9
maggio

ASCOLTI SATELLITE DI MERCOLEDI 8 MAGGIO 2013: OLTRE 2 MLN PER LA SERIE A IN PRIME TIME. ATALANTA-JUVE IL MATCH PIU’ SEGUITO

Sky

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 8 maggio, 10.511.676 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,7% (12,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME - In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 3.567.052 spettatori con il 12,3% di share (16,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, le partite della 17^ giornata di ritorno del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e sui canali Calcio HD dal 251 al 259, hanno raccolto nel complesso 2.002.260 spettatori medi e 3.375.894 spettatori unici, con il 6,9% di share*. I match più visti della serata sono stati Atalanta-Juventus, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, che ha raccolto davanti alla tv 626.180 spettatori medi complessivi e 1.920.227 spettatori unici*, Inter-Lazio, su Sky Calcio 2 HD, con 363.225 spettatori medi*, e Bologna-Napoli, su Sky Calcio 3 HD, con 283.201 spettatori medi*. Alla stessa ora, l’appuntamento su Sky SuperCalcio HD con “Diretta Gol” ha totalizzato un ascolto di 431.662 spettatori medi e 1.161.721 spettatori unici*. Per l’Intrattenimento, da segnalare il dodicesimo episodio della quinta stagione di “Castle”, trasmesso dalle 21 su Fox Life HD/+1/+2, seguito da 257.298 spettatori medi complessivi*. In evidenza anche la quattordicesima puntata dell’undicesima stagione di “Law & Order Svu”, in onda dalle 21.55 circa su Fox Crime HD/+1/+2, che ha raccolto in media davanti alla tv 186.570 spettatori complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Il vero Codice di Leonardo”, dalle 21 su History HD/+1, ha avuto un séguito di 47.811 spettatori medi complessivi*.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,8%**. L’anticipo Pescara-Milan, dalle 18 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha totalizzato nel complesso un ascolto di 546.956 spettatori medi, con il 4% di share e 1.278.146 spettatori unici.

DAY TIME - Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6,3%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 7,6%**.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10% (13,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Alle 22.45, sono stati 559.955 gli spettatori medi complessivi (1.745.055 spettatori unici)* che hanno seguito ”Sky Calcio Show” su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, mentre l’appuntamento con “Terzo tempo, in onda con noi”, da mezzanotte sugli stessi canali, è stato visto complessivamente da 125.677 spettatori medi*.

NEWS – Nella giornata della tragedia accaduta al Porto di Genova, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 3.005.915 spettatori unici*. In particolare, in evidenza le edizioni delle 13 e delle 14, che hanno raccolto rispettivamente un ascolto medio di 158.884 e 133.491 spettatori*.

ASCOLTI DIFFERITI - Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Act of Valor”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 552.947 spettatori, di cui 162.527 in ascolto differito, pari al 29,4% dell’ascolto medio totale

ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato è relativo allo share giornaliero:

Totale editore SKY 5,50 2,58 2,48 2,76 3,41 5,43 8,89 7,00
Totale editore FOX 1,52 0,59 1,33 0,85 1,96 1,50 1,55 1,98
Totale editore Disney 0,33 0,70 0,12 0,31 0,71 0,50 0,21 0,12
Totale editore Discovery 2,56 1,94 2,48 2,04 2,98 2,59 1,65 3,39
Totale editore LT Multimedia 0,22 0,33 0,36 0,14 0,38 0,27 0,13 0,17
Totale editore ESPN 0,01 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,03
Totale editore DIGICAST 0,11 0,05 0,17 0,14 0,10 0,12 0,09 0,11
Totale editore MTV-VIACOM 1,05 1,19 1,92 0,68 1,67 0,82 0,94 1,04
Totale editore EUROSPORT 0,08 0,00 0,02 0,05 0,27 0,04 0,09 0,06
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,30 0,29 0,41 0,23 0,51 0,14 0,14 0,43
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,04 0,01 0,00 0,01 0,01 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,04 0,00 0,08 0,05 0,04 0,04 0,01 0,05
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,02 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,15 0,30 0,04 0,16 0,14 0,31 0,14 0,03
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,90 1,74 2,04 1,64 2,85 1,96 1,24 2,05
Totale editore AXN 0,13 0,08 0,05 0,06 0,09 0,08 0,15 0,25
Totale editore DE AGOSTINI 0,57 0,86 0,62 0,64 0,80 0,67 0,62 0,14
Totale editore ELEMEDIA 0,03 0,07 0,11 0,04 0,01 0,02 0,02 0,00
Altri editori SAT 1,53 3,34 4,23 1,31 1,38 2,06 0,72 1,09
ALTRE SATELLITARI 0,63 0,88 0,89 0,34 0,72 0,46 0,55 0,77

____________________________________________________________________

* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”



Articoli che potrebbero interessarti


Finalisti GFJPG
Ascolti TV | Lunedì 4 dicembre 2017. La finale del GF Vip arriva al 30.92%, Scomparsa 24.17%


Carlo Conti, ascolti tv 1 dicembre 2017
Ascolti TV | Venerdì 1 dicembre 2017. Tale e Quale chiude al 23%, Vacanze ai Caraibi 9.6%. Napoli-Juve 13.1%, Crozza non va oltre il 3.5%


Poveri Ma Ricchi
Ascolti TV | Venerdì 24 novembre 2017. Tale e Quale 22%, Poveri ma Ricchi 13%


Tale e quale show de sica e de filippi
Ascolti TV | Venerdì 17 novembre 2017. Tale e Quale Show 23.3%, Belli di Papà 10.1%

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.