[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedì 21 ottobre, sono stati 9.542.586 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,2% (10,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Prime time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 2.601.221 spettatori con il 9,5% di share (12,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza le partite della 3^giornata della fase a gironi della UEFA Champions League. In particolare, il match Roma-Bayern Monaco, in diretta esclusiva dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport Plus HD e Sky Calcio 1 HD, è stato visto nel complesso da 1.182.056 spettatori medi e 2.327.411 spettatori unici, con il 4,23% di share*. Alla stessa ora, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, è stato visto da 264.832 spettatori medi*. Per l’Intrattenimento, in evidenza due episodi dell’ottava stagione di “Bones”, su Fox Life HD/+1/+2: il quindicesimo, dalle 21, ha raccolto davanti alla tv 166.163 spettatori medi complessivi*, mentre il sedicesimo, dalle 21.55 circa, ha avuto 209.798 spettatori medi complessivi*. Per i canali Cinema, il film “Che fine hanno fatto i Morgan?”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 133.729 spettatori*. Inoltre, i nuovi passaggi del film “Escape plan – Fuga dall’inferno”, dalle 14 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 HD, hanno avuto un’audience media cumulata di 124.758 spettatori complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,4%*. In evidenza anche il pre partita, dalle 20 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport 3 HD, Sky Sport Plus HD, Sky Supercalcio HD e sui canali Sky Calcio HD dal 251 al 257, che è stato seguito in media da 419.305 spettatori complessivi (1.347.488 gli spettatori unici)*. Da segnalare infine l’incontro CSKA Mosca-Manchester City, dalle 18 sempre in diretta esclusiva su Sky Sport 1 HD, Sky Sport Plus HD e Sky Calcio 1 HD, che ha raccolto davanti alla tv 141.022 spettatori medi complessivi*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6,9%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 6,7%**.
Seconda serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,2% (12,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport Plus HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un’audience media complessiva di 612.945 spettatori (1.160.156 gli spettatori unici)*. A seguire, Sky Football Night, in onda dalle 23.30 su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, è stato visto in media da 119.935 spettatori complessivi*.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.071.144 spettatori unici*. In particolare, l’edizione delle 22.30 circa ha totalizzato una media di 209.594 spettatori*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 1.881.967 spettatori unici*.
________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”
Ascolti Differiti nei sette giorni
Per gli ascolti differiti nei sette giorni, il primo episodio della seconda stagione di “Agents of S.H.I.E.L.D.”, in onda su Fox HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 503.717 spettatori, di cui 196.015 in ascolto differito, pari al 38,9% dell’ascolto medio totale.
Ascolti per Editore (fasce auditel)
Totale editore SKY 5,02 4,27 3,20 3,43 2,52 3,93 2,97 8,31 7,32
Totale editore FOX 1,23 1,79 0,66 1,31 1,34 1,36 1,02 0,91 1,70
Totale editore Disney 0,31 0,06 0,29 0,14 0,30 0,47 0,55 0,27 0,07
Totale editore Discovery 5,32 14,35 5,11 5,76 4,97 5,27 4,51 3,92 6,89
Totale editore LT Multimedia 0,46 1,28 0,49 0,38 0,43 0,80 0,31 0,37 0,38
Totale editore DIGICAST 0,13 0,46 0,08 0,27 0,13 0,07 0,12 0,08 0,16
Totale editore MTV-VIACOM 1,00 1,44 1,02 0,53 0,77 1,59 0,81 0,85 1,25
Totale editore EUROSPORT 0,04 0,00 0,00 0,01 0,02 0,08 0,02 0,02 0,09
Totale editore JIM JAM 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,02
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,20 0,02 0,35 0,32 0,17 0,33 0,34 0,13 0,01
Totale editore AXN 0,10 0,09 0,07 0,13 0,06 0,09 0,11 0,08 0,17
Totale editore DE AGOSTINI 0,65 0,09 1,34 0,42 0,67 1,01 0,88 0,52 0,26
Totale editore ELEMEDIA 0,08 0,03 0,04 0,45 0,11 0,14 0,04 0,02 0,04
Totale editore A+E 0,14 0,43 0,24 0,20 0,07 0,20 0,13 0,09 0,18
Altri editori SAT 1,54 1,21 3,77 3,52 1,49 2,22 1,93 0,70 0,54
ALTRE SATELLITARI 1,49 2,51 0,85 2,65 1,14 1,76 1,50 1,22 1,57