[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 9 febbraio, 11.302.525 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,3% (14% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per lo Sport, in primo piano le Olimpiadi di Sochi 2014: ieri, la seconda giornata di gare su Sky Olimpiadi HD e dalle 7.25 circa alle 20.10 anche su Cielo, ha raccolto nel complesso 10.580.281 spettatori unici. In particolare, nelle 24 ore sono stati 2.719.933 gli spettatori unici sui canali Sky Olimpiadi HD.
Ascolto Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.826.800 spettatori con il 9,7% di share (12,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In serata, il posticipo Inter-Sassuolo, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 1.155.932 spettatori medi complessivi, con 2.732.832 spettatori unici e una share del 3,93%*. Sugli stessi canali, il pre gara, dalle 20, ha ottenuto un’audience media complessiva di 295.992 spettatori (1.009.472 spettatori unici)*, mentre il post, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato seguito in media da 278.683 spettatori complessivi. Per i canali Cinema, share del 2,44% in prime time*. In particolare, il film “The last stand-L’ultima sfida ”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand ha raccolto davanti al video 390.203 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Esperimenti Esplosivi”, in onda alle 22.20 circa su National Geopraphic Channel HD /+1, ha avuto un seguito di 142.695 spettatori medi complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,1%**. Tra le competizioni più viste degli atleti italiani, da segnalare su Sky Olimpiadi HD la quarta manche di Armin Zoeggeler (slittino), alle 19 circa, seguita da 562.711 spettatori medi, e la discesa libera di Christof Innerhofer, alle 9 circa, che ha avuto in media 213.754 spettatori*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,2%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, è stato del 14,5% (19,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, le partite della quarta giornata di ritorno di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.909.358 spettatori medi, con il 10,21% di share e 2.807.084 spettatori unici*. In particolare, i match più visti del pomeriggio sono stati Lazio-Roma, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD, visto in media da 804.306 spettatori complessivi (1.703.264 spettatori unici, share del 4,3%)*, e Verona-Juventus, su Sky Calcio 1 HD, seguita da 556.352 spettatori medi (1.071.471 spettatori unici)*. Alla stessa ora, l’appuntamento con “Diretta Gol”, su Sky Supercalcio HD, ha registrato un’audience di 413.139 spettatori medi*. Al termine delle gare, alle 17, sono stati 351.465 gli spettatori medi complessivi (1.287.270 spettatori unici)* che si sono sintonizzati su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD per seguire “Sky Calcio Show”. Alle 12.30, l’anticipo Torino-Bologna, su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un ascolto complessivo di 561.312 spettatori medi (1.447.317 gli spettatori unici)*. Sugli stessi canali, il post gara, dalle 14.30 all’interno di “Benedetta domenica”, ha ottenuto un’audience media di 375.691 spettatori complessivi (1.105.154 spettatori unici)*.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,8% (10,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
News
Nelle 24 ore, Sky Sport24 HD, ha totalizzato 2.750.022 spettatori unici*. In particolare, sono stati 236.015 gli spettatori medi* che hanno seguito l’edizione in onda dalle 16.45. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.546.485 spettatori unici*.
_____________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “The impossible” in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.053.525 spettatori, di cui 305.502 in ascolto differito, pari al 29% dell’ascolto medio totale.
ASCOLTI PER EDITORE (fasce auditel)
Totale editore SKY 10,04 5,78 7,77 11,12 11,26 16,59 9,28 7,28 5,52
Totale editore FOX 1,34 2,73 1,23 1,48 1,00 1,12 1,25 1,20 2,01
Totale editore Disney 0,38 0,18 0,78 0,94 0,42 0,30 0,45 0,19 0,11
Totale editore Discovery 5,56 12,07 5,66 6,71 5,01 6,48 4,48 3,78 6,90
Totale editore LT Multimedia 0,20 0,57 0,19 0,27 0,24 0,21 0,16 0,14 0,15
Totale editore DIGICAST 0,09 0,22 0,05 0,06 0,04 0,05 0,14 0,12 0,11
Totale editore MTV-VIACOM 1,15 3,69 1,12 2,31 1,19 0,85 0,74 0,95 0,98
Totale editore EUROSPORT 0,04 0,05 0,01 0,07 0,06 0,02 0,03 0,03 0,03
Totale editore JIM JAM 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,01 0,01 0,02 0,00 0,02 0,02 0,00 0,01 0,03
Totale editore ROCK TV 0,01 0,00 0,01 0,03 0,00 0,03 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,17 0,00 0,10 0,57 0,15 0,08 0,16 0,23 0,03
Totale editore AXN 0,10 0,55 0,08 0,10 0,06 0,08 0,14 0,06 0,13
Totale editore DE AGOSTINI 0,65 0,06 1,22 1,58 0,77 0,63 0,65 0,31 0,29
Totale editore ELEMEDIA 0,10 1,76 0,05 0,19 0,07 0,03 0,04 0,02 0,06
Totale editore A+E 0,23 0,44 0,21 0,32 0,13 0,20 0,41 0,14 0,21
Altri editori SAT 1,34 1,62 2,23 2,63 1,12 1,34 1,38 1,00 0,85
ALTRE SATELLITARI 1,81 5,20 1,55 2,62 1,58 2,01 1,83 1,28 1,46