24
febbraio

ASCOLTI SATELLITE DI DOMENICA 23 FEBBRAIO 2014: 4.1% PER LA CERIMONIA DI CHIUSURA DELLE OLIMPIADI DI SOCHI 2014 (INCLUSO CIELO)

Sochi 2014 - Cerimonia di Chiusura

Sochi 2014 - Cerimonia di Chiusura

Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,6% (13,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.325.365 spettatori con l’8,1% di share (11,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Tra le 9 e mezzogiorno,  lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,5%**. Tra le 15 e le 18 del 13% (17,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**, mentre nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 10,7%**. In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,2% (11,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Per lo Sport, in primo piano le Olimpiadi di Sochi 2014: in particolare, la Cerimonia di chiusura, dalle 17 su Sky Olimpiadi 1 HD, Cielo e Sky Uno/+1 HD, è stata seguita in media da 752.400 spettatori complessivi, con una share del 4,1%.

Sui canali Sport e Calcio, le partite della sesta giornata di ritorno di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.459.083 spettatori medi, con l’8,61% di share. In particolare, i match più visti del pomeriggio sono stati Sampdoria-Milan, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, visto in media da 480.097 spettatori complessivi*, e Inter-Cagliari, su Sky Calcio 2 HD, seguito da 382.715 spettatori medi*. Alla stessa ora, l’appuntamento con “Diretta Gol”, su Sky Supercalcio HD, ha registrato un’audience di 538.502 spettatori medi (share del 3,18%)*. Al termine delle gare, alle 17, sono stati 390.387 gli spettatori medi complessivi* che si sono sintonizzati su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD per seguire “Sky Calcio Show”.

Da segnalare anche il derby della Mole, tra Juventus e Torino, dalle 18.30 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, visto in media da 1.610.131 spettatori complessivi, con il 7,10% di share e 2.797.910 spettatori unici*. A seguire, dalle 20.30 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, sono stati 426.631 gli spettatori medi complessivi* che hanno seguito la seconda parte di “Sky Calcio Show”.

In serata, il posticipo Lazio-Sassuolo, dalle 20.45 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 2 HD, ha raccolto davanti alla tv 470.220 spettatori medi complessivi*. In evidenza anche l’appuntamento con “Terzo tempo, in onda con noi”, dalle 22 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, che ha ottenuto un ascolto complessivo di 107.211 spettatori medi*.

Alle 12.30, l’anticipo Livorno-Verona, su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un ascolto complessivo di 436.899 spettatori medi*. Sugli stessi canali, il post gara, dalle 14.30 all’interno di “Benedetta domenica”, ha ottenuto un’audience media di 365.565 spettatori complessivi*.

Su Sky Sport24 HD sono stati 113.452 gli spettatori medi* che hanno seguito il “Tg Olimpico” in onda dalle 22.30 circa.

Per i canali Cinema, share del 2,15% in prime time*. In particolare, il film  “Due agenti molto speciali ”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand ha raccolto davanti al video 308.648 spettatori medi complessivi*.

Per l’Intrattenimento, da segnalare due appuntamenti su Fox HD/+1/+2: l’appuntamento con “The Big Bang Theory”, dalle 20.30 circa, è stato visto in media da 130.536 spettatori complessivi*, mentre, a seguire, dalle 21,  l’episodio dei “Simpsons”, ha avuto un ascolto complessivo di 115.094 spettatori medi*.

Tra le proposte di “mondi e culture”,  l’appuntamento con “Cosa ti dice il cervello?”,  in onda alle 20.55 su National Geopraphic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 98.558 spettatori medi complessivi*.

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “After Earth – Dopo la fine del mondo” in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.272.971 spettatori, di cui 520.632 in ascolto differito, pari al 40,9% dell’ascolto medio totale.

_________________________________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.