10
maggio

ASCOLTI SATELLITE DI SABATO 9 MAGGIO 2015: MILAN-ROMA SUPERA IL MILIONE (4.35%), IN 505.457 PER LE QUALIFICHE DI FORMULA 1

Sky

[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 9 maggio, 9.447.441 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,7% (11,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Ascolti Prime Time

In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.201.117 spettatori con il 9,3% di share (11,3% nel target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, in primo piano gli anticipi della 35^ giornata del Campionato Italiano di Serie A: Milan-Roma, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un ascolto di 1.021.642 spettatori medi complessivi, con il 4,35% di share e 2.041.524 spettatori unici*. Il pre partita, dalle 20 sugli stessi canali, è stato visto nel complesso da 298.611 spettatori medi*, mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un seguito di 335.762 spettatori medi complessivi*. Per il calcio internazionale, il match di Liga spagnola Real Madrid-Valencia, in onda dalle 20 su Fox Sports HD, ha ottenuto un ascolto medio di 111.991 spettatori*. Sui canali Cinema, i nuovi passaggi del film “Maldamore”, dalle 13.40 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 HD, hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 163.058 spettatori complessivi*.

Preserale

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,6%**.  Nel pomeriggio, Juventus-Cagliari, dalle 18 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto in media davanti alla tv 563.651 spettatori complessivi*, con il 4,35% di share e 1.103.609 spettatori unici*. Il pre partita, dalle 17.30 sugli stessi canali, è stato visto nel complesso da 168.112 spettatori medi*.

Daytime

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,6%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 9,7%**.  Per quanto riguarda le partite della 40^giornata del Campionato di Serie B, l’appuntamento con Diretta Gol, dalle 15 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato seguito da 194.244 spettatori medi complessivi*. Sempre per lo Sport, in evidenza le qualifiche del Gp di Spagna di Formula 1, in diretta dalle 13.55 circa su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, che sono state viste da 505.457 spettatori medi complessivi*. Il pre gara all’interno del “Paddock Live”, in onda dalle 13 circa sugli stessi canali, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 124.154 spettatori*. Nell’intera giornata sono stati 1.184.198 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati sui canali Sky dedicati alla Formula 1.Per l’Intrattenimento, i nuovi passaggi della seconda semifinale live di “Italia’s Got Talent”, su Sky Uno/+1 HD, sono stati seguiti in media da 156.235 spettatori complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “I maghi del garage”, dalle 17.30 circa e da mezzanotte e cinque su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 32.486 spettatori medi complessivi*.

Seconda Serata

In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,2% (10,8% nel target commerciale 15-54 anni)**. Da segnalare anche la terza puntata della nuova stagione di “Codice Rosso – Lo stato del calcio”, dalle 23.35 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 146.875 spettatori*.

News

Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno ottenuto, sui canali del bouquet Sky, 2.014.696 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 13 è stata vista in media da 149.340 spettatori*. Sempre nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.879.241 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 22.30 circa è stata vista in media da 103.475 spettatori*.

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “La guerra dei bottoni”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 224.561 spettatori, di cui 41.767 in ascolto differito, pari al 18,6% dell’ascolto medio totale.



Articoli che potrebbero interessarti


Simona-Ventura-e-Belen-Rodriguez-ascolti selfie
Ascolti TV | Lunedì 22 maggio 2017. Selfie 15.1%, Un Goal per l’Italia 10.1%, Meglio Tardi che Mai 7%. Boom per il Rosario da Lourdes (5.4%)


Virginia Raffaele - Ascolti Facciamo che Io ero
Ascolti TV | Giovedì 18 maggio 2017. Facciamo Che Io Ero parte dal 14.6%. Tutto Può Succedere vince ma cala (16.7%), Sole a Catinelle al 15.1%


maltese_ascolti tv 15 maggio 2017
Ascolti TV | Lunedì 15 maggio 2017. Maltese vince con il 26.5%, in calo Selfie (15%)


Solo per amore 2 ascolti 11 maggio 2017
Ascolti TV | Giovedì 11 maggio 2017. Tutto può succedere vince con il 17.49%, Solo per Amore si ferma al 10.8%. Bene l’Eurovision (2.43%), Bring The Noise parte dal 6.78%

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.