24
novembre

X FACTOR 2016 LIVE: QUINTA PUNTATA IN DIRETTA. ELIMINATA CATERINA

Caterina

X Factor 2016 è arrivato al quinto live. E qui su DavideMaggio.it, come ogni giovedì sera, si è rinnovato l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è successo sul palco dell’X Factor Arena.

X Factor 2016: cosa è successo minuto per minuto nel quinto live

21.15: Alessandro Cattelan dà il via al quinto live, accogliendo uno per uno i quattro giudici di X Factor 2016, che arrivano dal pubblico.

21.18: Il conduttore spiega il meccanismo della serata, che vedrà i concorrenti protagonisti tutti contro tutti di due manche, e apre il televoto. Via alla prima manche, con una performance dietro l’altra senza pause (una sorta di esibizione corale). Inizia Andrea con “Hurt” nella versione di Johnny Cash, poi i Soul System in “Gravity” di John Mayer.

21.25: A braccetto, arrivano Caterina in versione Avicii con “Wake me up” ed Eva con “Across the universe” dei The Beatles. E’ poi la volta di Roshelle con “Hide and seek” di Imogen Heap e Loomy con “Hey boy hey girl” dei The Chemical Brothers.

21.30: Chiude Gaia con “Vedrai vedrai” di Luigi Tenco. Cattelan ricorda che i voti di questa prima manche verranno sommati con quelli della seconda manche. I giudici si spendono in favore dei propri talenti.

21.43: Il conduttore chiude il televoto. Pubblicità.

21.50: Cattelan rivela i concorrenti, secondo i voti del pubblico, attualmente a rischio: Caterina, Andrea e Roshelle. Arisa esulta per il suo Loomy.

21.56: Inizia la seconda manche, intitolata Reload, ovvero pezzi moderni riarrangiati in chiave vintage o viceversa. Riaperto il televoto, Fedez annuncia la sua prima under donna Roshelle con “Umbrella” di Rihanna, in versione vintage alla “Singin’in the rain”. Manuel Agnelli si dice combattuto: “Non capisco perché non ti sei voluta muovere sul palco”. Arisa punge Fedez: “Questa è una cover di Umbrella che già esiste. L’hanno fatta i Soulsister”. Anche Alvaro Soler è critico: “L’outifit non va bene per questa performance. Poi, come ha detto Manuel, eri troppo statica”. Fedez non ci sta: “Nessuno ha parlato di come ca**o hai cantato. Sei stata brava. Basta”. Il codice di televoto di Roshelle è lo 01.

22.07: Agnelli presenta il suo over Andrea con la rivisitata “Uptown funk” di Mark Ronson feat. Bruno Mars. Arisa è critica: “Ti vedo sempre impacciato [...] Non sei a tuo agio”. Alvaro si complimenta, mentre Fedez precisa che la scelta secondo lui è stata difficilissima: “Ho apprezzato. E’ stata una scelta molto virtuosa”. Manuel è soddisfatto: “Ha interpretato in maniera molto sua”. Il suo codice di televoto è lo 02.

22.18: Tocca ai Soul System di Alvaro Soler, che portano sul palco di X Factor “Midnight city” degli M83, in versione anni ‘80. Fedez è conquistato: “Io sono un fan dei Soul System. Loro riescono sempre a spaccare”. Agnelli precisa: “Avete fatto un brano senza rischi. Però bravissimi. Ottima performance”. Condivide Arisa: “E’ una grandissima festa quella che provocate”. Soler incassa: “Sono un grande fan delle vostre produzioni”. Il loro codice di televoto è lo 03. Pubblicità.

22.33: E’ il turno dell’under uomo di Arisa, Loomy, con “Il piccolo corazziere” di Renato Rascel, in versione rap tipo Articolo 31. Alvaro non sa che dire: “Sono in choc. Non so se è positivo o negativo”. Fedez polemico con Arisa: “Anche questa versione è stata già fatta. Da Gabriele Cirilli a Tale e Quale Show. E ho detto tutto”. Manuel è categorico: “Sono imbarazzato. Preferisco non dire niente”. Arisa non è d’accordo e spiega che l’intento era quello di fare una cosa simpatica. Il codice di televoto di Loomy è lo 04.

22.41: Fedez presenta Gaia con “Lean on” di Major Lazer feat. Mo, in versione anni ‘70 alla Stevie Wonder. Agnelli non ha dubbi: “Grande performance”. Arisa è netta: “Tu sei proprio una pop star”. Anche Soler condivide: “Ogni volta spero che spacchi. Anche se non sei nella mia squadra, tu devi andare in finale. Te lo meriti”. Per Fedez è stato “un viaggio in un’altra dimensione”. Il codice di televoto di Gaia è lo 05.

22.51: Arriva Eva, la over di Manuel Agnelli, che canta “Is this love” di Bob Marley, in versione r’n'b. “E’ stato molto, molto bello”, commenta Arisa. “Abbiamo bisogno di gente come te”, dice Alvaro. “Hai celebrato un grande artista (Bob Marley, ndDM)”, spiega Fedez. Complimenti anche da Manuel. Il codice di televoto di Eva è lo 06.

22.58: A chiudere la manche è Caterina, in versione Ellie Goulding anni ‘60 Surf, con “Burn”. Manuel è chiaro: “La differenza con gli altri si vede”. Arisa sembra ricredersi: “Funziona tutto”. Alvaro è d’accordo con Agnelli: “Vediamo la differenza, mi dispiace”. Fedez punge i colleghi: “Hanno trovato terreno fertile e affondano la lama”. Il codice di televoto di Caterina è lo 07.

23.09: Il conduttore chiude il televoto. In attesa del verdetto, all’X Factor Arena arrivano le Little Mix con “Shout out to my ex”, singolo di lancio dell’album “Glory days”.

23.15: Cattelan ha la busta con il verdetto complessivo delle due manche: accedono al sesto live di giovedì prossimo Gaia, Andrea, Soul System, Roshelle e Loomy. Caterina ed Eva a rischio eliminazione.

23.22: Inizia l’ultimo scontro a suon di cavalli di battaglia tra la under di Fedez e la over di Manuel Agnelli. Inizia proprio Eva con “I put a spell on you” di Annie Lennox. Caterina risponde con “Creep” dei Radiohead. Pubblicità.

23.31: I giudici procedono con le scelte: Manuel elimina Caterina, Fedez elimina Eva, Arisa elimina Caterina, Alvaro elimina Caterina. Dunque, eliminata Caterina.

23.35: La puntata termina qui. Linea a Mara Maionchi con Xtra Factor.

X Factor 2016 Live: anticipazioni quinta puntata

In diretta su SkyUno, dalle 21.15, questa sera – giovedì 24 novembre - Alessandro Cattelan conduce la quinta puntata live di X Factor 2016. Attese, in qualità di ospiti, le Little Mix, che canteranno “Shout out to my ex”, primo singolo estratto dal loro nuovo album “Glory days”.

La puntata sarà caratterizzata dalla nuova sfida che attende i sette talenti ancora in gara: le tre under donna di Fedez (Caterina, Gaia e Roshelle), l’under uomo di Arisa (Loomy), i due over di Manuel Agnelli (Andrea ed Eva) e il gruppo di Alvaro Soler (Soul System). Uno di loro sarà eliminato.

I concorrenti hanno preparato due esibizioni a testa perché, per la prima volta quest’anno, saranno tutti contro tutti in entrambe le manche. I due meno votati andranno all’ultimo scontro, dove i giudici stabiliranno chi deve lasciare la gara e chi, di conseguenza, potrà continuare il suo percorso all’interno del programma.

[I BRANI DEL QUINTO LIVE]

[LE SCHEDE DEI CONCORRENTI]

[TUTTO SU X FACTOR]

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Vine | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


X Factor 2016 - Finale
X FACTOR 2016: LA FINALE IN DIRETTA MINUTO PER MINUTO. VINCONO I SOUL SYSTEM, GAIA SECONDA, EVA TERZA E QUARTA ROSHELLE


Andrea Biagioni
X FACTOR 2016: SEMIFINALE IN DIRETTA. FUORI ANDREA. IN FINALE SOUL SYSTEM, EVA, GAIA E ROSHELLE


Loomy - Sesta puntata
X FACTOR 2016 LIVE: SESTA PUNTATA IN DIRETTA. ELIMINATO LOOMY


Arisa e Loomy
X FACTOR 2016: DOPPIO BRANO NEL QUINTO LIVE. ECCO LE ASSEGNAZIONI DEI GIUDICI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.