[Cercavi i dati di ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedì 20 gennaio, sono stati 9.418.896 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,2%**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 1.653.285 spettatori con il 5,8% di share**. Per i canali Cinema, il film “About last night”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e Sky On Demand, è stato seguito nel complesso da 131.483 spettatori medi*, mentre i nuovi passaggi del film “Il capitale umano”, dalle 14 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 HD, ha ottenuto un ascolto medio cumulato di 107.279 spettatori complessivi*. Inoltre, il film “Lockout”, dalle 21 circa su Sky Cinema Max/+1 HD e Sky On Demand, ha raccolto 218.895 spettatori medi complessivi**. Per l’Intrattenimento, in primo piano due episodi della prima stagione di “Married at first sight USA”, su Sky Uno HD/+1 e Sky On Demand: quello in onda dalle 21.10 circa è stato visto nel complesso da 158.655 spettatori medi*, mentre quello trasmesso dalle 22 circa, ha avuto un seguito di 196.861 spettatori medi complessivi*. Inoltre, il settimo appuntamento con la prima stagione di “Fargo”, in onda dalle 21.10 e dalle 23 circa su Sky Atlantic/+1 HD e Sky On Demand, ha ottenuto un’audience media complessiva di 140.919 spettatori*. In evidenza anche la quinta stagione di “Ncis Los Angeles”, su Fox Crime HD/+1/+2: la tredicesima puntata, in onda dalle 21.05 circa è stata vista nel complesso da 194.466 spettatori medi*, mentre la quattordicesima, dalle 21.55 circa, ha avuto un seguito di 190.979 spettatori medi complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,9%**.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6,5%**. Tra le 15 e le 18, lo share, invece, è stato del 7%**. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie “Stupidi al quadrato”, dalle 13.30 circa su National Geographic Chennel HD/+1, ha avuto un seguito di 47.125 spettatori medi complessivi*.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share è stato del 7,4% (10,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.505.058 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 20.30 circa, dedicata al calciomercato, ha ottenuto un ascolto medio di 109.637 spettatori*. Sempre nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.302.345 spettatori unici*. In particolare, l’edizione delle 14.30 è stata seguita da 110.801 spettatori medi*.
_________________________________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno.
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il secondo episodio della prima stagione di “Restaurant Start Up”, in onda su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 505.950 spettatori, di cui 116.542 in ascolto differito, pari al 23% dell’ascolto medio totale.
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”