20
aprile

ASCOLTI SATELLITE DI DOMENICA 19 APRILE 2015: IL DERBY DI MILANO AL 5.71%, IN CRESCITA I MOTORI

Sky

[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 19 aprile, 10.494.801 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10% (13,6% nel target commerciale 15-54 anni)**. Nella giornata della seconda vittoria stagionale di Valentino Rossi in Argentina e del secondo posto della Ferrari di Kimi Raikkonen in Bahrain, i canali di Sky Sport dedicati ai motori hanno tenuto incollati davanti alla tv 2.906.085 spettatori unici (168.212 gli spettatori medi nelle 24 ore)*.

Ascolti Prime Time

In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.960.208 spettatori con il 10,5% di share (13,8% nel target commerciale 15-54 anni)**. Il posticipo delle 20.45, il derby Inter-Milan, su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto 1.607.778 spettatori medi complessivi, con il 5,71% di share e 2.437.273 spettatori unici*. Il pre partita, dalle 20 sugli stessi canali all’interno di “Sky Calcio Show”, è stato seguito da 501.042 spettatori medi complessivi (1.547.406 spettatori unici)*, mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto nel complesso 336.361 spettatori medi (1.089.491 spettatori unici)*. Sono stati 975.356 gli spettatori medi complessivi che hanno visto il Gran Premio della Repubblica Argentina, dalle 21 su Sky Sport MotoGP HD e sui canali del mosaico interattivo in HD (+39% sull’analogo Gp del 2014, seguito da 701.580 spettatori medi), con il 3,39% di share e 1.446.955 spettatori unici*. Su Sky Sport MotoGP HD invece, 195.530 spettatori medi* hanno visto il “Paddock Live” al termine del GP della Repubblica Argentina (dalle 22) e in 130.151* hanno approfondito i temi di giornata nell’appuntamento conclusivo (dalle 22.45) con “Paddock Live – Ultimo Giro”.

Preserale

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 10,5% (14,6% nel target commerciale 15-54 anni)*. Sempre per il Motomondiale, la gara di Moto2, dalle 19.20 su Sky Sport MotoGP HD, ha raccolto in media 195.909 spettatori complessivi*.  Cagliari-Napoli, dalle 18 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 2 HD, ha avuto un’audience media di 459.145 spettatori complessivi (1.138.327 spettatori unici)*.

Daytime

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,2% (13,5% nel target commerciale 15-54 anni)**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 12,8% (16,4% nel target commerciale 15-54 anni)**. Quasi un milione di spettatori medi ha seguito sia la gara della MotoGP che quella della Formula 1, entrambe in diretta esclusiva Sky: in particolare, il Gran Premio del Bahrain, dalle 17 su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, ha avuto un’audience media complessiva di 989.855 spettatori (+61% rispetto a quello del 2014, visto da 615.179 spettatori medi) con il 6,6% di share e 1.692.982 spettatori unici*. In evidenza anche gli studi pre e post gara: su Sky Sport F1 HD, l’appuntamento con il “Paddock Live” prima della gara del Gp del Bahrain (dalle 16.30) è stato seguito da 143.747 spettatori medi*, mentre sono 128.536 gli spettatori medi* rimasti sintonizzati al termine della corsa (dalle 19).  Sui canali Sport e Calcio, da segnalare anche le gare della 31^giornata del Campionato Italiano di Serie A. Le partite delle 15 hanno ottenuto un’audience media di 890.406 spettatori complessivi, con il 5,67% di share e 1.661.647 spettatori unici*. In particolare, Roma-Atalanta, su Sky Calcio 1 HD, con 300.106 spettatori medi*, e l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, seguito da 474.826 spettatori medi (1.056.505 spettatori unici)*.

Seconda Serata

In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,1% (12,4% nel target commerciale 15-54 anni)**. Dalle 23.45 susu Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, , “Terzo tempo, in onda con noi”, segna 118.340 spettatori medi*.

News

Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 2.565.841 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 22.30 circa è stata seguita in media da 111.800 spettatori*. Sempre nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto sui canali del bouquet Sky 2.323.023 spettatori unici*.

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “X-Men – Giorni di un futuro passato”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.123.844 spettatori, di cui 508.023 in ascolto differito, pari al 45,2% dell’ascolto medio totale.



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.