31
agosto

ASCOLTI SKY | DOMENICA 30 AGOSTO 2015

Roma - Juventus - ascolti Sky

Roma - Juventus - ascolti Sky

[Cercavi i dati di ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 30 agosto, 8.868.768 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’11,3% (15,7% se si considera il target 15-54 anni)**. In prime time, tra le 21 e le 23, lo share dei canali Sky è stato del 12,3% di share (16,2% se si considera il target 15-54 anni)**, con un’audience media di 2.429.493 spettatori*.

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,2%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 12,1%**. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 14,2% (20,2% se si considera il target 15-54 anni)**, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,3% (13,9% nel target 15-54 anni)**.

Boom di ascolti per Sky Sport: in una domenica ricca di eventi live e in esclusiva, tra calcio italiano e internazionale, il Motomondiale con il GP di Gran Bretagna, il Torneo di Trieste di basket, le notizie di calciomercato di Sky Sport24 HD e molto altro ancora, i canali Sport e Calcio nelle 24 ore hanno registrato la seconda miglior share di sempre, 5,49%, subito dietro al 5,7% della scorsa settimana.

Calcio: ascolti partite 2^ giornata di Serie A

Per il calcio italiano, le gare della 2^ giornata di Serie A, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, sui canali Calcio dal 251 al 259 e sul mosaico interattivo in HD, hanno ottenuto un’audience media di 1.393.286 spettatori complessivi, con il 7,01% di share*. In particolare, Napoli-Sampdoria, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto 383.840 spettatori medi complessivi*, mentre Carpi-Inter, su Sky Calcio 2 HD, ha avuto un ascolto medio di 319.255 spettatori*. Alla stessa ora, Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, è stato seguito in media da 418.962 spettatori*.

Da record l’anticipo Roma-Juventus, dalle 18 circa su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, visto da 1.597.690 spettatori medi complessivi e uno share del 12,2%*, il terzo miglior risultato di share di sempre per un match di Serie A e, in generale, per un programma tv su Sky.

Da segnalare i tre appuntamenti con “Sky Calcio Show”: quello delle 17, su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un ascolto complessivo di 373.889 spettatori medi (3,61% di share)*; quello in onda dalle 20, su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e sui canali Calcio dal 251 al 257, è stato seguito complessivamente da 755.312 spettatori medi e il 4,47% di share*; infine, il post partita dalle 22.45, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un seguito di 291.327 spettatori medi complessivi*.

Per lo Sport, in evidenza il Motomondiale con il Gran Premio di Gran Bretagna, su Sky Sport Moto GP HD, Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD: in particolare, la gara della Moto GP, in esclusiva dalle 14.20 circa, è stata seguita nel complesso da 914.848 spettatori medi (il 48% in più rispetto alla stessa gara dell’anno scorso), 1.139.861 spettatori unici, con uno share del 6,76%*, il migliore di questa stagione. Record anche per la gara della Moto 3, in onda dalle 15.45 circa sugli stessi, vista da 208.281 spettatori medi complessivi*, miglior risultato di sempre per la Moto 3 su Sky. Inoltre, la gara della Moto 2, dalle 12.10 circa, ha raccolto complessivamente 129.159 spettatori medi*. Infine, l’appuntamento con “Paddock Live”, dalle 15.15, è stato visto nel complesso da 663.387 spettatori medi*.

Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 2.426.645 spettatori unici*. L’edizione delle 22.30 circa, dedicata al calciomercato, è stata seguita da 216.559 spettatori medi*.

Per i canali Cinema, share del 2,08% in prime time. Il film “Letters to Juliet”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, ha raccolto davanti alla tv 111.992 spettatori medi complessivi*.

Sempre nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 1.887.884 spettatori unici*.

Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Gli animali più pericolosi: speciale Africa”, dalle 16.35 circa su Nat Geo Wild/+1 HD, è stato visto nel complesso da 44.202 spettatori medi*.

Ascolti differiti nei sette giorni

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Equalizer – Il Vendicatore”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.101.318 spettatori, di cui 449.495 in ascolto differito, pari al 40,8% dell’ascolto medio totale.

_________________________________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”



Articoli che potrebbero interessarti


words and pictures ascolti tv
Ascolti TV | Lunedì 24 luglio 2017. Temptation Island arriva al 21%, Words and Pictures 12.7%. Ciao Darwin funziona anche con la replica della replica (1.5%), bene Il Trono di Spade (1.4%-1.2%).


ciao-darwin-belli-contro-brutti-madre-natura
Ascolti TV | Sabato 22 luglio 2017. Ciao Darwin 14.97%, Laura & Paola 12.07%. Tg1 delle 20 al 28.2%


Ruben Invernizzi - Temptation Island 2017
Ascolti TV | Lunedì 17 luglio 2017: Temptation Island 18.2%, Black or White 15.7%, Quarto Grado 9.7%


bucatino-CIAO DARWIN ASCOLTI
Ascolti TV | Sabato 15 luglio 2017. Sfida tra repliche: bene Ciao Darwin 17.3%, fermo all’11.43% Laura & Paola

1 Commento dei lettori »

1. tammaro ha scritto:

1 settembre 2015 alle 10:16

molto buoni gli ascolti di sky.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.