[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 22 dicembre, 10.453.864 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,7% (14,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.845.263 spettatori con l’11,1% di share (14,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza le partite della 18^giornata del Campionato Italiano di Serie A: il posticipo Roma-Milan, dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 1.600.689 spettatori medi complessivi (6,26% di share e 2.620.816 spettatori unici)*, mentre il post gara, dalle 22.45 sugli stessi canali, ha avuto nel complesso un seguito di 359.266 spettatori medi (920.975 spettatori unici)*. Per i canali Cinema, share del 2,86% in prime time. In particolare il film “Il quinto elemento”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, ha raccolto davanti alla tv 302.979 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Venduto!” in onda dalle 21.25 circa su History HD/+1, ha avuto un séguito di 41.323 spettatori medi complessivi*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,2%
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’11,7% **. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky invece è stato del 13,6% (17,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Da segnalare l’anticipo Inter-Genoa, dalle 12.30 su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, visto da 792.554 spettatori medi complessivi (4,47% di share e 1.478.701 spettatori unici)*. Il pre partita, dalle 12, sugli stessi canali del match, è stato seguito in media da 138.583 spettatori complessivi*. Nel pomeriggio, le partite della 18^giornata del Campionato Italiano di Serie A in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.163.140 spettatori medi, con il 7,66% di share e 1.918.130 spettatori unici*. In particolare, gli incontri più seguiti sono stati Siena-Napoli, su Sky Calcio 1 HD, vista da 279.101 spettatori medi*, e Palermo-Fiorentina su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 3 HD, che ha avuto nel complesso 249.393 spettatori medi*. Alla stessa ora, l’appuntamento con “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio HD, ha avuto un’audience media di 391.147 spettatori*. Al termine delle gare, alle 17, sono stati 238.413 gli spettatori medi complessivi* che hanno seguito ”Sky Calcio Show” su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,7% (13,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In evidenza il film “Natale in India ”, trasmesso dalle 23.05 circa su Sky Cinema Christmas HD, che ha raccolto davanti alla tv 158.021 spettatori medi*.
NEWS – Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 2.418.802 spettatori unici*. In particolare, sono stati 126.471 gli spettatori medi* che hanno seguito l’edizione in onda dalle 14.20 circa alle 14.40. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.521.199 spettatori unici*. Da segnalare in particolare le edizioni delle14, 14.30 e 20 che sono state seguite rispettivamente da 117.00, 126.00 e 118.00 spettatori medi complessivi*.
____________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”