[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 17 novembre, 10.620.650 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,4% (15% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME - Tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.888.778 spettatori con l’11,2% di share (15,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza gli anticipi della 13^giornata del Campionato Italiano di Serie A: Napoli-Milan, dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 1.986.511 spettatori medi complessivi (7,67% di share e 3.074.915 spettatori unici)*. Il pre partita, sugli stessi canali del match (dalle 20), è stato seguito in media da 665.374 spettatori complessivi (1.998.498 spettatori unici)*. Per i canali Cinema, il film “Bar Sport”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, ha raccolto davanti alla tv 203.097 spettatori medi complessivi*. Da segnalare anche i nuovi passaggi del film “Natale a Miami”, dalle 13.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 HD, che hanno ottenuto un ascolto cumulato di 181.892 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Venduto!”, in onda dalle 21.25 circa su History HD/+1, ha avuto un séguito di 51.158 spettatori medi complessivi*.
PRESERALE - Tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’11%. Da segnale Juventus-Lazio, dalle 18 circa su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, visto da 1.516.957 spettatori medi complessivi con l’ 8,14% di share e 2.233.005 spettatori unici*. Il pre partita, su Sky Calcio 1 HD dalle 17, è stato visto in media da 194.500 spettatori complessivi*.
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,5% **. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky invece è stato dell’11,6%**. Nel pomeriggio, spazio anche al calcio internazionale, con un match di Premier League inglese in diretta esclusiva: Arsenal-Tottenham, dalle 13.45 su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 2 HD, ha avuto nel complesso 99.254 spettatori medi complessivi*. In evidenza anche il rugby con il Test Match Italia-Nuova Zelanda, dalle 15 circa su Sky Sport 1 HD, che ha avuto nel complesso un seguito di 249.194 spettatori medi (457.396 spettatori unici)*. Il pre partita, dalle 14 sempre su Sky Sport 1 HD, è stato seguito in media da 116.387 spettatori complessivi*. Per l’Intrattenimento, in evidenza un episodio de “I Simpsons”, su Fox HD/+1/+2: il primo, dalle 12.15 circa, è stato seguito in media da 151.600 spettatori complessivi*.
SECONDA SERATA – Tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’11,2% (15,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Il post gara di Napoli-Milan dalle 22.45, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto nel complesso un seguito di 452.092 spettatori medi (1.760.282 spettatori unici)*. A seguire, da mezzanotte sempre su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, l’appuntamento con “Terzo tempo, in onda con noi”, è stato visto in media da 116.111 spettatori complessivi*. Da segnalare anche l’appuntamento con la serie tv “Law&Order Svu”, in onda dalle 22.45 circa su Fox Crime HD/+1/+2, che ha raccolto in media davanti alla tv 123.067 spettatori complessivi*.
NEWS – Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 2.372.198 spettatori unici*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.494.804 spettatori unici*.
____________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”