[Cercavi i dati della tv generalista? Clicca qui] Ieri, venerdì 12 dicembre, 9.235.125 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,7%**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.813.111 spettatori con il 7% di share**. Per i canali Cinema, share del 2,24% in prime time. Il film “100 volte Natale”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema Christmas HD, è stato visto in media da 128.480 spettatori*, mentre il film “Sister Act 2 – Più svitata che mai”, dalle 21 su Sky Cinema Family/+1 HD, ha raccolto nel complesso 124.286 spettatori medi. Inoltre, i nuovi passaggi di “Lara Croft Tomb Raider – La culla della vita”, dalle 14 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema +24 HD, hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 116.493 spettatori complessivi*. Per l’Intrattenimento, in evidenza la quinta puntata della decima stagione di “Criminal Minds”(disponibile anche su SkyOnLine, senza abbonamento con formula prepagata. Clicca per info) , in onda dalle 21.05 su Fox Crime HD/+1/+2, che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 361.068 spettatori* e il settimo episodio della quinta stagione di “Profiling”, dalle 21.55 circa sugli stessi canali, che ha avuto un seguito di 248.750 spettatori medi complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,5%**. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Esperimenti esplosivi”, in onda dalle 19.50 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 37.081 spettatori medi complessivi*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6,9%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali Sky invece è stato del 6,5%**. Inoltre, i nuovi passaggi della finale di “X Factor 2014”, dalle 14.05 circa su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand, sono stati visti nel complesso da 173.332 spettatori medi*.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,5% (12,5% nel target commerciale 15-54 anni)**.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.222.065 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 14, è stata vista da 161.760 spettatori medi*. Sempre nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.447.227 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 13.30, ha avuto un seguito di 113.660 spettatori medi*.
*Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno.
** Il dato e’ la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio ”Sky On Demand”