[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedì 28 aprile, sono stati 9.419.828 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,6%**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 2.283.351 spettatori con l’8,1% di share (11% se si considera il target commerciale 15-54 anni )**. Sui canali Sport e Calcio, in primo piano l’anticipo della 33^ giornata del Campionato Italiano di Serie A, Udinese-Inter, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, che ha ottenuto un ascolto di 722.812 spettatori medi complessivi e 1.896.045 spettatori unici*. Sugli stessi canali, il pre partita, in onda dalle 20, è stato visto nel complesso da 112.901 spettatori medi*, mentre il post gara, dalle 22.45, ha avuto un seguito di 285.645 spettatori medi complessivi*. Per quanto riguarda le partite della 38^giornata del Campionato di Serie B, l’appuntamento con Diretta Gol, dalle 20.30 su Sky Supercalcio HD, ha raccolto davanti alla tv 122.571 spettatori medi*.Per i canali Cinema, il film “A single shot”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e Sky On Demand, è stato visto da 222.704 spettatori medi complessivi*. Per l’Intrattenimento, la sesta puntata dell’undicesima stagione di “Ncis”, dalle 21.05 circa su Fox Crime HD/+1/+2, ha raccolto in media 135.444 spettatori complessivi*, mentre il decimo episodio della prima stagione di “Backstrom”, dalle 21.55 sugli stessi canali, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 128.352 spettatori*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,1%**.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 5,8%**.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,4% (11,7% nel target commerciale 15-54 anni)**. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Il re delle moto”, dalle 22.50 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 38.173 spettatori medi complessivi*.
News
Nell’intera giornata, sono stati 1.651.749 gli spettatori unici* che hanno seguito le news di Sky Sport24 HD. In particolare, l’edizione in onda alle 22.30 ha raccolto 111.276 spettatori medi*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 2.354.204 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 20 è stata vista in media da 119.223 spettatori*.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, la seconda puntata della seconda edizione di “Junior MasterChef Italia”, in onda su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 995.500 spettatori, di cui 331.252 in ascolto differito, pari al 33,3% dell’ascolto medio totale.