3
ottobre

ASCOLTI SATELLITE DI MARTEDI 2 OTTOBRE 2012: IL PAREGGIO DELLA JUVE IN CHAMPIONS AL 4.31% (1,2 MLN)

Sky

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedì 2 ottobre, 9.686.003 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,9% (10,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME - In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.695.632 spettatori con il 9,4% di share (11,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, i match della seconda giornata della fase a gironi della UEFA Champions League, in onda dalle 20.45, hanno ottenuto un ascolto medio di 1.566.450 spettatori complessivi, con il 5,4% di share e 2.695.759 spettatori unici*. In particolare, l’incontro Juventus-Shakhtar Donetsk, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato seguito da 1.249.794 ascoltatori medi complessivi, con il 4,31% di share e 2.402.004 spettatori unici*, mentre “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio HD, ha ottenuto un ascolto di 271.735 spettatori medi*. Il pre partita, in onda dalle 20 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport 3 HD, Sky Sport Extra HD, Sky SuperCalcio HD e sui canali Calcio dal 251 al 257, ha avuto un’audience di 397.088 spettatori medi complessivi (1.415.113 spettatori unici)*, mentre il post partita, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, è stato visto in media da 533.566 spettatori complessivi con 1.254.316 spettatori unici*. Da segnalare il film in prima tv “Possession”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, visto da 117.310 ascoltatori medi complessivi*. Per l’Intrattenimento, in evidenza due episodi della settima stagione della serie tv “Csi New York”, su Fox Crime HD/+1/+2: il primo, dalle 21, è stato seguito in media da 172.603 spettatori complessivi*, mentre il secondo, dalle 21.55 circa, ha raccolto nel complesso 171.241 spettatori medi*.

PRESERALE - Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,3%.

DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,6%**, mentre tra le 15 e le 18 è stato del 9,1%**. Sui canali Cinema, la riproposizione del film “Anche se è amore non si vede”, dalle 14.20 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema +24 HD ha ottenuto un ascolto cumulato di 286.737 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Affari di famiglia”, dalle 13.50 circa su History HD/+1, ha avuto un séguito di 52.825 spettatori medi complessivi*.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,7% (11,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Su Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD, l’appuntamento con “Speciale Calciomercato”, trasmesso dalle 23.30 circa, ha avuto un séguito di 147.786 spettatori medi complessivi*.

NEWS – Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.877.415 spettatori unici*. In particolare 136.774 spettatori medi* hanno seguito l’edizione dalle 22.30 circa alle 23.20 circa. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.159.124 spettatori unici

ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce allo share giornaliero:

Totale editore SKY 4,90 2,93 4,19 2,49 4,45 2,91 7,40 6,83
Totale editore FOX 1,53 0,53 1,56 1,21 2,14 1,47 1,38 1,79
Totale editore Disney 0,49 1,10 0,31 0,52 1,11 0,90 0,17 0,03
Totale editore Discovery 2,49 1,90 3,06 2,31 3,52 2,20 1,50 3,17
Totale editore LT Multimedia 0,22 0,23 0,28 0,26 0,41 0,24 0,15 0,15
Totale editore ESPN 0,02 0,00 0,00 0,04 0,02 0,03 0,01 0,01
Totale editore DIGICAST 0,09 0,01 0,12 0,07 0,16 0,12 0,06 0,09
Totale editore MTV-VIACOM 0,99 1,25 1,13 0,80 1,43 1,34 0,74 0,73
Totale editore EUROSPORT 0,05 0,00 0,18 0,10 0,04 0,03 0,03 0,02
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,26 0,40 0,31 0,25 0,34 0,22 0,17 0,26
Totale editore JIM JAM 0,01 0,03 0,02 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,03 0,13 0,09 0,01 0,02 0,02 0,01 0,03
Totale editore ROCK TV 0,01 0,00 0,00 0,03 0,01 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,22 0,60 0,28 0,08 0,24 0,40 0,20 0,10
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 2,01 2,20 2,36 1,51 3,83 2,02 1,24 2,15
Totale editore ODEON 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,02 0,03
Totale editore AXN 0,15 0,13 0,53 0,07 0,10 0,15 0,03 0,24
Totale editore DE AGOSTINI 0,59 0,82 0,71 0,68 1,17 0,64 0,36 0,20
Totale editore ELEMEDIA 0,05 0,01 0,19 0,03 0,17 0,04 0,01 0,01
Altri editori SAT 0,90 1,76 3,68 0,74 0,77 1,18 0,40 0,41
ALTRE SATELLITARI 0,67 0,46 1,07 0,62 0,67 0,67 0,55 0,73

____________________________________

* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno.
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”.



Articoli che potrebbero interessarti


Che Tempo Che Fa ascolti Maria De Filippi
Ascolti TV | Domenica 8 Aprile 2018. Fazio 16.7%-14.7%, Furore 10.1%. Formula 1 su Tv8 all’8.4%


Ballando con le stelle ascolti 7 aprile 2018
Ascolti TV | Sabato 7 Aprile 2018. Vince Ballando (19.47-23.06%), Amici 20.77%


Ascolti tv 27 marzo 2018, Isola dei Famosi
Ascolti TV | Martedì 27 Marzo 2018. In 6,2 mln per Inghilterra-Italia (23.6%), Isola a 4,3 mln (22.4%). Ancora un seguito eccezionale per i ricordi di Frizzi


montalbano ascolti tv 19 marzo 2018
Ascolti TV | Lunedì 19 Marzo 2018. Montalbano domina (26.6%). Il Segreto 10.7%, Emigratis 9.8%

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.