8
dicembre

X FACTOR 2016: SEMIFINALE IN DIRETTA. FUORI ANDREA. IN FINALE SOUL SYSTEM, EVA, GAIA E ROSHELLE

Andrea Biagioni

X Factor 2016 ha archiviato anche la semifinale, dove i cinque concorrenti in gara si sono sfidati a suon di inediti per arrivare in finale. E qui su DavideMaggio.it, come ogni giovedì sera, si è rinnovato l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è successo sul palco dell’X Factor Arena.

X Factor 2016 Live: cosa è successo minuto per minuto nella semifinale

21.15: Si parte con LP e la sua “Lost on you”, accompagnata dai semifinalisti di X Factor 2016.

21.19: Alessandro Cattelan dà ufficialmente il via alla semifinale, ricordando che i ragazzi canteranno questa sera gli inediti. Saluta, poi, i quattro giudici, già in postazione.

21.22: Inizia la gara con la prima manche, dedicata proprio agli inediti. Cattelan dà i codici dei cantanti e apre il televoto.

21.24: La prima ad esibirsi è Gaia. Il suo pezzo si chiama “New dawns”. Manuel Agnelli si complimenta: “Brava Gaia”. Arisa è netta: “Sono rimasto di stucco. Pezzo eccezionale”. Soddisfatto anche Alvaro Soler, mentre Fedez si dice contento di aver lavorato con Gaia. Il suo codice di televoto è lo 01.

21.32: Tocca ad Eva, che presenta il suo inedito “Voglio andare fino in fondo”. Arisa chiede il cinque a Manuel e si scatena a favore di Eva: “Arrangiamento super, produzione super, tu spacchi”. E’ d’accordo Alvaro: “E’ stato tutto perfetto”. Complimenti anche da Fedez: “Secondo me è un papabile brano vincitore di Sanremo”. Agnelli si congratula con la ragazza. Il suo codice di televoto è lo 02. Pubblicità.

21.47: Arrivano i Soul System e la loro “She’s like a star”. Fedez non ha dubbi: “Complimenti ragazzi, davvero”. Anche Agnelli è conquistato: “Sul palco non avete rivali e il pezzo sembra costruito per fare questa cosa”. Arisa è netta: “Sembravate una roba fortissima”. Soler è “super orgoglioso”. Il codice di televoto del gruppo è lo 03.

21.57: E’ il turno di Roshelle, che canta l’inedito “What u do to me”. Manuel evidenzia le difficoltà del pezzo e per questo si complimenta doppiamente con la cantante. Il pezzo piace anche ad Arisa e Alvaro. Fedez confessa di essere più teso che mai, in quanto ha prodotto proprio lui il brano. Il codice di televoto di Roshelle è lo 04.

22.05: L’ultimo inedito è “Il mare dentro” di Andrea. Arisa dice di aver capito: “Stasera mi è tutto molto chiaro. Sei un buono, carino, vero. La canzone è molto bella, popolare [...] Avresti vinto Sanremo con questa canzone”. Condivide Alvaro: “Molto bello. Mi sono trasportato in un altro posto”. E’ d’accordo anche Fedez, mentre Manuel aggiunge di essere “molto orgoglioso di te”. Il suo codice di televoto è lo 05.

22.16: Cattelan chiude il televoto e, in attesa del verdetto, accoglie sul palco gli Urban Strangers e Giò Sada, che lo scorso anno si sono battuti fino all’ultimo per la vittoria, andata al cantante.

22.25: Il conduttore ha la busta con il verdetto: il pubblico ha deciso che passano il turno Eva, Soul System, Roshelle e Gaia. Andrea a rischio eliminazione.

22.29: Si procede con la seconda manche, la My Song, dove i cantanti si esibiranno in brani scelti da loro. Cattelan dà i codici e riapre il televoto.

22.32: Inaugura la manche Roshelle con “Best mistake” di Ariana Grande ft. Big Sean. Manuel è dubbioso: “Non mi è sembrata precisissima tecnicamente”. Arisa spiega che la ragazza è stata se stessa al cento per cento, anche nell’essere imperfetta. Alvaro condivide il pensiero di Agnelli. Per Fedez la cantante è la più a fuoco di tutti. Il suo codice di televoto è lo 01.

22.38: E’ la volta di Eva, che ha deciso di cantare “Appletree” di Erykah Badu. Arisa non ha dubbi: “Eva hai spaccato. Bravissima”. Alvaro è contento: “T’ho visto a tuo agio. Hai spappolato (???) energia positiva”. Condivide Fedez: “Bravissima”. Manuel rivela che la ragazza non è stata bene nella scorsa notte e anche per questo stasera è stata super: “Hai degli addominali pazzeschi”, aggiunge. Il suo codice di televoto è lo 02. Pubblicità.

22.50: La manche continua con Gaia, che si cimenta in “Worry” di Jack Garratt. Manuel precisa: “Performance pazzesca. Ti trovo più a tuo agio qua che con l’inedito”. Arisa evidenzia la grandezza della voce di Gaia, mentre Alvaro condivide ancora il pensiero di Agnelli. Fedez ammette: “Quando t’ho visto alle Audizioni ho detto ‘questa vince X Factor’. E stasera ho rivisto quella Gaia”. Il suo codice di televoto è lo 03.

22.58: L’ultima esibizione è dei Soul System, che portano sul palco di X Factor “Can’t hold us” di Macklemore ft. Ryan Lewis. “Nella playslist mia e dei Soul System credo ci sia la stessa roba”, dice Fedez. “Questo pezzo è quello che sintetizza ciò che io vorrei da voi”, spiega Manuel. “Per me è stato un bellissimo spettacolo. In bocca al lupo”, commenta Arisa. Per Alvaro “hanno spaccato un’altra volta”. Il codice di televoto dei Soul System è lo 04.

23.05: Dopo l’opening della serata, ritorna sul palco LP con il nuovo singolo “Other people”.

23.11: Cattelan chiude il televoto e annuncia il verdetto della seconda manche: il pubblico ha deciso che andranno direttamente in finale i Soul System, Eva e Gaia. Roshelle a rischio eliminazione.

23.18: Al via l’ultimo scontro. Andrea canta “Hallelujah” di L.Cohen, mentre Roshelle “Cold water” di Justin Bieber. Pubblicità.

23.26: Scattano i trenta secondi per i giudici, prima delle scelte: Manuel elimina Roshelle, Fedez elimina Andrea, Arisa elimina Andrea, Alvaro elimina Roshella. Si va al tilt: tocca al pubblico votante, in 200 secondi, stabilire il quarto finalista.

23.34: Arriva la busta con il verdetto: il pubblico ha deciso che il quarto finalista è Roshelle. Eliminato Andrea.

X Factor 2016 Live: anticipazioni semifinale

In diretta su SkyUno, dalle 21.15, Alessandro Cattelan conduce la semifinale di X Factor 2016, che stabilirà i quattro finalisti che giovedì prossimo si contenderanno la vittoria al Mediolanum Formu di Assago.

In gara i due over di Manuel Agnelli (Andrea ed Eva), le due under donna di Fedez (Gaia e Roshelle) e il gruppo di Alvaro Soler (Soul System). Ci saranno, come in ogni puntata, due manche, a cominciare dalla prima, dedicata agli inediti (qui maggiori info).

La seconda manche, invece, è la classica My Song, ovvero i brani scelti dai ragazzi stessi. I Soul System hanno scelto “Can’t hold us” (Macklemore ft. Ryan Lewis), Gaia porta “Worry” (Jack Garratt), mentre Roshelle ha preferito “Best mistake” (Ariana Grande ft. Big Sean). Infine, Andrea interpreta “Hallelujah” (L. Cohen) ed Eva “Appletree” (Erykah Badu).

Ospite internazionale della serata è l’artista americana LP, che presenterà il nuovo singolo “Other people”. Attesi anche il vincitore in carica di X Factor, Giò Sada, con il brano “Deserto”, e gli Urban Strangers, che canteranno “Bones”.

[GLI INEDITI]

[LE SCHEDE DEI CONCORRENTI]

[TUTTO SU X FACTOR]

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Vine | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Giosada
X FACTOR 9, SEMIFINALE IN DIRETTA: GIOSADA, URBAN STRANGERS, DAVIDE ED ENRICA IN FINALE. FUORI I MOSEEK


Katy Perry a X Factor 7 (9)
X FACTOR 7 IN DIRETTA – SEMIFINALE LIVE SU DM: ELIMINATO ANDREA. IN FINALE MICHELE, VIOLETTA, APE ESCAPE E ABA


Baltimora - X Factor 2021
X Factor 2021, semifinale – Fuori Erio. I finalisti sono gIANMARIA, Fellow, Bengala Fire e Baltimora


Bake Off 2020 - I Golden Ticket per la finale
Bake Off 2020: ecco chi sono i finalisti

1 Commento dei lettori »

1. Luna ha scritto:

9 dicembre 2016 alle 14:33

Ogni anno al momento degli inediti tutti ne parlano come se fossero gli inediti del secolo. Per i direttori artistici sono tutti bellissimi, meravigliosi, fantastici, incredibili, mirabolanti. Manuel Agnelli e Fedez i più megalomani. Bene, dopo averli ascoltati permettetemi di prendere in prestito l’imitazione della Meloni fatta dalla Germani :
- AH RIDICOLIIIIIIIIIIIII.
Aspettavo con ansia Roshelle ed i Soul System. La prima non ha azzeccato una nota. Non c’era potenza nel brano. Mi aspettavo qualcosa che rispecchiasse quello presentato al primo live, azzeccatissimo per lei invece l’inedito mi ha lasciato ammosciata e le orecchie sanguinanti. Comunque da risentire. I secondi sono andati meglio ma anche qui il brano non abbastanza dance, non abbastanza soul, non abbastanza Rap, non abbastanza potente e non abbastanza ritmato. Potevano schitarrare un po’ di più ed esagerare un po’ di pù. Dei 5 inediti presentati é quello che preferisco. Sufficienti.
Gaia non pervenuta, Eva la punk, tatuata da capo a piedi é paradossale sentirla cantare ninna nanne ed Andrea, Jesus Christ Superstar… ma ha cantato ? Non me ne sono accorta.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.