15
aprile

ASCOLTI SATELLITE DI DOMENICA 14 APRILE 2013: OLTRE 2 MLN PER MILAN-NAPOLI. IN 800 MILA PER LA FORMULA1

Sky

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 14 aprile, 10.402.812 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,2% (14,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME - In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.893.551 spettatori con il 10,3% di share (13,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Il posticipo Milan-Napoli, dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha totalizzato nel complesso un ascolto di 2.089.878 spettatori medi, con il 7,43% e 3.318.054 spettatori unici*. Sui i canali Cinema, il film “The International”, trasmesso dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, è stato seguito complessivamente 193.327 spettatori medi*.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,5%**.

DAY TIME - Tra le 9 e mezzogiorno, durante la diretta esclusiva del GP di Cina di Formula 1, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 12,3% (18,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**, mentre tra le 15 e le 18, è stato del 13% (17,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Ancora da record gli ascolti della Formula 1 su Sky: il Gran Premio di Cina, trasmesso ieri in diretta dalle 9 su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo, è stato seguito in media da 807.872 spettatori complessivi (in crescita del 7% rispetto al GP della Malesia 2013), con una share dell’8%, 1.160.819 spettatori unici e una permanenza di circa il 70%*. Si tratta del miglior risultato assoluto per un GP in diretta su Sky, superando il precedente del Brasile 2007, visto allora da 797.326 spettatori medi complessivi. Sui canali Sport e Calcio, le partite della 13^ giornata di ritorno del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e i canali Calcio HD dal 251 al 257 , hanno raccolto nel complesso 1.178.157 spettatori medi e 2.097.610 spettatori unici, con l’8,1% di share*. I match più visti del pomeriggio sono stati Cagliari-Inter, su Sky Calcio 1 HD, che ha raccolto davanti alla tv 377.725 spettatori medi*, e Genoa-Sampdoria, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD, con 180.660 spettatori medi*. Alla stessa ora, l’appuntamento su Sky SuperCalcio HD con “Diretta Gol”, ha totalizzato un ascolto di 430.659 spettatori medi*. Alle 12.30, l’anticipo Palermo-Bologna, su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, è stato seguito da 417.914 spettatori medi complessivi e 1.204.223 spettatori unici*.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,8% (10,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “The Universe”, dalle 23.50 circa su History HD/+1, ha avuto un séguito di 37.893 spettatori medi complessivi*.

NEWS – Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.521.539 spettatori unici*, in particolare l’edizione delle 12 ha raccolto 109.454 spettatori medi*.

ASCOLTI DIFFERITI - Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il dodicesimo episodio della nona stagione di “Grey’s Anatomy”, in onda su Fox Life HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 778.172 spettatori, di cui 308.320 in ascolto differito, pari al 39,6% dell’ascolto medio totale*.

ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato è relativo allo share giornaliero:

Totale editore SKY 7,40 5,67 9,47 5,79 9,75 5,70 8,77 5,95
Totale editore FOX 1,21 0,90 1,19 1,42 1,14 1,11 0,83 1,46
Totale editore Disney 0,49 0,65 0,77 0,59 0,69 0,59 0,35 0,04
Totale editore Discovery 2,76 2,02 2,25 2,92 2,79 2,23 1,79 4,00
Totale editore LT Multimedia 0,23 0,26 0,31 0,25 0,31 0,40 0,03 0,11
Totale editore ESPN 0,02 0,03 0,00 0,01 0,07 0,00 0,02 0,02
Totale editore DIGICAST 0,12 0,01 0,08 0,10 0,11 0,12 0,07 0,25
Totale editore MTV-VIACOM 1,01 1,35 2,18 1,30 0,99 0,77 0,53 0,63
Totale editore EUROSPORT 0,09 0,01 0,05 0,08 0,26 0,13 0,04 0,03
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,28 0,31 0,16 0,43 0,21 0,15 0,23 0,33
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,01 0,01 0,01 0,01 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,01 0,00 0,00 0,01 0,01 0,00 0,02 0,02
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,16 0,13 0,29 0,20 0,18 0,22 0,10 0,04
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 2,18 2,34 2,28 2,26 2,10 1,98 1,49 2,94
Totale editore AXN 0,12 0,04 0,18 0,06 0,06 0,19 0,04 0,24
Totale editore DE AGOSTINI 0,50 1,02 1,20 0,50 0,32 0,51 0,50 0,08
Totale editore ELEMEDIA 0,06 0,04 0,12 0,10 0,05 0,04 0,02 0,05
Altri editori SAT 1,36 2,91 2,27 0,83 1,08 2,52 0,81 0,89
ALTRE SATELLITARI 0,68 0,71 0,76 0,62 0,78 0,66 0,45 0,64

___________________________________________________________________________

* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”



Articoli che potrebbero interessarti


Loretta Goggi tale e quale
Ascolti TV | Venerdì 22 settembre 2017. Tale e Quale Show parte dal 22.1%. Crozza non va oltre il 3.5%, battuto da X Factor (4.4%)


Ascolti chi ha incastrato peter pan
Ascolti TV | Giovedì 21 settembre 2017. Chi ha incastrato Peter Pan debutta con il 18.4%, Provaci Ancora Prof 17.7%. Top Chef fermo all’1.6%


Un due tre fiorella ascolti tv
Ascolti TV | Sabato 16 settembre 2017. Un Due Tre Fiorella 21.6%, Ciao Darwin 14.1%


Titanic
Ascolti TV | Lunedì 4 settembre 2017. Testa a testa tra Titanic (14.2%) e Professore per Amore (14.1%). Camera Cafè 7.3%, Pomeriggio Cinque 15.7%-17.4%

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.