: Vi  informiamo  che  i  dati  sono  prodotti  nel  quadro di un processo di transizione  che  condurrà  ad  una  integrale  sostituzione  del  panel di rilevazione e che, nel corso di tale periodo, i dati medesimi sono soggetti ad apposito monitoraggio volto ad individuare eventuali anomalie.

I dati riportati sono riferiti alle rilevazioni Auditel. In caso di utilizzo di dati diversi, la fonte viene esplicitamente citata.

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”



Articoli che potrebbero interessarti


Scotti Caduta Libera
Ascolti TV | Lunedì 19 giugno 2017. Testa a testa tra A Spasso nel Bosco (15%) e Caduta Libera (15%). Su Tv8 Lo Hobbit 4.1%. La Vita In Diretta Estate parte dal 9.3% e dal 15.4%


Gerry Scotti The Winner is
Ascolti TV | Giovedì 15 giugno 2017. The Winner Is parte dal 16.2%. Tutto Può Succedere 16.9%, Robinù fermo al 4.4%


Avanti un altro LAURENTI FRIZZI BONOLIS
Ascolti TV | Giovedì 8 giugno 2017. Avanti un Altro 17.3% (3,4 mln), Tutto Può Succedere 17.2% (3,7 mln). Nemo chiude con il 7.2%. Benevento-Carpi 1.6%


ascolti tv wind music awards 2017 6 giugno, gianna nannini
Ascolti TV | Martedì 6 giugno 2017. Dominano i Music Awards (23.2%), male Focus (9.3%). MacGyver parte dal 5.6%, Bring the Noise chiude al ribasso (5.3%)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.