[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 20 luglio, 8.599.448 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9% (12,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.442.270 spettatori con l’8% di share (10,9% nel target commerciale 15-54 anni)**. Per i canali Cinema, share del 2,79% in prime time. In particolare, il film “Si può fare l’amore vestiti?”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, che è stato seguito in media da 286.228 spettatori complessivi*. Inoltre, si segnalano due episodi della sesta stagione di “Criminal Minds”, su Fox Crime HD/+1/+2: il ventiduesimo, in onda dalle 21.50 ha raccolto in media 112.463 spettatori complessivi*, mentre il ventitreesimo, in onda dalle 22.40 circa, è stato visto da 118.704 spettatori medi complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,2%*. Per l’Intrattenimento, in evidenza l’episodio di “The Big Bang Theory”, in onda alle 20.35 circa su Fox HD/+1/+2, seguito nel complesso da 121.728 spettatori medi*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,6%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato dell’11,3%**.* Per lo Sport, in evidenza la Formula 1: la gara del Gran Premio di Germania, in diretta esclusiva dalle 14 su Sky Sport F1 HD, Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, ha raccolto davanti alla tv 854.163 spettatori medi complessivi, secondo miglior risultato stagionale dopo il GP di Monaco e in crescita del 10% rispetto allo scorso GP di Gran Bretagna. La diretta ha registrato, inoltre, una share del 6,65% e 1.388.025 spettatori unici*. Da segnalare anche gli appuntamenti con “Paddock Live”: quello pre gara, in onda dalle 12.25 su Sky Sport F1 HD e Sky Sport 1 HD, ha ottenuto un’audience di 121.644 spettatori medi complessivi*, mentre quello post gara, dalle 15.55 circa sugli stessi canali, è stato seguito nel complesso da 161.903 spettatori medi*.
Nell’intera giornata, i canali Sky dedicati alla Formula 1 hanno raccolto 1.439.690 spettatori unici*. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Witness: Disastro in Giappone”, dalle 10.40 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 47.324 spettatori medi*.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,5% (14,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.107.622 spettatori unici*. Sempre nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.830.987 spettatori unici*.
_______________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “L’uomo d’acciaio”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.436.487 spettatori, di cui 521.730 in ascolto differito, pari al 36,3% dell’ascolto medio totale.