[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, venerdì 21 giugno, 9.733.880 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,9% (12,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.966.395 spettatori con il 9,4% di share (13,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per i canali Cinema, share del 2,71% in prime time. In particolare, il film “Indovina perché ti odio”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, ha raccolto davanti alla tv 256.792 spettatori medi complessivi*. Da segnalare anche il film “Wrong Turn 4 – La montagna dei folli”, dalle 21 su Sky Cinema Max/+1 HD, seguito nel complesso da 140.338 spettatori medi*. Per l’Intrattenimento, il ventitreesimo episodio dell’ottava stagione della serie tv “Criminal Minds”, in onda dalle 21 circa su Fox Crime HD/+1/+2, ha raccolto in media davanti alla tv 369.388 spettatori complessivi*. Sugli stessi canali, il tredicesimo episodio della terza stagione di “NCIS: Los Angeles”, dalle 21.50, è stato seguito in media da 124.672 spettatori complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Affari di famiglia”, dalle 20.35 circa su History HD/+1, ha avuto un séguito di 96.989 spettatori medi complessivi*
PRESERALE - Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,7%**.
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,4%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 9,7%**. In evidenza anche l’episodio de “I Simpsons” in onda dalle 13.20 circa su Fox HD/+1/+2 che è stato seguito in media da 129.182 spettatori complessivi*.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’11,6% (15,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
NEWS - Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.567.006 spettatori unici*. Da segnalare in particolare le edizioni delle 12 e delle 14 che sono state seguite rispettivamente da 122.940 e 149.752 spettatori medi complessivi*. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.827.565 spettatori unici*.
_________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”