[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 2 novembre, 11.346.240 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,9% (12,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.361.822 spettatori con il 9,1% di share (11,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Da segnalarei match delle 20.45, su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD seguiti in media da 1.241.175 spettatori complessivi (4,76% di share e 2.266.915 spettatori unici)*. In particolare Milan-Fiorentina, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 944.833 spettatori medi complessivi, con il 3,62% di share e 2.016.526 spettatori unici*, mentre Napoli-Catania, su Sky Calcio 2 HD, è stato visto da 296.342 spettatori medi*. Alla stessa ora, l’appuntamento con “Diretta Gol”, su Sky Supercalcio HD, è stato seguito da 223.534 spettatori medi*. Il pre partita, dalle 20 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD è stato seguito in media da 379.268 spettatori complessivi e 1.226.752 spettatori unici*, mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD, ha avuto nel complesso un seguito di 353.993 spettatori medi e 1.095.884 spettatori unici*. Per l’Intrattenimento, il quarto episodio della seconda stagione della serie tv “Criminal Minds”, in onda dalle 21.50 circa su Fox Crime HD/+1/+2, ha raccolto in media davanti alla tv 114.839 spettatori complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,6% (14% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.Sui canali Sport e Calcio, in evidenza gli anticipi della 11^giornata di andata del Campionato Italiano di Serie A: Parma-Juventus, dalle 18 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 1.067.084 spettatori medi complessivi, con il 6,01% di share e 1.984.888 spettatori unici*. Il pre partita, dalle 17.30 sugli stessi canali del match, è stato seguito in media da 230.302 spettatori*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,1%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky invece è stato del 10,6%**. Da segnalare anche la partita di Premier League: Newcastle-Chelsea, dalle 13.45 su Fox Sports vista in media da 132.437 spettatori*. Per lo Sport, in evidenza la Formula 1, con il Gran Premio di Abu Dhabi: nella giornata della terza sessione di prove libere e delle qualifiche sul circuito di Yas Marina, sono stati 889.320 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo. In particolare, la diretta delle qualifiche, in onda dalle 13.55 circa, è stata seguita da 239.751 spettatori medi complessivi*. Per i canali Cinema, in evidenza i nuovi passaggi del film “Nemico Pubblico”, dalle 15.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 HD, che hanno ottenuto un ascolto cumulato di 150.917 spettatori medi complessivi*. Da segnalare anche l’appuntamento con il cartoon “I Simpsons”, dalle 12.30 circa su Fox HD/+1/+2, seguito nel complesso da 113.777 spettatori medi*.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,1%**. L’appuntamento con “Terzo tempo, in onda con noi”, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, che è stato seguito da 100.929 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Cosa ti dicono i numeri?”, dalle 22.50 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un séguito di 60.182 spettatori medi complessivi*.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 2.010.184 spettatori unici*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.058.139 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 13 è stata seguita da 104.218 spettatori medi*.
_________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “G.I. Joe – La Nascita dei Cobra”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 488.356 spettatori, di cui 107.655 in ascolto differito, pari al 22% dell’ascolto medio totale.