3
agosto

LUPIN III SI SPOSA E ARRIVA IN ANTEPRIMA MONDIALE DAL 30 AGOSTO SU ITALIA 1

Lupin III - l'avventura italiana

Lupin III - l'avventura italiana

Dopo 30 anni Lupin III è tornato! In realtà, nei cuori degli appassionati e degli spettatori di più di una generazione, non è mai andato via. Il ladro gentiluomo, che nel cartone animato giapponese del 1971 diventava forse meno rubacuori del personaggio originale ideato da Manuel Leblanc nel 1907, con la sua “fissa” per Fujiko-Margot, sembrava essersi ritirato dall’attività televisiva nel 1985, data del suo ultimo “colpo” sul piccolo schermo. Ma dopo 30 anni è arrivato il momento di tornare in scena, perdipiù in trasferta in Italia (e a San Marino)!

Lupin III – L’Avventura italiana in anteprima mondiale esclusiva su Italia 1

Il nuovo Lupin III – nel ciclo inedito intitolato “Lupin III – L’Avventura Italiana” – andrà in onda in anteprima mondiale esclusiva su Italia 1 – casa storica anche del cartoon originale – da domenica 30 agosto in prima serata. Un’anteprima mondiale – anche rispetto al Giappone, dove andrà in onda dopo qualche settimana rispetto alla trasmissione italiana – favorita dal fatto che il personaggio trascorrerà l’intero nuovo ciclo di puntate in Italia (e San Marino), tra le bellezze del Belpaese ma anche tra storture, tic e difetti propriamente italiani, toccando altresì piaghe sociali come la corruzione politica e quella nel mondo del calcio.

Spiega Laura Casarotto, Direttore di Italia 1: “Il nostro Arsenio Lupin è calato nella realtà. Affronta l’Italia della corruzione, della mafia, del doping del calcio. L’Italia della cronaca degli ultimi anni. Ma si muove anche nello scenario bellissimo di questo paese, il nostro. Vuole essere un  Lupin vero, vivo, contemporaneo, esattamente come vuole essere Italia1”.

Lupin III – L’Avventura italiana: Lupin si sposa con Rebecca Rossellini

E le sorprese non mancano fin dalla prima puntata, che si apre, addirittura, con il matrimonio di Lupin (!). Il ladro playboy capitola a San Marino portando all’altare la giovane ricca ereditiera Rebecca Rossellini – vagamente ispirata a Paris Hilton, verrebbe da dire – la quale nasconde un segreto che verrà svelato al termine dell’episodio e che la legherà a Lupin per tutta la nuova stagione. Inutile dire che il fatidico “sì” del protagonista scatenerà la centellinata gelosia di Fujiko-Margot, da sempre preda amorosa di Lupin il quale ora sembra aver indirizzato le sue mire sulla giovane bionda sanmarinese altolocata.

Ma il matrimonio di Lupin non sarà la sola sorpresa delle nuove puntate…

La produzione, appena ultimata (2015), è firmata dalla stessa del cartoon originale, TMS Entertainment Co. Ltd, e conta 26 episodi nuovi di zecca. Alla notizia dell’arrivo delle nuove puntate su Italia 1, si è scatenata una sorta di Lupin-mania dei tempi d’oro con l’hashtag #Lupin perennemente nei trend topic e oltre 13.000 tweet in meno di una settimana.

Lupin, un ladro in vacanza – la sigla cantata da Moreno

La sigla di “Lupin III – L’Avventura Italiana”, intitolata “Lupin, un ladro in vacanza”, è affidata a Moreno (feat. Giorgio Vanni) che così spiega il suo link affettivo col cartoon cult: “Lupin per me è storia è parte della mia infanzia è un modo per far tornare in mente ricordi come quando uscivo da scuola e nella pausa pranzo mi facevo rapire dalle puntate del ladro gentiluomo più famoso al mondo”.

[Interpreti: Moreno feat. Giorgio Vanni -  Testo: Moreno, Giorgio Vanni, Max Longhi -  Musica: Max Longhi, Giorgio Vanni -  Produzione musicale: R.T.I. SpA]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Monica Setta - Nicola Carraro - Mattino Chic
DM LIVE24: 12 MAGGIO 2015. MATTINO CHIC PER MONICA SETTA SU AGON – MARA VENIER FURIOSA CON MONICA MOSCA – SERIE DEDICATA A LUPIN III SU ITALIA 2

2 Commenti dei lettori »

1. Gianni ha scritto:

3 agosto 2015 alle 20:31

Se volete farvi due risate andate a cercare in rete i commenti alla nuova sigla italiana!
E se preferite non farvi influenzare dai giudizi altrui prima ascolatevi la sigla e quando vi sarà passata la nausea andatevi a leggere se anche gli altri la pensano come voi.

Noi 40enni piagiamo di fronte a questo ennesimo scempio musicale. Mediaset per anni ha devastato i cartoni con sigle oscene, c’era un giro di soldi dietro che rendeva inevitabile certe sigle orribili.

Ma si è toccato il fondo con Moreno. Presumo per attirare i ragazzini di oggi…che non sanno neanche come si accende la tv. mah!



2. DON IVANO ha scritto:

4 agosto 2015 alle 13:06

Io non vedo che inizi la serie, così forse si smette di parlare della sigla italiana



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.