[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 11 aprile, 10.014.909 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,5% (11,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.039.070 spettatori con l’8,1% di share (10,3% nel target commerciale 15-54 anni)**. Per lo Sport, sono stati 3.879.641 gli spettatori unici che hanno seguito, nell’intera giornata, i canali Sport e Calcio. In primo piano il Calcio con gli anticipi della 30^ giornata del Campionato Italiano di Serie A: Verona-Inter, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un ascolto di 563.548 spettatori medi complessivi e 1.675.054 spettatoti unici*. Il pre partita, dalle 20 sugli stessi canali, è stato visto nel complesso 259.081 spettatori medi*, mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un seguito di 187.981 spettatori medi complessivi*. Per quanto riguarda il Motomondiale, in evidenza il Gp d’America, secondo appuntamento stagionale. Le qualifiche della MotoGp, in diretta esclusiva dalle 21.10 circa su Sky Sport MotoGP HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, hanno raccolto nel complesso 174.719 spettatori medi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,8%**. Nel pomeriggio, Parma-Juventus, dalle 18 su Sky Calcio 1 HD, ha raccolto in media davanti alla tv 424.585 spettatori*. Alla stessa ora, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, è stato seguito da 127.471 spettatori medi*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,7% (14,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 9,7%**. Per quanto riguarda le partite della 35^giornata del Campionato di Serie B, l’appuntamento con Diretta Gol, dalle 15 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato visto in media da 159.958 spettatori complessivi*. Al termine delle gare, dalle 17, sono stati 112.228 gli spettatori medi complessivi* che si sono sintonizzati su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e sui canali Calcio delle partite, per seguire i commenti del post gara. Per i motori, la diretta delle qualifiche del Gp di Cina di Formula 1 , in onda dalle 8.55 circa su Sky Sport F1 HD, Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, è stata vista da 218.407 spettatori medi complessivi*, mentre se si considerano tutti i passaggi della giornata, sono stati 441.849 gli spettatori medi complessivi* che le hanno seguite. Nelle 24 ore, sono stati 1.508.747 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati sui canali Sky dedicati ai motori. Per l’Intrattenimento, i nuovi passaggi della quinta puntata di “Italia’s Got Talent” hanno raccolto un ascolto medio complessivo di 249.379 spettatori medi*.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,4% (10,6% nel target commerciale 15-54 anni)**. Da segnalare anche l’appuntamento con la quinta puntata di “Federico Buffa racconta Storie di Campioni – Dinastia Maldini”, dalle 23.30 circa su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, che ha ottenuto un’audience media complessiva di 127.762 spettatori*. Per i canali Cinema, il film “Die Hard – Vivere o morire”, dalle 22.50 su Sky Cinema/+1 HD, è stato seguito in media da 132.645 spettatori complessivi*. Da segnalare anche il film d’animazione “Cenerentola”, dalle 22.45 circa su Sky Cinema Principesse HD, visto in media da 113.836 spettatori*.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno ottenuto, sui canali del bouquet Sky, 1.954.778 spettatori unici*. Sempre nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.940.653 spettatori unici*.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Maleficent”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.935.459 spettatori.