Ieri, sabato 7 febbraio, 10.493.747 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,6% (11,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.846.746 spettatori con il 10,4% di share (13,9% nel target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza gli anticipi della 22^ giornata del Campionato Italiano di Serie A: Juventus-Milan, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 1.948.389 spettatori medi complessivi, con il 7,17% di share e 2.916.488 spettatori unici*. Il pre partita, dalle 20 sugli stessi canali, è stato visto nel complesso da 540.884 spettatori medi e 1.622.846 spettatori unici*, mentre il post partita, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato seguito in media da 690.317 spettatori complessivi, con il 3,04% di share e 1.302.974 spettatori unici*. Per i canali Cinema, in nuovi passaggi del film “Smetto quando voglio” dalle 15.15 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 HD, hanno avuto un ascolto medio cumulato di 156.721 spettatori complessivi*, mentre il film “Captain America: The Winter Soldier”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, è stato visto nel complesso da 142.446 spettatori medi*. Per l’Intrattenimento, in evidenza i nuovi passaggi del 15^ e del 16^episodio della 4^edizione di “MasterChef Italia” su Sky Uno/+1 HD: la puntata in onda dalle 13.40 e dalle 21.10 ha avuto un seguito medio complessivo di 109.255 spettatori*, mentre quella in onda dalle 14.45 circa e dalle 22.20 circa, ha raccolto davanti alla tv 160.520 spettatori medi complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,1%**. Nel pomeriggio, Verona-Torino, dalle 18 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un ascolto di 399.103 spettatori medi complessivi*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,1%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky invece è stato del 9,7%**. Per quanto riguarda le partite della 25^giornata del Campionato di Serie B, l’appuntamento con Diretta Gol, dalle 15 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato seguito in media da 192.367 spettatori complessivi*. Per il calcio internazionale, il derby di Liga spagnola Atletico Madrid-Real Madrid, dalle 16 su Fox Sports HD, ha ottenuto un ascolto medio di 175.143 spettatori*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con il documentario “La doppia vita di Hitler”, dalle 13.50 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 45.671 spettatori medi complessivi*.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,2% (11,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Da segnalare anche l’appuntamento con la prima puntata di “Federico Buffa racconta Storie di Campioni – George Best”, in onda dalle 23.45 circa su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, che ha raccolto un’audience media complessiva di 186.601 spettatori*.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 2.099.407 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 21.30 ha raccolto 127.690 spettatori medi*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno ottenuto, sui canali del bouquet Sky, 2.547.959 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 13 circa, è stata vista in media da 138.836 spettatori*.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “La gente che sta bene”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 740.835 spettatori, di cui 249.502 in ascolto differito, pari al 33,7% dell’ascolto medio totale.