[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 24 novembre, 10.249.455 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,1% (12,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.526.518 spettatori con il’9,2% di share (12,2% per il target commerciale 15-54 anni)**. Per i canali Cinema, share del 2,4% in prime time. In particolare il film “Transit”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, ha raccolto davanti alla tv 246.593 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la prima parte del documentario “Jfk: 3 spari che sconvolsero il mondo” dalle 21 su History HD/+1, ha avuto un seguito di 36.881 spettatori medi complessivi*. In serata, il posticipo Bologna-Inter, dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 1.170.361 spettatori medi complessivi*, con il 4,19% di share e 2.402.457 spettatori unici*. Il pre partita, dalle 20 sugli stessi canali, è stato seguito in media da 230.270 spettatori complessivi*, mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un’audience media complessiva di 285.905 spettatori*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,8%**.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,5%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, è stato del 13,5% (17,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per lo Sport, le partite della 13^giornata del Campionato Italiano di Serie A 2013-2014, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.427.817 spettatori medi, con l’8,2% di share e 2.286.093 spettatori unici*. In particolare, i match più visti del pomeriggio sono stati Livorno-Juventus, su Sky Calcio 1 HD, seguito in media da 563.506 spettatori, con il 3,24% di share (1.105.244 spettatori unici)*, Udinese-Fiorentina, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD, che ha ottenuto nel complesso 174.121 spettatori medi* e Sampdoria-Lazio, su Sky Calcio 3 HD, con 146.213 spettatori medi*. Alla stessa ora, l’appuntamento con “Diretta Gol”, su Sky Supercalcio HD, ha avuto un’audience media di 447.537 spettatori (1.010.547 spettatori unici)*. Al termine delle gare, alle 17, sono stati 158.513 gli spettatori medi complessivi* che si sono sintonizzati su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD per seguire ”Sky Calcio Show”. Sempre per lo Sport, in evidenza la Formula 1, con il Gran Premio del Brasile in diretta su Sky: nell’intera giornata, sono stati 1.398.036 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati ieri su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo. In particolare, la diretta della gara, in onda dalle 17 circa, è stata seguita da 538.207 spettatori medi, con 1.002.765 spettatori unici e una permanenza del 54%.
Seconda serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del’7,9% (9,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. I nuovi passaggi di “Viva l’Italia”, dalle 22.45 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, hanno ottenuto un ascolto medio complessivo di 143.093 spettatori*.
News
Nelle 24 ore, Sky Sport24 HD, ha totalizzato 2.518.171 spettatori unici*. In particolare, l’edizione dell’all news in onda dalle 14 circa, è stata seguita da 123.650 spettatori medi*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.593.384 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 19 è stata seguita in media da 108.977 spettatori*.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Red Lights” in onda su Sky Cinema, ha raccolto un’audience media complessiva di 671.065 spettatori, di cui 222.166 in ascolto differito, pari al 33,1% dell’ascolto medio totale.
ASCOLTI PER EDITORE (fasce auditel)
Totale editore SKY 6,42 5,69 3,93 4,92 4,22 10,83 5,12 7,40 5,71
Totale editore FOX 1,20 1,98 1,25 1,61 1,47 1,24 1,23 0,64 1,10
Totale editore Disney 0,36 0,25 0,34 0,89 0,43 0,36 0,50 0,16 0,04
Totale editore Discovery 5,71 13,71 5,93 7,14 6,05 5,32 4,66 3,53 7,70
Totale editore LT Multimedia 0,38 1,23 0,45 0,63 0,44 0,28 0,32 0,27 0,33
Totale editore DIGICAST 0,12 0,06 0,09 0,06 0,10 0,18 0,10 0,13 0,13
Totale editore MTV-VIACOM 1,61 2,48 1,41 2,99 2,11 0,95 1,02 1,35 1,94
Totale editore EUROSPORT 0,07 0,27 0,02 0,07 0,12 0,06 0,05 0,06 0,07
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,00 0,00 0,02 0,01 0,00 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,01 0,13 0,01 0,00 0,00 0,03 0,01 0,00 0,03
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,02 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,10 0,04 0,12 0,27 0,11 0,12 0,12 0,03 0,01
Totale editore AXN 0,11 0,32 0,04 0,15 0,03 0,09 0,07 0,11 0,21
Totale editore DE AGOSTINI 0,40 0,17 0,52 1,01 0,53 0,47 0,39 0,19 0,07
Totale editore ELEMEDIA 0,10 0,46 0,05 0,25 0,13 0,12 0,09 0,02 0,03
Altri editori SAT 1,50 2,56 3,23 4,28 1,44 0,95 1,43 0,91 0,78
ALTRE SATELLITARI 2,00 5,14 2,18 2,59 1,71 1,92 1,88 1,79 1,98
Altri editori TER 1,29 2,39 0,93 1,19 0,73 1,46 0,69 1,52 2,24
ALTRE TERRESTRI 6,36 14,11 6,72 6,53 5,46 6,85 4,86 5,84 8,00
TOTALE MEZZO 100,00 100,00 100,00 100,00 100,00 100,00 100,00 100,00 100,00