[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, 11.320.965 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,9% (11,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Prime time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.240.485 spettatori con l’8,8% di share (11,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza gli anticipi della 8^giornata di andata del Campionato Italiano di Serie A: Milan-Udinese, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 1.115.888 spettatori medi complessivi, con il 4,38% di share e 2.211.733 spettatori unici*. Il pre partita, dalle 20 sugli stessi canali del match, è stato seguito in media da 365.699 spettatori complessivi e 1.112.224 spettatori unici*, mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto nel complesso un seguito di 189.700 spettatori medi*. Per i canali Cinema, in evidenza il film “Jack Reacher – La prova decisiva”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, che ha raccolto davanti alla tv 133.364 spettatori medi complessivi*. Per l’Intrattenimento, il 20° episodio della prima stagione della serie tv “Criminal Minds”, in onda dalle 21.55 su Fox Crime HD/+1/+2, ha raccolto in media davanti alla tv 125.906 spettatori complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,1% (12,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Nel pomeriggio, Cagliari-Catania, dalle 18 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, è stato visto da 340.166 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Missione recupero”, dalle 18.55 su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un séguito di 38.614 spettatori medi complessivi*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky invece è stato del 9,2%**.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 6,8% (8,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.252.058 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 20 è stata seguita da 125.064 spettatori medi*. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.951.791 spettatori unici*.
____________________________________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Vicini del terzo tipo”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 445.486 spettatori, di cui 126.543 in ascolto differito, pari al 28,4% dell’ascolto medio totale.