28
settembre

Ascolti TV | Mercoledì 27 Settembre 2023. Arena vince col 15.8%, Maria Corleone risale (14.9%), Sciarelli 10.9%. In daytime: sfida al rialzo tra Storie Italiane (21.8%) e Mattino Cinque (22.3%). Ore14 7.2%

ASCOLTI TV 27 SETTEMBRE 2023

Cuccarini e Amadeus (US)

Nella serata di ieri, mercoledì 27 settembre 2023, su Rai1 Arena Suzuki dai 60 ai 2000 ha interessato 2.509.000 spettatori pari al 15.8%. Su Canale 5 la fiction Maria Corleone ha raccolto davanti al video 2.479.000 spettatori pari al 14.9% di share. Su Rai2 Vendetta finale – Acts of Vengeance ha raccolto 883.000 spettatori con il 4.9%. Su Italia 1 San Andreas ha intrattenuto 1.056.000 spettatori con il 6.1%. Su Rai3 Chi l’ha Visto? ha raccolto davanti al video 1.740.000 spettatori pari ad uno share del 10.9% (presentazione: 1.596.000 – 8.1%). Su Rete4 Fuori dal Coro totalizza un a.m. di 870.000 spettatori con il 6.4% di share. Su La7 Truth – Il prezzo della verità ha registrato 507.000 spettatori con uno share del 2.9%. Su Tv8 in prima visione free X Factor 17 segna 537.000 spettatori con il 3.4%. Sul Nove Exodus – Dei e re ha raccolto 270.000 spettatori con l’1.8%. Sul 20 The Italian Job segna 365.000 spettatori con il 2%. Su Iris Il Cavalliere Pallido registra 515.000 spettatori con il 2.9%. Su La5 Cinquanta Sfumature di Rosso raccoglie 434.000 spettatori con il 2.4%. Su Real Time Matrimonio a Prima Vista ha ottenuto 395.000 spettatori con il 2.1%.

Ascolti TV Access Prime Time

NCIS al 7.4%.

Su Rai1 Cinque Minuti ha interessato 3.971.000 spettatori con il 20.1%. A seguire Affari Tuoi raccoglie 3.987.000 spettatori con il 20%. Su Canale 5 Striscia la Notizia registra una media di 3.143.000 spettatori con uno share del 15.7%. Su Rai2 TG2 Post ha ottenuto 579.000 spettatori con il 2.9%. Su Italia1 NCIS ha registrato 1.468.000 spettatori con il 7.4%. Su Rai3 Il Cavallo e la Torre ha interessato 1.337.000 spettatori (6.8%). Un Posto al Sole ha appassionato 1.804.000 spettatori (9%). Su Rete4 Stasera Italia ha radunato 855.000 individui all’ascolto (4.3%), nella prima parte, e 825.000 spettatori (4.1%), nella seconda parte. Su La7 Otto e Mezzo ha interessato 1.401.000 spettatori (7%). Su Tv8 il game show 100% Italia ha intrattenuto 469.000 spettatori con il 2.4%. Sul Nove la nuova edizione di Don’t Forget the Lyrics – Stai sul Pezzo ha raccolto 521.000 spettatori con il 2.6%. Su La5 Uomini e Donne segna 360.000 spettatori con l’1.9% (finale: 354.000 – 1.8%).

Preserale

L’1.9% per Il Mercante in Fiera.

Su Rai1 Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto un ascolto medio di 2.649.000 spettatori (22.9%) mentre Reazione a Catena ha raccolto 4.090.000 spettatori (26.8%). Su Canale 5 Caduta Libera – Inizia la Sfida segna 1.482.000 spettatori (14.3%) mentre Caduta Libera ha interessato 2.452.000 spettatori (17.1%). Su Rai2 Castle ha raccolto 378.000 spettatori (2.6%). Il Mercante in Fiera segna 357.000 spettatori (1.9%). Su Italia1 Studio Aperto Mag raccoglie 359.000 spettatori con il 2.9%. CSI Miami ha ottenuto 769.000 spettatori (4.4%). Su Rai3 le news dei TGR hanno raccolto 2.466.000 spettatori con il 14.9%. Blob segna 917.000 spettatori con il 4.9%. Via dei Matti N.0 segna 899.000 spettatori con il 4.6%. Su Rete4 Tempesta d’Amore ha radunato 662.000 individui all’ascolto (3.5%). Su La7 Padre Brown ha raccolto 136.000 spettatori (1.4%), nel primo episodio, e 159.000 spettatori (1.1%) nel secondo episodio. Su Tv8 4 Ristoranti raccoglie 377.000 spettatori con il 2.4%. Sul Nove Cash or Trash registra 427.000 spettatori con il 2.6%.

Daytime Mattina

I Buongiorno di Rai3 sopra Rai1.

Su Rai1 TgUnoMattina ha raccolto 419.000 spettatori con l’11.2% (all’interno TG1 delle 7: 362.000 – 10.6%). Il TG1 delle 8 ha informato 930.000 spettatori con il 19.9%. Uno Mattina dà il buongiorno a 758.000 telespettatori con il 18.1%. La prima parte di Storie Italiane registra 827.000 spettatori con il 21.8%. Su Canale5 Prima Pagina TG5 ha informato 612.000 spettatori con il 19.6%. TG5 Mattina ha informato 1.142.000 spettatori con il 24.7%. A seguire l’appuntamento con Mattino Cinque News ha intrattenuto 948.000 spettatori con il 22.8%, nella prima parte, e 845.000 spettatori con il 22.3% nella seconda parte. Su Rai 2 Radio 2 Social Club ha raccolto 203.000 spettatori con il 5%. Su Italia 1 Kiss Me Licia segna 198.000 spettatori con il 4.2%. Chicago Med ottiene un ascolto di 133.000 spettatori (3.1%), nel primo episodio, e 135.000 spettatori (3.5%), nel secondo episodio. CSI: NY ha ottenuto 170.000 spettatori con il 4.4%. Su Rai3 Buongiorno Italia raccoglie 422.000 spettatori con l’11.1% mentre Buongiorno Regione ha informato 560.000 spettatori con il 12.4%. Dopo una presentazione (224.000 – 4.8%), Agorà convince 212.000 spettatori pari al 5% di share. Re-Start raccoglie 138.000 spettatori con il 3.6%. Su Rete 4 Miami Vice registra una media di 50.000 spettatori (1.3%). Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 135.000 spettatori con il 3.4%, nelle News, e 146.000 spettatori con il 3.3%, nel Dibattito. A seguire Coffee Break ha informato 131.000 spettatori pari al 3.4%.

Daytime Mezzogiorno

I Fatti Vostri al 9.3% nella seconda parte.

Su Rai1 la seconda parte di Storie Italiane ha raccolto 919.000 spettatori con il 20.3%. E’ Sempre Mezzogiorno ha ottenuto 1.493.000 spettatori con il 16.1%. Su Canale 5 dopo la mini striscia del GF (651.000 – 16.9%), Forum arriva a 1.296.000 telespettatori con il 19.8%. Su Rai2 I Fatti Vostri raccoglie 438.000 spettatori (8.7%), nella prima parte, e 8o3.000 spettatori (9.3%) nella seconda parte. Su Italia 1 CSI: NY ha ottenuto 233.000 spettatori con il 4.1%. Il Grande Fratello ha ottenuto 358.000 spettatori (4.7%), prima del Tg, e 643.000 spettatori (5.8%) dopo il Tg con uno spazio dalla durata superiore. Sport Mediaset ha ottenuto 706.000 spettatori con il 5.8% (Extra: 496.000 – 4.1%). Su Rai3 – dalle 10.57 alle 11.56 – Rai Parlamento Speciale raccoglie 72.000 spettatori con l’1.5%. A seguire il TG3 delle 12 ha ottenuto 604.000 spettatori (8.4%). Quante Storie ha raccolto 597.000 spettatori (5.5%). Passato e Presente ha interessato 507.000 spettatori con il 4.2%. Su Rete4 Hazzard ha appassionato 65.000 spettatori con l’1.5% mentre il Grande Fratello 122.000 con il 2.2%. Dopo il tg, la replica de Il Segreto ha raccolto 174.000 spettatori con l’1.9%. La Signora in Giallo ha ottenuto 537.000 (4.6%). Su La7 L’Aria che Tira interessa 177.000 spettatori con share del 3.7% nella prima parte, e 317.000 spettatori con il 3.3% nella seconda parte denominata ‘Oggi’.

Daytime Pomeriggio

Uomini e Donne al 26.1% (con il “test di gravidanza” di Gemma).

Su Rai1 dopo il TG1 Economia (2.096.000 – 17.2%), La Volta Buona ha ottenuto 1.249.000 spettatori con il 10.8%, nella presentazione dalle 14.06 alle 14.51, e 1.308.000 spettatori con il 14.4%. Il Paradiso delle Signore ha raggiunto 1.505.000 spettatori con il 19.6%. Dopo il TG1 (1.149.000 – 16%), La Vita Diretta ha raccolto 1.497.000 spettatori con il 20.1%, nella presentazione dalle 17.06 alle 17.30, e 1.821.000 spettatori con il 21.2%. Su Canale5 dopo la mini striscia di Grande Fratello (2.222.000 – 18.2%), Beautiful ha appassionato 2.550.000 spettatori con il 20.9%. Terra Amara ha convinto 2.737.000 spettatori con il 23.6% di share. A seguire Uomini e Donne ha ottenuto un ascolto medio di 2.427.000 spettatori con il 26.1% (finale: 1.917.000 – 23.6%). Il daytime di Amici di Maria De Filippi ha raccolto 1.608.000 spettatori (20.9%). La Promessa ha ottenuto 1.471.000 spettatori con il 20.2%. Pomeriggio Cinque, condotto da Myrta Merlino, ha fatto compagnia a 1.211.000 spettatori con il 16.3%, nella prima parte, e a 1.129.000 spettatori con il 13.6% nella seconda parte (Saluti: 1.081.000 – 11.6%). Su Rai2 l’appuntamento con Ore 14 ha raccolto 778.000 spettatori con il 7.2%. Bella Ma’ ha interessato 360.000 spettatori con il 4.6%. A seguire Radio2 Happy Family ha intrattenuto 199.000 spettatori con il 2.6%. Su Italia1 l’appuntamento con I Simpson ha raccolto 539.000 spettatori (4.5%), nel primo episodio, 524.000 spettatori (4.8%), nel secondo episodio, e 430.000 spettatori (4.4%), nel terzo. NCIS New Orleans ha interessato 280.000 spettatori con il 3.4%, nel primo episodio, e 278.000 spettatori con il 3.8%, nel secondo episodio. Cold Case segna 269.000 spettatori (3.4%), la mini striscia di Grande Fratello 228.000 (2.6%). Su Rai3 l’appuntamento con le notizie dei TGR è stato seguito da 2.162.000 spettatori con il 17.9%. TGR Leonardo segna 995.000 spettatori e il 9.5%. Rai Parlamento Question Time ha coinvolto 321.000 spettatori pari al 3.6%. Aspettando… Geo segna 455.000 spettatori con il 6.2%. Geo ha registrato 854.000 spettatori con il 9.9%. Su Rete4 Lo Sportello di Forum è stato seguito da 650.000 spettatori con il 6%. TG4 Diario del Giorno ha interessato 320.000 spettatori con il 3.9%. Più tardi la pillola di Grande Fratello segna 306.000 spettatori e il 2.8%. Su La7, dopo una presentazione (304.000 – 2.7%), Tagadà ha interessato 299.000 spettatori con il 3.5% (Focus: 232.000 – 3.2%). Su TV8 il film La Rivincita dell’Amore ha raccolto 217.000 spettatori con il 2.8%.

Seconda Serata

Cattelan, dopo Novantesimo Minuto, cala al 4.2%.

Su Rai1 Porta a Porta è stato seguito da 510.000 spettatori con il 9.6% di share.  Su Canale 5 TG5 Notte ha totalizzato una media di 580.000 spettatori pari ad uno share del 7.8%. Su Rai2 Novantesimo Minuto Speciale segna 569.000 spettatori con il 5%. Stasera C’è Cattelan su Rai2 segna 205.000 spettatori con il 4.2% (Ancora Cinque Minuti: 99.000 – 3%). Su Rai 3 il Tg3 Linea Notte segna 521.000 spettatori con l’8.8%. Su Italia1 Pressing Speciale è visto da 363.000 spettatori (5.7%). Su Rete 4 la prima parte del film Una Figlia in Vendita è stata scelta da 222.000 spettatori con il 7.2% di share. Su La7 Funny Games segna 86.000 spettatori con l’1.5%.

Telegiornali

TG1
Ore 13.30 2.922.000 (24%)
Ore 20.00 4.520.000 (24%)
TG2
Ore 13.00 1.571.000 (13.7%)
Ore 20.30 988.000 (5%)
TG3
Ore 14.25 1.445.000 (12.8%)
Ore 19.00 1.782.000 (13.5%)
TG5
Ore 13.00 2.687.000 (23.3%)
Ore 20.00 3.818.000 (20%)
STUDIO APERTO
Ore 12.25 1.057.000 (11.2%)
Ore 18.30 437.000 (4.4%)
TG4
Ore 11.55 305.000 (4.5%)
Ore 18.55 536.000 (3.9%)
TGLA7
Ore 13.30 481.000 (3.9%)
Ore 20.00 1.230.000 (6.4%)

Dati auditel per fasce (share %)

RAI 1 17.63 15.43 19.81 16.11 17.77 23.84 17.99 14.04
RAI 2 4.82 2.18 6 8.97 4.45 2.48 4.12 4.93
RAI 3 8.37 8.31 3.18 8.8 5.35 10.4 9.33 9.78
RAI SPEC 5.53 7.33 7.78 4.54 6.86 5.34 4.69 4.76
RAI 36.36 33.26 36.77 38.42 34.43 42.05 36.13 33.51
CANALE 5 17.53 21.98 21.04 21.87 21.14 16.74 15.05 12.62
ITALIA 1 5.05 3.35 3.84 5.98 3.63 3.92 6.46 6.02
RETE 4 4.26 1.29 1.52 4.42 3.93 3.39 4.85 6.99
MED SPEC 11.8 12.2 11.79 8.85 11.54 8.76 12.51 15.39
MEDIASET 38.63 38.82 38.18 41.13 40.24 32.81 38.86 41.02
LA7+La7D 3.64 3.87 3.83 3.49 3.2 3.18 4.95 2.56
SATELLITE 14.86 15.25 15.11 11.13 16.35 15.06 13.97 16.66
TERRESTRI 6.52 8.8 6.1 5.84 5.77 6.9 6.09 6.25
ALTRE RETI 21.38 24.05 21.21 16.97 22.12 21.96 20.06 22.9

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Milly Carlucci - L'Acchiappatalenti
Ascolti TV | Venerdì 10 maggio 2024. L’Acchiappatalenti debutta al 17.2% (2,7 mln), vince Terra Amara che torna sopra i 3 milioni (18.2%), disastro La Pupa e il Secchione (3.4%), Crozza chiude al 6.7%. Boom per l’ultima di Fiorello (24.3%)


Viola come il mare
Ascolti TV | Giovedì 9 Maggio 2024. Europa League vince ma non sfonda (18.8% – 3.92 mln), va forte l’Eurovision (13.9% – 2,82 mln). Viola come il Mare cala al 14% (2,51 mln)


foto-una-nessuna-centomila-show-arena-5-maggio-2024-prandoni-08315
Ascolti TV | Mercoledì 8 Maggio 2024. Una Nessuna Centomila svetta (25.8% – 3,83 mln), Una Famiglia Vincente 10.7%, Sciarelli 10%. Ancora peggio La Pupa e il Secchione (4.1%). La7: Padre Brown 1.4%, Mentana 7.8%, Gruber 9.7%


Eurovision Song Contest 2024
Ascolti TV | Martedì 7 maggio 2024. La Champions vince col 19.5%, parte bene l’Eurovision (9.5%), Rai1 floppa (9.9%), crescono Le Iene (12%) e Floris (8.9%). Gruber vola oltre i 2 milioni (9.2%), tiene La Ruota (21.2%)

15 Commenti dei lettori »

1. john2207 ha scritto:

28 settembre 2023 alle 10:13

Scatafascio Amadeus. Il giorno protetto non fa risollevare il programma. Floppa la fiction di Canale5 che oltre alle fiction turche non può andare.



2. Perseo ha scritto:

28 settembre 2023 alle 10:22

Se non fosse per i pacchi, che pur hanno floppato nelle prime puntate, non è un brillante inizio di stagione per Amadeus.

Per quanto riguarda il flop del Mercante in Fiera, perchè non farlo partire VERAMENTE alle 19:55? Prima lo annunciano a quell’ora e poi lo fanno partire 5 minuti prima con la gente tutta collegata a RAC. Abbiano rispetto per gli spettatori.



3. Pedro ha scritto:

28 settembre 2023 alle 10:40

Sempre più giù Insegno, 1,9%, quando è stato speso per questo raccomandato? Dato che ad altri conduttori gli fanno i conti in tasca, sarebbe bello sapere quando prende per essere battuto anche dalle tv locali!
Ieri hanno provato la mossa disperata su Rai 2 ospitandolo ai fatti vostri con un’intervista pubblicità, senza risultati, rigettato dal pubblico.



4. Ale ha scritto:

28 settembre 2023 alle 10:51

Direi che dopo 3 edizioni questa Arena canterina di Amadeus puo’ anche chiudere i battenti, noto che la Balivo e’ leggermente risalita presumo che stiano tentando qualche aggiustamento al programma.
Da notare che dopo 40 anni Kiss me Licia riesce ancora a portare a casa uno share di oltre il 4% al mattino.
Per quanto riguarda il preserale di Canale 5 che vedo sempre piu’ in caduta libera, rimane 10 punti sotto RAC, forse e’ il caso di cambiare e di rimettere Bonolis anticipatamente almeno riusciva a portare a casa qualche punto in piu’.



5. Mattep ha scritto:

28 settembre 2023 alle 11:05

Il Mercante in fiera ci sarà ancora la settimana prossima?



6. Maria Cristina Giongo ha scritto:

28 settembre 2023 alle 11:22

Striscia la notizia a parer mio meriterebbe di più. A me piace sempre.

Bene Chi l’ha visto, programma storico seguito dai suoi affezionati.

Inutile dire che Uomini e donne rimane, da…una vita, la trasmissione più seguita della fascia pomeridiana e che, come accadeva per la D’Urso, Pomeriggio 5 viene sempre battuto alla grande dalla Vita in diretta. Anche perchè non è cambiato molto. La Merlino ha acquistato un’eredità scomoda. È una brava giornalista, ma il suo modo impostato di parlare, con voce monocorde, troppo rigida, la penalizza. Andava maluccio prima, va maluccio adesso.



7. M ha scritto:

28 settembre 2023 alle 11:28

@John2207 non è flop Maria Corleone, è un buon risultato per un genere che deve piacere, poi è in rialzo, settimana prossima aumenterà con il finale di ieri che lascia intendere … (evito spoiler). Complimenti a Striscia che ieri ha fatto iniziare Rossi e Cerlino alle 21.31 (per essere precisi), ma suggerisco di cambiare veline, siamo bravi tutti a fare due movimenti e sorridere!



8. Capisco di tv ha scritto:

28 settembre 2023 alle 11:33

Mi piace il takl di Mario Giordano.
Trovo che sia il più serio ed equilibrato di tutti in quella tv su Tele Meloni.

San Andreas è un bel film,amo i disaster movie quelli apocallitici con terremoti e tsunami.
Su Canale 5 avrebbe fatto anche 2 milioni.
Amadeus con i suoi pacchi respira grazie al super flop Striscia la notizia.

Se come leggo Pino Insegno parte quando fanno ancora RAC è normale che fà flop.
E’ un clamoroso autogol.



9. Faffa77 ha scritto:

28 settembre 2023 alle 12:04

grande Myrta che tiene alto P5 e lo riporta al successo!!



10. marcov02 ha scritto:

28 settembre 2023 alle 12:12

Da anni si fanno che più o meno sempre gli stessi discorsi, del resto ci sono sempre gli stessi programmi.
L’unica novità, si fa per dire è piazzare un quiz alle otto su RAI2, chissà il direttore di rete quanto ci avrà pensato a questa rivoluzione. E che gioco a premi ci mettono? Uno che andava in onda 20 anni fa su Italia 1, con lo stesso conduttore, uno che non vanta un vero successo televisivo da 10 anni. Inutile trovare alibi nel traino o nella partenza in sovrapposizione, è stata davvero una scelta infelice.



11. Capisco di tv ha scritto:

28 settembre 2023 alle 13:08

@marcov02 tu mi sai dire quale è stato l’ultimo successo di Gerry Scotti?
Ha mai fatto successo un programma di Gerry Scotti?
Gerry Scotti è flop come Pino Insegno è nessuno dice niente.

Semplicemente Il mercante in fiera è un programma senza senso perché a quell’ora ci sono i telegiornali è al Sud la gente alle 20 di sera è ancora in strada a divertirsi o lavora.

Te lo possono confermare i miei amici del Sud come me Viola e Domenico: i giochi preserali al Sud non vengono visti perché a quell’ora non siamo a casa come il mio amico del Nord Paoletto76.



12. Perseo ha scritto:

28 settembre 2023 alle 13:44

@Capisco di tv: Sì, Pino Insegno parte proprio con i cinque minuti del piccone di RAC. Quindi per forza di cose parte con una curva bassissima. E non è una cosa giusta, perchè nei promo prima della partenza lo hanno sempre annunciato alle 19:55 quando RAC è già finita, quando in realtà inizia 5 minuti prima. Negli ultimi promo hanno corretto dicendo 19:50.



13. Tizi87 ha scritto:

28 settembre 2023 alle 13:48

Io penso che Pino Insegno vada rispettato per il coraggio. Mi spiego. Ha il porto sicuro dell’Eredità, poteva tranquillamente debuttare a gennaio e fare il botto sicuro, invece ha preferito cimentarsi in una fascia difficilissima con un gioco secondo me apprezzabile ancora oggi. Chiunque altro della sua fama, specie se ha la sicurezza di condurre un game show forte mesi dopo, avrebbe rifiutato di andare in onda a quell’ora



14. Stefano ha scritto:

28 settembre 2023 alle 18:31

Tonfo di Rai 1, sarebbe dovuto essere un grande evento e invece è un grandissimo flop.
Il primo pomeriggio di Rai 1 e la mattina è una catastrofe, non può che arrendersi alla consolidata Canale 5

Striscia la notizia non va più, spostarla in chiave politica su Rete 4 e avviare un nuovo processo su Canale 5.
Pomeriggio 5 ha bisogno di LUCE, il blu notte stanca, metteteci un azzurro pastello e rivitalizzate la Merlino nella seconda parte con gossip puro.

Piersilvio, rinnova il tg4! Affonda…



15. Stefano ha scritto:

28 settembre 2023 alle 18:33

Maria Corleone non funziona dal cognome alla poca azione. Valsecchi, chiama Publitalia e vi spiega lei come si costruisce una sceneggiatura vincente!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.