10
marzo

ASCOLTI SATELLITE DI DOMENICA 9 MARZO 2014: JUVE-FIORENTINA SEGNA IL RECORD PER UN LUNCH MATCH (7.98%)

Sky

[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 9 marzo, 11.165.610 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,2% (14,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Ascolti Prime Time

In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 3.088.494 spettatori con l’11% di share (14,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In serata, il posticipo Napoli-Roma, in onda dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD ha raccolto nel complesso 2.069.870 spettatori medi, con il 7,27% di share e 3.200.899 spettatori unici*. Sugli stessi canali, il pre gara, dalle 20, ha ottenuto un’audience media di 380.112 spettatori complessivi (1.372.804 spettatori unici)*, mentre il post, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 632.345 spettatori medi complessivi (1.566.588 spettatori unici)*. Per i canali Cinema, il film “Royal affair”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, ha ottenuto un’audience media complessiva di 233.845 spettatori*, mentre “Vacanze di Natale a Cortina”, dalle 15.30 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, ha ottenuto un ascolto medio cumulato di 186.357 spettatori complessivi*.

Preserale

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, lo share raccolto dai canali della piattaforma è stato del 7,9%. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Cosa ti dice il cervello?”, in onda alle 19.55 circa su National Geopraphic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 44.304 spettatori medi complessivi*.

Daytime

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,7% (13,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**, mentre tra le 12 e le 15, i canali Sky hanno registrato uno share del 12% (16,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Tra le 15 e le 18, share del 13% per i canali della piattaforma Sky (17,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.  Sui canali Sport e Calcio, ascolti record per un match di Serie A delle 12.30: Juventus-Fiorentina, su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 1.465.332 spettatori medi complessivi, con il 7,98% di share (2.354.783 spettatori unici)*, superando così il precedente record di Udinese-Inter del 23/1/2011, visto allora da 1.386.714 spettatori medi complessivi con il 7,1% di share*. Sugli stessi canali, il pre gara, dalle 11.30, ha ottenuto un’audience media di 205.809 spettatori complessivi*, mentre il post, dalle 14.30, ha raccolto davanti alla tv 539.297 spettatori medi complessivi (share del 3,12%)*. Nel pomeriggio, le partite dell’ottava giornata di ritorno di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.324.576 spettatori medi, con l’8,49% di share e 2.267.981 spettatori unici*. In particolare, il match più visto è stato Inter-Torino, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, visto in media da 535.450 spettatori complessivi (1.266.995 spettatori unici, share del 3,43%)*. Alla stessa ora, l’appuntamento con “Diretta Gol”, su Sky Supercalcio HD, ha registrato un’audience di 532.639 spettatori medi (1.144.976 spettatori unici, share del 3,41%)*. A seguire, “Sky Calcio Show”, dalle 17 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato visto in media da 291.477 spettatori complessivi*.

Seconda Serata

In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,2% (10,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. L’appuntamento con “Terzo tempo, in onda con noi”, dalle 23.30 sempre su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato visto in media da 141.452 spettatori complessivi*.

News

Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD, hanno totalizzato 2.746.396 spettatori unici*. In particolare l’edizione in onda dalle 16.45 circa è stata seguita in media da 130.746 spettatori*. Nelle 24 ore, sono stati 2.337.235 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati su Sky TG24 HD e Sky Meteo24.

__________________________________________________________

* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “World War Z” in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.023.297 spettatori, di cui 392.642 in ascolto differito, pari al 38

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 9 marzo 2014 Premio-Tv
ASCOLTI TV DI DOMENICA 9 MARZO 2014: BENE IL SEGRETO (16.22%) CHE TIENE TESTA AL PREMIO TV (16.28%). FAZIO AL 14.42%


terra amara ascolti hakan
Ascolti TV | Giovedì 25 Aprile 2024. Rai1 leader in prima serata (20.96%) e nel totale giornata (17.82%). Canale 5 al 16.57% in pt (15.24% nelle 24 ore). Parte bene Comedy Match (3.8%)


ascolti_scusate se esisto
Ascolti TV | Mercoledì 24 Aprile 2024. Rai1 vince la fascia di prime time (Affari Tuoi meglio della Coppa Italia). Rai3 terza rete con Sciarelli. Nelle 24 ore Rai1 18.34% vs Canale5 17.45%


Lazio-Juventus
Ascolti TV | Martedì 23 aprile 2024. La Coppa Italia fa vincere la prima serata (fascia 20:30/22:30) a Canale5 col 20.77%, Rai1 19.21%

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.