13
ottobre

ASCOLTI SATELLITE DI DOMENICA 12 OTTOBRE 2014: 650.731 SPETTATORI PER IL GRAN PREMIO DI RUSSIA

Sky Sport

[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 12 ottobre, 9.807.203 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8% (11,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Prime time

In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.618.756 spettatori con il 6,2% di share**. Da segnalare, anche, i match delle Qualificazioni a Euro 2016: in particolare, l’appuntamento con Diretta Gol, dalle 20.45 su Sky Supercalcio HD, è stato seguito da 166.043 spettatori medi*. Per i canali Cinema, share del 2,33% in prima time. In evidenza il film in prima tv “Il cacciatore di donne”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, che è stato visto nel complesso da 333.727 spettatori medi*. I nuovi passaggi del film “Thor: the Dark World”, dalle 13.20 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, hanno ottenuto un ascolto un’audience cumulata di 113.386 spettatori medi complessivi*.

Preserale

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,4%**. Il film “Un weekend da bamboccioni”, dalle 19.20 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, è stato seguito nel complesso da 112.959 spettatori medi*. Per l’Intrattenimento, i nuovi passaggi della quarta puntata di “X Factor 2014”, in onda su Sky Uno/+1 HD, hanno ottenuto un ascolto medio complessivo di 163.557 spettatori*. Inoltre, l’appuntamento con “The Big Bang Theory”, dalle 20.30 circa su Fox HD/+1/+2, è stato visto da 116.999 spettatori medi complessivi*, mentre quello con “How I met your mother”, in onda dalle 17.45 circa sugli stessi canali, ha raccolto nel complesso 110.180 spettatori medi*.

Daytime

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,6%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 9,3%**. Sui canali Sport e Calcio, in primo piano le partite dell’8^giornata del campionato di Serie B: in particolare, l’appuntamento con Diretta Gol, dalle 15 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 1 HD, è stato seguito da 245.712 spettatori medi complessivi*. Il pre partita, in onda dalle 14.30 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e sui canali Calcio dal 251 al 257, ha raccolto nel complesso 121.752 spettatori medi*, mentre il post partita, dalle 17 sugli stessi canali, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 105.331 spettatori*. Inoltre, l’anticipo Catania-Bari, in onda dalle 12.30 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 1 HD, è stato visto da 114.992 spettatori medi complessivi*. Sempre per lo Sport, in evidenza la Formula 1 con il Gran Premio di Russia: la gara, in diretta esclusiva dalle 12.55 circa su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, ha raccolto davanti alla tv 650.731 spettatori medi complessivi, con una share del 3,67% e 1.134.904 spettatori unici*. Il post gara all’interno del “Paddock Live”, in onda dalle 14.55 sugli stessi canali, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 152.863 spettatori*. Nell’intera giornata sono stati 1.448.306 gli spettatori unici che si sono sintonizzati sui canali Sky dedicati alla Formula 1. Da segnalare, inoltre, il Motomondiale con il Gran Premio del Giappone: la gara di MotoGP, in diretta dalle 6.30 circa su Sky Sport MotoGP HD, su Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, ha raccolto davanti alla tv 218.188 spettatori medi complessivi, con una permanenza dell’82% e una share del 7,11%*. Nell’intera giornata sono stati 814.826 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati sui canali Sky dedicati al Motomondiale. Tra le proposte di “mondi e culture”, il primo episodio della serie documentaristica “Lupi di mare: Nord VS Sud”, dalle 17.05 su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 40.554 spettatori medi complessivi*.

Seconda serata

In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 6,8%**.

News

Nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD, hanno totalizzato 1.965.686 spettatori unici*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.288.256 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 20 ha raccolto davanti alla tv 144.489 spettatori medi*.

__________________________________________________

* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”

Ascolti Differiti nei sette giorni

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Buongiorno papà”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 991.657 spettatori, di cui 247.827 in ascolto differito, pari al 25% dell’ascolto medio totale.

Ascolti per Editore (fasce auditel)

Totale editore SKY 5,66 7,99 7,80 7,63 6,44 6,05 3,45 5,25 5,23
Totale editore FOX 1,12 1,52 0,55 1,50 1,14 1,23 1,12 0,87 1,15
Totale editore Disney 0,36 0,08 0,77 0,96 0,41 0,48 0,32 0,20 0,01
Totale editore Discovery 5,80 13,43 6,09 7,55 5,49 6,26 5,01 4,02 6,51
Totale editore LT Multimedia 0,47 0,71 0,37 0,40 0,38 0,74 0,47 0,46 0,31
Totale editore DIGICAST 0,14 0,48 0,21 0,13 0,07 0,26 0,12 0,10 0,10
Totale editore MTV-VIACOM 1,16 1,51 1,20 2,63 1,31 1,32 0,88 0,65 0,87
Totale editore EUROSPORT 0,14 0,00 0,02 0,17 0,11 0,42 0,11 0,05 0,04
Totale editore JIM JAM 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,01 0,06 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,01
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,01 0,01 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,14 0,00 0,31 0,28 0,20 0,13 0,12 0,10 0,06
Totale editore AXN 0,10 0,35 0,02 0,18 0,02 0,08 0,07 0,10 0,18
Totale editore DE AGOSTINI 0,91 0,25 1,75 1,68 1,16 0,95 0,87 0,64 0,39
Totale editore ELEMEDIA 0,20 0,06 0,32 0,61 0,17 0,37 0,23 0,03 0,02
Totale editore A+E 0,20 0,52 0,22 0,30 0,18 0,20 0,17 0,13 0,23
Altri editori SAT 1,48 1,68 3,79 3,96 1,38 1,36 1,34 0,64 0,88
ALTRE SATELLITARI 1,64 2,63 1,45 2,46 1,59 1,90 1,39 1,23 1,63



Articoli che potrebbero interessarti


Simona-Ventura-e-Belen-Rodriguez-ascolti selfie
Ascolti TV | Lunedì 22 maggio 2017. Selfie 15.1%, Un Goal per l’Italia 10.1%, Meglio Tardi che Mai 7%. Boom per il Rosario da Lourdes (5.4%)


Virginia Raffaele - Ascolti Facciamo che Io ero
Ascolti TV | Giovedì 18 maggio 2017. Facciamo Che Io Ero parte dal 14.6%. Tutto Può Succedere vince ma cala (16.7%), Sole a Catinelle al 15.1%


maltese_ascolti tv 15 maggio 2017
Ascolti TV | Lunedì 15 maggio 2017. Maltese vince con il 26.5%, in calo Selfie (15%)


Solo per amore 2 ascolti 11 maggio 2017
Ascolti TV | Giovedì 11 maggio 2017. Tutto può succedere vince con il 17.49%, Solo per Amore si ferma al 10.8%. Bene l’Eurovision (2.43%), Bring The Noise parte dal 6.78%

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.