[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 29 marzo, 10.244.704 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,6% (11,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Nel giorno del trionfo della Ferrari e di Valentino Rossi, i canali Sky Sport F1 HD e Sky Sport MotoGP HD hanno raccolto 2.494.986 spettatori unici, risultando i canali più visti della piattaforma.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.036.830 spettatori con il 7,4% di share**. Sui canali Sport e Calcio, da segnalare anche le Qualificazioni a Euro2016 in diretta esclusiva: le gare in onda alle 20.45 sono state viste nel complesso da 219.533 spettatori in media*. Per i canali Cinema, share del 2,16% in prime time. In particolare il film in prima tv “Un ragionevole dubbio”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, è stato visto nel complesso da 336.253 spettatori medi*. Inoltre, i nuovi passaggi del film “Un fidanzato per mia moglie”, dalle 14.35 e dalle 22.45 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, hanno avuto un ascolto medio complessivo di 200.013 spettatori*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 9%**. Record assoluto per la MotoGP: la diretta esclusiva del Gran Premio del Qatar, prima gara stagionale del Motomondiale 2015, in onda dalle 20 su Sky Sport MotoGP HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, è stata vista da 1.060.908 spettatori medi (+18% rispetto al GP d’esordio del 2014, seguito da 899.274 spettatori medi), share del 4,48% e 1.381.132 spettatori unici. Da segnalare anche la gara della classe Moto3, dalle 17 sugli stessi canali, seguita in media da 103.503 spettatori complessivi*. Sui canali Sport e Calcio, le Qualificazioni a Euro2016 in onda dalle 18 hanno avuto 163.091 spettatori medi complessivi*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 13,5% (19,6% nel target commerciale 15-54 anni)**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato dell’8,8%**. Il Gran Premio di Malesia in diretta esclusiva dalle 9 del mattino su Sky Sport F1 HD, Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, ha avuto un’audience media complessiva di 762.072 spettatori (+21% rispetto al GP di Malesia 2014, visto da 629.608 spettatori medi), con il 9,83% di share e 1.147.611 spettatori unici. Inoltre, Diretta Gol, con le partite della 33^giornata di Serie B, dalle 15 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, è stato seguito da 216.948 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Stupidi al quadrato”, dalle 14.35 circa e dalle 20.25 su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 55.432 spettatori medi complessivi*.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,9% (10,6% nel target commerciale 15-54 anni)**.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.964.118 spettatori unici*. Nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 2.325.071 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 13 circa ha ottenuto 125.074 spettatori medi*.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Un fidanzato per mia moglie”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.178.515 spettatori, di cui 423.966 in ascolto differito, pari al 36% dell’ascolto medio totale.
1. marco ha scritto:
30 marzo 2015 alle 18:16